Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: rotola wallichii-limnophlia sessiflora

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    rotola wallichii-limnophlia sessiflora

    Ciao a tutti, ho letto su internet pareri discontranti nel potare le suddette piante o in generale le piante a stelo. Ci sono argomenti che dicono di potare sotto il nodo della pianta e ripiantare solo l'apice della stessa altre, invece, diconoche bisogna tagliare subito sotto il nodo della pianta, ripiantare l'apice e se uno vuole lasciare anche la pianta madre.
    Adesso mi ritrovo a potare la rotala willichii,(una pianta molto delicata solo al tatto con le mani); volevo sapere se dare un bel taglio a mezza pianta senza ripiantare le apici o bisogna estrarre stelo per stelo tagliare e ripiantare l'apice? Grazie ancora per una vostra celere risposta.
    <b>vasca</b> pet company 100<b>litri</b>
    (100xH40x30)-<b>Acqua da rubinetto</b> avviata dal 17/09/2010 -illuminazione (75W totali) con 3 neon due di colore bianco e l altra fitostimolante.
    <b>Temperatura</b> 28°C-substrato fertile-FERTILIZZAZIONE(deponitmix)+ghiaia fine colore ambra.<b> Filtro Interno </b>con lana di perlon e Glaxstone(pietre vetro sintetico)-<b>Piante</b>
    Calomba caroliniana-Calomba aquatica-Cryptocoryene wendtii tropica-echinodorus azalet rosso-vallisneria.
    Test 25/08/20011
    PH 6,5 GH 7 KH 6
    NO2 0 NO3 5 acqua da rubinetto PH 8

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ho potato le seguenti piante e ho ripiantato sia l apianta madre che l'apice,il risultato è stato che le piante madre hanno fatto nuovi getti con steli finissimi e con la punta non folta .A tal punto chiedo ,come fanno alcuni a vendere le piante potate visto che il risultato secondo il mio parere è un pò scarso?grazie
    <b>vasca</b> pet company 100<b>litri</b>
    (100xH40x30)-<b>Acqua da rubinetto</b> avviata dal 17/09/2010 -illuminazione (75W totali) con 3 neon due di colore bianco e l altra fitostimolante.
    <b>Temperatura</b> 28°C-substrato fertile-FERTILIZZAZIONE(deponitmix)+ghiaia fine colore ambra.<b> Filtro Interno </b>con lana di perlon e Glaxstone(pietre vetro sintetico)-<b>Piante</b>
    Calomba caroliniana-Calomba aquatica-Cryptocoryene wendtii tropica-echinodorus azalet rosso-vallisneria.
    Test 25/08/20011
    PH 6,5 GH 7 KH 6
    NO2 0 NO3 5 acqua da rubinetto PH 8

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    le tue piantine crescono stentamente perchè vanno alla ricerca della luce crescendo in lunghezza e non in larghezza
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

Discussioni Simili

  1. ( ve)vendo limnophilla sessiflora
    Di vale75 nel forum Mercatino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-02-12, 11:07 AM
  2. Limnophila sessiflora
    Di morets87 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 06:57 PM
  3. Limnophila Sessiflora
    Di DannyDanny6 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 12:06 PM
  4. si rotola con insistenza(ERA:Strano comportamento)
    Di Marisa46 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-05-08, 01:29 PM
  5. Yuki si rotola in terra a pancia all'aria!
    Di Elfetta nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-11-06, 06:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •