Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: BASTA CON I PREGIUDIZI!!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, ma magari necessitano di una certa esperienza. Insomma cani più impegnativi dovrebbero prenderli, a mio avviso, chi un po' di esperienza cinofila ce l'ha. E chi non è fuori di testa, come troppo spesso accade. Insomma se vedo un barboncino con il collare di borchie rido se lo indossa un pit, accanto ad un energumeno, un po' di timore me lo fa.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Questo sicuramente, é anche per colpa di individui del genere che queste razze hanno una così brutta nomea.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho avuto un pastore, qualche errore l'ho fatto e da questi ho imparato, ma i basilari li sapevo. Un cane deve considerarti il suo capobranco e rispettarti (il rispetto in verità deve essere reciproco). Perché se di te se ne frega un barboncino è un conto, ma un cane di 40 kg. è un altro. Nei pastori, per es., avete notato che si vedono in giro esemplari sempre più grossi, pompati? Perché? Lo standard del pastore non prevede un cane enorme. Perché (me lo spiegava l'allevatore di Rocco) li vogliono sempre più grossi. Perché li tengono in casa un paio di mesi e poi li schiaffano in giardino a fare la guardia. Che poi è da cretini, il cane da guardia sta DENTRO casa. Se c'è una cosa che il pastore detesta è essere escluso dalla vita familiare. Dopo averla assaggiata, poi! Scusate, forse ho divagato. E' che la colpa è quasi sempre dell'uomo, ma tanto poi si sopprime il cane! Come con i pitt. Li prendono spesso degli imbecilli che li usano per sentirsi grossi. E che di cani sanno poco o nulla.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Condivido tutto! Ma il termine "capobranco"... [xx(]
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    E' brutto? Mi pareva fosse quello giusto, era per capirsi! Comunque, inter nos , io sono sempre stata la mamma di tutti i miei animali! [:246] E' che se dici mamma pensano tu sia scema, che li tratti da bamboline etc.!!!!!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono d'accordo sul fatto che è l'umano che "rovina" il cane in certe situazioni con un'educazione sbagliata.
    Ma devo dire che purtroppo la gente in giro ,la maggior parte, non è cinofila per niente! Cioè non capisce niente di cani,razze di cani ecc...quando andavo in giro con la mia Kira,un'Airedale Terrier,le persone avevano paura anche di lei!
    Risultato:cane grosso=pericoloso.E dire che la Kira adorava i bambini a dismisura non serviva alle mamme terrorrizzate che scappano via come se avessero visto un mostro ...che nervi mi venivano madoo[}].

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Hehehehe lalolilu é proprio vero, ma anche a me a volte esce "Vieni dalla mamma su", "no Neko sai che alla mamma non piace"(come se potesse capire che alla "mamma" non piace se si porta in giro i cuscini delle sedie ) hihihi fortunatamente in passeggiata mi controllo!

    Bella hai proprio ragione! In molti casi cane grande=pericoloso, mentre tanti cagnolini di piccola taglia sono il "peggio" che si può trovare! Quando facevo il corso di addestramento con Neko il cane più aggressivo e mordace di tutti era un... Chihuahua! Sembrava posseduto quando ci si avvicinava!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non posso dire niente... Cioè, non posso lamentermi delle altre persone, quando è impossibile parlare anche con i miei genitori... Una volta siamo andati in un bar, ci siamo seduti al tavolo ed entra una famiglia con un pittbull. e mia mamma fa: oh no, presto usciamo, non posso nemmeno mangiare se ce questo pitt qua dentro... e ci ha fatti andare via [V][B)][B)]
    Non vi dico quanto mi ha fatta arrabbiare... e dire che era un pitt con una famiglia (mamma papà bambino) nemmeno basta...

    Non so voi ma non sopporto nemmeno quelle persone che, apparte pitt e amstaff, quando vedono un mastino, un dogue de bordeaux, un rhodesian..e chi più ne ha più ne metta "non avvicinarti e un pitt enorme, scriveva sul giornale che hanno attaccato un uomo"...Perchè si ovvio sono tutti dele versioni cettive dei terribili pittbull... Invece gli episodi dove adesempio pastori tedeschi feriscono delle persone tutti gli dimenticano molto velocemente... e ai piccoli shih tzu che ringhiano e abbaiano tutti gli ridono perchè sono tanto carini..

    Ok scusate, queste discussioni mi fanno un po innervosire... [:I]

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Come scrivevo, hai ragione: molti pastori (soprattutto in passato) sono stati protagonisti di brutti fatti di cronaca. Il punto è che quando andavano di moda li accoppiavano senza alcuna selezione. Dipende da ciò che si vuole. Se fai riprodurre soggetti aggressivi...
    Certo poi conta molto chi li tiene. Spesso si tiene in casa il cucciolo, poi lo si schiaffa in giardino a fare la guardia e si pretende resti un cane docilissimo. Senza che interagisca con le persone, senza farlo socializzare con i suoi simili.
    Cosa si sente dire spesso? Che bello, i cani puoi prenderli a pedate e ti amano comunque. A parte che non è poi così vero: il punto è che i cani non possono scegliere. Di poi: questo è amore? Il concetto in sé (ci piace colui di cui possiamo abusare?), intendo. Gli esseri umani usano e abusano, tanto alla fine della fiera chi paga è il cane. I pittbull insegnano.
    Un esempio sciocchissimo, il mio piccolo Orso. Gli si avvicinano in tanti certi lui si scioglierà in baci e scodinzolamenti e spesso restano male: ma come? Un cane che non si prostra ai complimenti? Sarà mica traumatizzato o asociale????
    No, non ti conosce e non gliene frega un tubo di te! Evviva, aggiungerei!
    E scusate se sono andata OT.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Come scrivevo, hai ragione: molti pastori (soprattutto in passato) sono stati protagonisti di brutti fatti di cronaca. Il punto è che quando andavano di moda li accoppiavano senza alcuna selezione. Dipende da ciò che si vuole. Se fai riprodurre soggetti aggressivi...
    Certo poi conta molto chi li tiene. Spesso si tiene in casa il cucciolo, poi lo si schiaffa in giardino a fare la guardia e si pretende resti un cane docilissimo. Senza che interagisca con le persone, senza farlo socializzare con i suoi simili.
    Cosa si sente dire spesso? Che bello, i cani puoi prenderli a pedate e ti amano comunque. A parte che non è poi così vero: il punto è che i cani non possono scegliere. Di poi: questo è amore? Il concetto in sé (ci piace colui di cui possiamo abusare?), intendo. Gli esseri umani usano e abusano, tanto alla fine della fiera chi paga è il cane. I pittbull insegnano.
    Un esempio sciocchissimo, il mio piccolo Orso. Gli si avvicinano in tanti certi lui si scioglierà in baci e scodinzolamenti e spesso restano male: ma come? Un cane che non si prostra ai complimenti? Sarà mica traumatizzato o asociale????
    No, non ti conosce e non gliene frega un tubo di te! Evviva, aggiungerei!
    E scusate se sono andata OT.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. basta con questa storia
    Di acquar54 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-04-11, 09:04 AM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-12-09, 09:21 AM
  3. Pregiudizi sul barbone
    Di Silvia.otto nel forum BARBONE
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 03-11-09, 03:10 PM
  4. BASTA CON QUESTO LETARGO!!!
    Di Alvin82 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 05:37 PM
  5. Basta con l'allarme Pitt-Bull
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 08-08-05, 07:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •