Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Bully Kutta

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Bully Kutta

    Buona Sera a tutti, è da un pò di tempo che cerco informazioni su questa razza non riconosciuta ma in giro ce ne sono davvero poche quindi spero che voi mi aiutiate a fare una monografia soddisfacente per descrivere questa affascinante e sconosciuta razza.
    Le origini del Bully Kutta sono situate in quella linea di terra tra il confine dell'India e del Pakistan dove purtroppo questa razza viene utilizzata ancora oggi per il dog-fighting che purtroppo è ancora legale in alcuni paesi. Il nome deriva dalle parole pakistane "urdu-bohli" che significa molto rugoso, e "Kutta" che significa cane. La nascita del Bully Kutta si pensa risalga alla colonizzazione britannica dell'India in quanto i coloni inglesi importarono razze come il Mastiff e il Bull Terrier che si incrociarono con i cani del lugo simili al Pastore dell'Asia Centrale dando vita a questa formidabile razza. Il riconoscimento del Bully Kutta è momentaneamente impossibile in quanto non c'è uniformita nella razza anche se sono stati fissati due tipi: uno pesante dai tratti marcatamente molossoidi e uno più leggero. Le dimensioni del Bully Kutta sono per i maschi 76-86cm e 70-90kg mentre per le femmine sono 71-81cm e 65-75kg. Il B.K. ha un carattere molto "aggressivo" dato dalla selezione effettuata per renderlo sempre più micidiale nei combattimenti e assolutamente non è un cane consigliato al neofita ma nonostante ciò è un cane che se socializzato sin da piccolo si può rivelare un buon cane da famiglia per doti come la guardia, la tempra e l'adattamento che in lui sono spiccatamente presenti. Spero di aver dato inizio ad una monografia che si possa rivelare utile e soddisfacente quindi chi ne ha la volontà lo invito ad aiutarmi nell'impresa e lo ringrazio anticipatamente
    Auguro a tutti una Buona Serata e successivamente cercherò di inserire delle foto perchè ora come ora non ne sono capace[:I][:I]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!!
    I cani sono la mia passione (che banalità ho scritto, lo so) quindi spero che non ti offenderai se anticipo i tuoi contributi con qualche foto tratta dal sito www.dogbreedinfo.com

    Ciao!!



    Immagine:

    47,82*KB



    Immagine:

    78,6*KB




    Immagine:

    47,14*KB





    Immagine:

    70,06*KB




    Immagine:

    36,92*KB

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    No assolutamente havani anzi ti ringrazio perchè io con certe cose sono negato e prima che ci sarei riuscito sarebbro passati molti giorni[:I][:I]. Molte grazie per le foto!!! Posso chiederti qual'è la tua impressione su questa razza e sei hai delle informazioni le puoi gentilmente condividere con noi?
    Io personalmente la trovo molto afascinante innanzitutto al livello morfologico per la stazza e la similtudine con l'Asia Centrale ed inoltre perchè crea in me sentimenti di rispetto ed emana un aurea di pura potenza. L'unica pecca è il carattere davvero spiccatamente dominante ed aggressivo che per quanto ho letto è ancora più volitivo e difficile da gestire di razze del calibro del Fila Brasilero e del Russia Meridionale cioè quasi del tutto ingestibile purtroppo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Questo post mi interessa molto, non conoscevo questa razza ma già mi piace.
    Quando dici che è praticamente ingiestibile...è per il fatto che vengono selezionati solo per i combattimenti?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo si janejey il Bully Kutta ha un carattere veramente forte indotto dal fatto che tutt'oggi viene utilizzato nei combattimenti. Ti faccio un esempio: cani come il Pit Bull e il Bull Terrier(io ne ho uno si chiama Ken ed è bellissimo) hanno un passato di combattimenti nelle arene e dopo un centinaio d'anni di selezione a per renderli un po più "accessibili" queste loro caratteristiche non sono ancora state smorzate del tutto, sono testardi, dominanti sugli altri cani e cercano di esserlo anch su di noi e questo dopo una buona selezione per smorzare il caratere. Il Bully Kutto tutt'ogi subisce una selezione ad accentuare queste caratteristiche ed inoltre è notevolmente più grande dei Pit e dei Bull Terrier però nonostante tutto mi sono sbagliato a dire che è praticamente impossibile perchè nulla è impossibile se si prende il cane da cucciolo e si fa crescere con tanto affetto e regole ben salde allora pure il cane peggiore diventa con la famiglia e bada bene solo con la famiglia un vero e proprio cucciolone. Per quanto riguarda gli estranei non c'è storia anzi far si che li accetti scondinzolando vorrebbe dire stravolgere le carettiristiche del cane e non so quanto sia una cosa buona e quanto sia possibile

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah ho capito grazie Ma quindi con un buon addestramento gia da piccolo può diventare anche un cane di casa..Credo però che qua da noi sia quasi impossibile averne uno o sbaglio?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Per averne uno ed essere sicuri che sia un vero Bully Kutta bisogna andre in Pakistan in quanto di allevamenti in Italia e nazioni limitrofe non ne ho trovati. Definirlo cane di casa è un po' eccessivi perchè comunque rimane un cane che ha bisogno dei suoi spazi e suppongo di un bel giardino, a vivere in casa non ce lo vedo proprio comunque può diventare un ompagno fedele per la famiglia senza essere comunque mai servile e del tutto sottomesso. Pure a me affascina da morire ma devo essere sincero: ora come ora se avessi la possibilità di prenderne uno non lo prenderei perchè mi sento ancora inesperto, non è un cane per le prime esperienze XD

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    TIPI

    Esistono diversi tipi di Bully Kutta a seconda delle regioni.
    Alcuni dei più conosciuti sono:

    1) Bully Kutta tipo antico.
    2) Aseel Bully Kutta.
    3) Bully Kutta tipo mastino.
    4) Nagi Bully Kutta
    5) Bully Kutta moderno.

    DESCRIZIONE

    La pelle del mastino pakistano è sottile e abbondante ma robusta.
    Questa è una caratteristica distintiva della razza.
    La pelle attorno la mandibola e il collo è lassa.

    Il Bully Kutta ha un torace profondo.
    Una delle caratteristiche più importanti sono le ossa, grosse e robuste.

    Il Bully Kutta ha fauci larghe e ampie.
    La schiena è lunga con la coda che si assottiglia all'estremità.
    La sua andatura assomiglia a quella di un leone.

    Il mastino pakistano ha un mantello corto e liscio che solitamente è bianco, anche se si possono trovare mantelli fulvi, neri e arlecchini.

    CARATTERE

    Il mastino pakistano è un mastino potente. E' conosciuto anche con il nome di "Beast from the East" (Bestia (inteso come belva) dell'Est).
    E' una razza molto intelligente e nobile.
    Sono cani estremamente dominanti e sono consigliati solo a proprietari esperti.
    Possono essere molto difficili da gestire se messi nelle mani della persona sbagliata.
    I mastini pakistani sono molto addestrabili. Fedeli e protettivi nei confronti del loro padrone e della proprietà.

    Con il giusto esercizio, leadership, socializzazione e addestramento, il mastino pakistano può rappresentare un compagno docile (ATTENZIONE!!! Essere DOCILE per un cane è diverso che per una persona!!!) per il proprietario responsabile e ben informato.

    I mastini pakistani ben allevati vanno d'accordo con i bambini, sono molto affettuosi e vivaci.

    Nella loro terra natale sono usati prevalentemente per la guardia e la difesa, ma sfortunatamente vengono usati anche per i combattimenti, e allevati per essere aggressivi verso gli altri cani, riservati e intolleranti verso gli estranei.

    Questi cani non obbediranno se capiranno di essere mentalmente più forti del loro proprietario.
    Il proprietario deve dimostrare di avere un istinto naturale di autorità sul comportamento del suo cane.

    L'obiettivo nell'addestramento di questi cani è di ottenere il ruolo di leader da parte dell'uomo. E' naturale per un cane avere un posto preciso nel suo "branco familiare".
    L'intero branco coopera e obbedisce a un solo leader. I confini dei ruoli sono chiaramente definiti e le regole ben fissate.
    Siccome il cane comunica il suo disaccordo con ringhi ed eventualmente mordendo, i suoi compagni umani DEVONO NECESSARIAMENTE essere rispettati dal cane.
    Gli uomini devono prendere le decisioni, non i cani.
    Questo è l'unico modo in cui la relazione con il vostro cane potrà avere successo.

    Quando il proprietario fa capire al cane di essere lui (il proprietario) il soggetto alpha, in un modo calmo ma deciso, e quando il cane fa movimento, viene educato e socializzato, allora può essere un buon compagno per la famiglia.

    ALTEZZA, PESO

    Altezza: 81-101 cm. (un po' meno per le femmine)

    Peso: 68-77 kg. Alcuni cani possono pesare più di 90 kg. Si sa di un cane che pesava 105 kg.

    ESERCIZIO

    Il mastino pakistano ha bisogno di regolari passeggiate giornaliere per soddisfare il suo istinto di "migrazione".
    Mentre è fuori per la passeggiata il cane deve essere fatto camminare a fianco o dietro la persona che tiene il guinzaglio, poiché nella mente di un cane il leader indica la strada, ed è necessario che il leader sia l'uomo.

    ASPETTATIVA DI VITA

    Circa 8-10 anni.

    ORIGINI

    Ci sono molte teorie sull'origine di questa razza. Secondo le teorie più accreditate era già presente un cane di tipo mastino nel sotto continente indo-pakistano il quale era usato per la caccia, la guardia e molti altri scopi.
    Quando gli Inglesi conquistarono il sotto continente indo-pakistano, i soldati portarono con sé i loro mastini (dalla Gran Bretagna), bull terrier e altre razze.
    Queste razze furono incrociate con la razza locale. E questo è il motivo per cui ci sono diversi tipi di Bully Kutta.

    Una teoria ipotizza che questi cani ebbero origine nelle aree desertiche del Sindh. E' per questo che vengono anche chiamati "mastini del Sindh". Questi ultimi sono cani di tipo molossoide dal Pakistan e se ne possono trovare molti in quella regione.

    La parola "Bully" deriva dalla radice della parola in Punjab (una lingua parlata dagli abitanti della storica Provincia di Punjab del Pakistan) "Bohli" la quale si pronuncia "Buu-Lii" e significa "marcatamente corrugato".
    E "Kutta" è una parola in lingua Punjab o Urdu che significa "cane".


    Tradotto dal sito www.dogbreedinfo.com
    ... mi avete fatto faticare un po'...

    1° P.S.: Le parole in corsivo sono aggiunte mie.

    2° P.S.: Mi spiace, personalmente non mi piace molto questo tipo di cane, c'è troppa disomogeneità, inoltre secondo me è impensabile costringerlo a vivere una vita di città o periferia. Qui ci vuole una bella campagna sconfinata... Anche come carattere lo reputo troppo "duro" per i miei gusti, inoltre a me piace che i miei cani giochino con gli altri (o per lo meno non si menino) e comunque mi piace anche lasciarli liberi. Non credo sia cosa fattibile con questo Bully Kutta!
    Comunque grazie, mi hai fatto scoprire un altro cane!!! (Non parlerei di "razza").

    Ciao!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bel cagnone!!! Certo un po di timore lo incute... E enorme!

    Comunque davvero interessante quanto hai scritto leog, ho subito navigato un po in rete per trovare qualche info in piu e mi sono imbattuta nel gullterr, una razza sempre originale del pakistan (da quanto ho capito), anch'essa degna di nota. Se trovo qualche cosa di interessante a riguardo ve lo riporto!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda Chica per quello che riguarda il gullterr pure li ci sono poche informazioni ma sarebbe l'incrocio tra il Bully Kutta e il Bull Terrier indiano (ignoro che cane sia ma così ho trovato scritto XD) è anch'esso utilizzato per i combattimenti ma ha una taglia minore del B.K. in quanto può arrivare a max 50 kg. E' un cane molto fedele e addestrabile anche se comunque necessita di un padrone che lo sappia gestire, non è insofferene alla disciplina al contrario impara rapidamente in quanto ha il bisogno di fare sempre qulcosa. Nei territori dove è conosciuto è considerato una vera e propria macchina da combattimento molto diffidente con gli estranei e rinomato per il suo morso che a parere degli estimatori di qusto cane è mortale. Si affeziona alla famiglia e sopratutto a quello che ricoosce come suo capobranco e sarebbe pronto a dare la vita pur di salvarlo; oltre che nel dog-fighting questa razza viene usata anche nella bear-bating anche se in maniera molto minore (considerazione personale:certo che tra India e Pakistan hanno proprio il pallino per i combattimenti spero che si inventino anche il man fighting per far prendere una rivincita a sti poveri cani utilizzati e fatti soffrire per il divertimento di pochi ricconi annoiati[V]). Per quanto riguarda poi il panorama dei "cani" indo-pakistani ne figura un'altro ancora importante il Bullygullterr o Gull Dang che sarebbe un incrocio tra il B.K e il Gulterr da te citato. Il Bullygulterr vanta una taglia intermedia tra il Gulterr ed il Bully Kutta è una razza muscolosa, potente, robusta e vanta una tempra non indifferente. Molte volte viene scambiato per un Bully Kutta più piccolo ma non è così sono due cani differenti. Ha un torace profondo e una testa massiccia, questo grande cane ha una alta attitudine al lavoro. E' un cane molto aggressivo e non adatto per la vita in città a causa del suo temperamento forte e della diffidenza con gli sconosciuti, anche se può essere molto leale e devoto al suo padrone.
    Intelligente e vigile, il Bullygullterr è un buon cane da guardia, ma richiede una gestione responsabile ed una formazione adeguata. Il pelo è corto, liscio e piatto. Esso è accettato in tutti i colori. Ovviamente ripeto che ne il Bully Kutta nel il Gullterr ne il Bullygullterr o Gull Dang sono razze non riconosciute e con un'alta disomogenietà tra loro ma non per questo sono meno interessanti di altre razze anzi per come sono fatto io questa caratteristica aumenta ancora di più la mia curiosità e mi affascina da morire

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •