Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: BASTA CON I PREGIUDIZI!!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Cattive selezioni e la moda incidono sicuramente! Ma anche i padroni ci mettono del loro

    Il comportamentalista che seguiva Neko mi raccontava che a un corso di formazione é saltato fuori che in Svizzera in testa alla classifica dei cani più "mordaci" (nel senso che vi erano stati più episodi in cui un cane mordeva una persona) erano risultati i labrador! Questo perché parecchie famiglie li adottavano/compravano senza informarsi sui bisogni e senza prendersene molta cura dopo che il tenero cucciolo era cresciuto. Credo sia poi lo stesso fenomeno che si é presentato dopo l'uscita del film "la carica dei 101"... solo dalmati si vedevano (e oltretutto mi chiedo: dove sono finiti adesso?).

    Riguardo ai fatti di cronaca che stranamente hanno sempre a che fare con doberman, rottweiler, cane corso, mastini, eccetera... io li prenderei anche un po' con le pinze... certi giornalisti cambiano un po' la realtà dei fatti per suscitare un interesse maggiore, e non sempre si può essere sicuri della loro veridicità (sinceramente vi interesserebbe "setter irlandese aggredisce bambino"? molto meglio "Pit bull aggredisce e uccide bambino"). Che poi talvolta si legge "Pit Bull uccide bambino, era il suo migliore amico da anni"... che cavolo di cane instabile dev'essere uno che uccide il bambino suo amico??? mah... mi pare improbabile....
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    La gente segue le mode, come ben hai citato per i dalmata che invece non sono adattissimi per i bambini (in generale). Ma, certo, hai vistola carica dei 101 e corri a comprarlo! Oppure cani di piccola taglia che pretendi, in virtù delle loro dimensioni ridotte, di far vivere bene in appartamento, ma essendo cani da caccia necessitano di molto moto.
    Circa l'informazione. Avete notato che non c'è mai un solo cane che addenta qualcuno? Di solito ne seguono altri quattro o cinque. Che si mettano d'accordo per impazzire tutti insieme?!. Avete notato che accade in momenti particolari? Non sarà un modo per distrarre l'attenzione da altri problemi? Poi, ovviamente, le cose accadono, ma a me pare anche curioso capitino così, all'improvviso. Non sarà che il cane abbia dato dei chiari segnali e nessuno se ne sia accorto? E poi ci sono i casi dei cani che vivono 24 h. al giorno alla catena, per esempio. Qualcuno di loro impazzisce? Lo credo bene.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sto vicino a bologna e quando il week vado in città,coi pitbull è difficile..colpa delle mode,un sacco di ragazzini un 80% circa possiede pitbull per moda,per fare i punkabbestia..molti li tengono sciolti e un sacco di volte mi è capitato di sventare risse,perche quando vedono veramente la forza e la velocità del loro cane nn hanno il coraggio di mettersi in mezzo,tanto hanno il papà che li paga l'assicurazione del cane. X Colpa di questi elementi passeggiare per bologna, a vista della gente è come se cammini con una pistola in mano..

  4. #24
    Junior Member

    User Info Menu

    Ma perchè ci tenete molto a precisare che il vostro amstaff non è un pitbull e non ha niente a che vedere con i pitbull? Io sarei piu orgoglioso a spiegare che è un pitt o comunque ha molto del pitbull e nel frattempo mostrargli la sua bontà e non pericolosità.In ogni caso gli amstaff da quanto ho letto prima erano niente meno che dei pitbull con un altro nome per evitare di ricordare alla gente lo scopo per cui questi cani venivano cresciuti,ovvero i combattimenti clandestini(pit = arena - bull = toro).Ad oggi un Amstaff ha le stesse caratteristiche di un pitbull ukc(quello piu conosciuto e piu frequente almeno in europa,tantè che anche agli occhi di un esperto è difficilissimo riconoscer le due razze.L'unica differenza si presenta con i pitbull adba ovvero pitbull allevati sullo stampo dei vecchi pit da combattimento,con caratteristiche fisiche eccezzionali e un carattere non facile da gestire(mi riferisco al rapporto con gli altri cani).Quindi perchè negare che un amstaff sia completamente diverso da un pitbull e dire che cè tanta confusione?

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    A me frega poco se scambiano la mia Missy per un APBT... Anzi spesso per farla breve , gli dico SI E' UN PITBULL, CIAO...

    Non fingere nell\'affetto che gli doni, perchè pur di fronte a qualsiasi delusione ,esso ti resterà per sempre amico fedele, perenne come il sempre verde.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Chica_81ch@ Mi dispiace ma quello che hai scritto te non è per niente vero, non so chi ti ha detto queste cose ma sono cavolate basta che ti vai a leggere un po di lettere e discussioni dei più famosi allevatori di amstaff e capisci che ti hanno detto una cavolata. Cmq quello che ha detto benassa è vero.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Boh, io sapevo così, dovrò informarmi meglio!

    Cancello il post allora in modo da non causare fraintendimenti.

    Grazie per la precisazione!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ti procupare la colpa è di quei allevatori che difondono ancora queste cavolate, calcola che nel 1972 L'akc apri i propri registri per permettere l'ingresso di american pit bull terrier gia registrati come ukc.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok, grazie. Ma quindi cosa distingue un amstaff da un pit ukc (molto simili come anche detto da benassa)? Dopo la c@@@@ che ho scritto mi sono guardata un po' di articoli in internet e ho letto che molti pretendono una netta distinzione tra le due razze, e che essa c'é anche stata, partendo dal pit adba. Spero di non aver trovato solo articoli non giusti, questa volta! []
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. basta con questa storia
    Di acquar54 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-04-11, 09:04 AM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-12-09, 09:21 AM
  3. Pregiudizi sul barbone
    Di Silvia.otto nel forum BARBONE
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 03-11-09, 03:10 PM
  4. BASTA CON QUESTO LETARGO!!!
    Di Alvin82 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 05:37 PM
  5. Basta con l'allarme Pitt-Bull
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 07:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •