Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Sono ancora qui!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono ancora qui!!

    Ciao ragazzi,è da un pò che non posto,come va?? Io sono sempre in procinto di cambiare vasca,il vetraio non mi ha fatto sapere più niente quindi stasera sono andato a fare il preventivo in un altro negozio,mi farà sapere in settimana. Sono mesi che rimando,adesso è arrivato il momento di passare ai fatti. Prima di andare a fare il preventivo sono arrivato sulla parte più alta di Gaeta,dove si trova il carcere militare dove fu imprigionato Giuseppe Mazzini. Da lì c'è un panorama stupendo,approfitto quindi di questa discussione per condividere con voi una foto che ho scattato da lì:



    Bello vero??
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Ale! quanto tempo, proprio ieri mi chiedevo dove fossi finito
    non so come hai fatto a resistere senza acquario tutto questo tempo
    gran bella foto

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    L'acquario è lì,ma ci sono solo il fondo e i pesci,perchè durante il trasloco è stato fatto un macello... A dire la verità ero indeciso se prendere la nuova vasca e ricominciare o se cercare una sistemazione ai pesci e prendermi una pausa,visto che con la scuola non è semplice occuparsi della vasca. Ho optato per la prima soluzione e ora non vedo l'ora che arrivi la vasca!!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    si ricordo del disastro, avevo però capito che lo svuotavi e poi ripartivi direttamente con la vasca nuova
    speriamo che arrivi presto! sei ancora deciso con l'iwagumi o hai cambiato idea?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ho potuto svuotare l'acquario perchè non avevo nessuno che poteva tenermi i pesci... Per quanto riguarda l'allestimento,sto pensando a qualcosa di un pò più particolare di un Iwagumi. Pensavo ad un paio di legni con le Dragonstone alla base. Come piante pensavo a della Rotala Macranda dietro e ad un prato di Utricularia o Calli. Vorrei mettere del Microsorum legato ai legni e volevo mettere il Pogostemon Helferi e la Staurogyne alla base,tra le rocce. Dietro i legni volevo mettere un pò di Blyxa. Non so se è fattibile,mi sembra un pò complicato,ci penserò...
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Ale e bentornato... anch'io è un pò che non mi faccio vedere sul forum, causa impegni vari.

    Sei deciso a ripartire dall'inizio con acqurio, bravo non arrenderti... comunque ti consiglio una cosa semplice da gestire, un allestimento molto verde ma con piante non troppo esigenti.

    Bellissimo il panorama, peccato che la foto è in controluce.

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Ale e bentornato... anch'io è un pò che non mi faccio vedere sul forum, causa impegni vari.

    Sei deciso a ripartire dall'inizio con acqurio, bravo non arrenderti... comunque ti consiglio una cosa semplice da gestire, un allestimento molto verde ma con piante non troppo esigenti.

    Bellissimo il panorama, peccato che la foto è in controluce.

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Vittorio! Voglio fare un layout non troppo complicato e difficile da gestire,ma comunque una cosa un pò particolare. Ho quasi del tutto scartato l'idea del vialetto di sabbia,al massimo se opto per un legno centrale potrei fare una zona con la sabbia davanti,ma non lo so...
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Vittorio! Voglio fare un layout non troppo complicato e difficile da gestire,ma comunque una cosa un pò particolare. Ho quasi del tutto scartato l'idea del vialetto di sabbia,al massimo se opto per un legno centrale potrei fare una zona con la sabbia davanti,ma non lo so...
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    bentornato!
    splendida la foto!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono Sbarcato Anche Qui
    Di Raggio nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-10-11, 04:31 PM
  2. sono qui anch'io
    Di pomola nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-01-11, 11:11 AM
  3. sono qui anch'io
    Di lia brogi nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-07-10, 09:31 PM
  4. Mi sono innamorata...ed eccole qui!!!
    Di Vale95 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-10-08, 05:17 PM
  5. sono qui..
    Di Trause nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-01-05, 11:09 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •