Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: BASTA CON I PREGIUDIZI!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    BASTA CON I PREGIUDIZI!!

    Ciao a tutti!! Leggendo qua e là su internet, ho notato che c'è molta confusione sulle differenze tra pitbull e amstaff...Voi cosa ne dite??
    Io penso che anche se ce ne sono, l'unica differenza sono i padroni di questi cani...ci sono i padroni deficienti=cani pericolosi e i padroni coscienziosi=cani equilibrati!!!

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Hai ragione..la gente che non se ne intende di razze scambia spesso il pitbull con l'amstaff..beh non c'è molta differenza ed è normale che si sbagli ma quello che mi infastidisce è che pensino pitbull= cane cattivo..ma sono tutti pregiudizi,si dice questo solo per colpa dei telegiornali. Se la gente riuscisse a vedere oltre riconoscerebbe nel pitbull un cane dolcissimo ed affettuoso come un amstaff o un altro cane.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    il pitbull non è cattivo.. sono le persone che li fanno diventare CATTIVI.
    Anchio ho un pitbull staff.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quando vado in giro con il cane ne sento di tutti i tipi.. purtroppo la gente non sa che il padrone fa il cane..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono pienamente d'accordo! C'é stato un boom di queste razze da "combattimento" e i padroni sono spesso incapaci di gestirli (magari per la loro giovane età e mancanza di esperienza). Oltre a ciò li presentano come fossero armi... il cane visto come un mezzo per compensare tratti del carattere che alcuni ritengono molto importanti (ma di cui in fin dei conti sono sprovvisti): coraggio, aggressività, forza e dominanza. Ed é così che si vedono in giro persone che strattonano il loro cagnone da esposizione strangolandolo con il collare a strozzo o con le punte (senza chiedersi il motivo per cui il cane tira...[xx(]) e impedendogli di socializzare con altri cani ("perché il mio é pericoloso").

    Pit Bull, Amstaff, Bull Terrier, e chi più ne ha più ne metta, sono compagni più che fidati, giocherelloni e coccoloni... Se in mano ad un padrone un minimo competente! Sono davvero stufa anche io di sentire dire che sono cani pericolosi, ci si ripete sempre, ma non esistono cattivi cani, esistono solo cattivi padroni!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    pienamente d'accordo con tutto ciò che ha scritto chica... La mia cagnona al parco è la più brava di tutti e ha fatto ricredere tante persone, nel nostro piccolo abbiamo fatto cambiaere idea a diverse persone!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Magari però è anche vero che molta colpa ce l'hanno pure gli allevatori improvvisati. Appena va di moda un cane ne si diventa allevatori e si accoppiano alla come viene viene. Negli anni '70 andavano di moda i pastori tedeschi e quante se ne sono lette? Hanno ammazzato un sacco di bambini. I pastori tedeschi, cani eccezionali. Dunque, a mio avviso: via ai pregiudizi, sì ad allevatori seri e competenti e poi...occhio ai padroni, spesso più pericolosi dei cani. Una volta il mio Rocco sottomise un cane 'porco? (chiedo scusa agli estimatori della razza, ma non ricordo il nome vero. Questo è il soprannome perché assomigliano un po' a dei maialini). Non li fece nulla, ovviamente, solo aveva vinto lui. Una cosa tra cani, innocua, ma molto scenografica! Dovevate sentire il padrone del 'vinto'!. Non ripeto per educazione ciò che disse al suo cane. Invece di essere contento che tutto si era risolto bene, da cani equilibrati!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sopporto nemmeno io certa gente che 'ah e un pittbull, e un cane agressivo'...
    Quando esco con Yuma molti mi chiedono: che cane è quello? ed io rispondo che è una meticcia ed alcuni mi fanno: "ah menomale, pensavo che era un pitbull" [V] Oltre a tutto ho visto jack russel più terribili e mordaci di molti pitbull e pitbull di 6 anni molto più giocherelloni di Yuma...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io le mie pitbull le ho denunciate come amstaff es: se dovro spostarmi all'estero, dove il pitbull nn puo entrare..nn puoi combattere l'ignoranza è piu forte di un pitbul credimi

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Neko (ok non c'entra niente con gli amstaff) viene dall'est, la pit bull che avevo veniva da uno pseudo allevamento del kossovo (dove, per intenderci, é stata rinchiusa in un box 2x2m a dire tanto fino ai 7 mesi), ma sono cani che MAI hanno dato segni di aggressività verso i loro simili o esseri umani, anche se nel retroscena vi sta un percorso di socializzazione e "recupero".

    Io parlo per esperienza: ho avuto e ho tutt'ora cani che provengono da situazioni difficili, che sono stati maltrattati e che nonostante ciò hanno ancora completa fiducia nell'essere umano. Se ci penso, devo dirvi la verità, mi commuovo. Creature alle quali la vita non ha dato niente ma che in ogni caso non hanno perso la fiducia. Se questi sono da considerarsi cani cattivi...

    Per paolino: cosa intendi? Tu puoi andare all'estero, basta che ti informi sulle norme da seguire. Per esempio a me, che sono svizzera, hanno detto che per venire in italia devo portarmi museruola e devo far fare l'antirabbica al mio cane (che qui non é obbligatoria).
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. basta con questa storia
    Di acquar54 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-04-11, 09:04 AM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-12-09, 09:21 AM
  3. Pregiudizi sul barbone
    Di Silvia.otto nel forum BARBONE
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 03-11-09, 03:10 PM
  4. BASTA CON QUESTO LETARGO!!!
    Di Alvin82 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 05:37 PM
  5. Basta con l'allarme Pitt-Bull
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 07:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •