Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ruota scoiattolo

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    ruota scoiattolo

    salve ragazzi, il mio scoiattolino è diventato molto pigro: non fa altro che starsene nel suo nido tutta la giornata ed uscire solo per mangiare e bere. Non ha mai usato la sua ruota metallica ma almeno se ne andava in giro per la gabbia e poi faceva dei movimenti ripetitivi che mi hanno detto che gli servivano per muoversi e bruciare energia. Ora i movimenti ripetitivi non li fa più, e di questo sono contenta perchè sembrava quasi pazzo, però non fa altro che dormire, non fa più movimento e penso che sia anche ingrassato. Ho letto che la ruota metallica non è adatta ai tamia perchè possono farsi male alle zampette e alla coda, così ho pensato di comprargliene un'altra, ho visto quelle piene che esistono sia di legno che di plastica. Quale pensate che sia la più adatta? quale deve essere il diametro?

    Su questo sito ce ne sono molte, magari così è più facile farmi capire quale devo comprare: http://www.ziprar.com/index.php?pid=91

    grazie a tutti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,mi spiace non posso aiutarti per la scelta della ruota...

    pare che il tuo scoiattolo si annoi,lo fai mai uscire dalla gabbia per un giretto?


  3. #3
    Member

    User Info Menu

    no, non lo faccio uscire perchè ho paura di non riuscire a farlo rientrare o che si infili da qualche parte pericolosa

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah...ora mi ricordo...e ricordo anche che ti fu dato un suggerimento per come fare a farlo rientrare

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">guido reali ha scritto:

    uno dei sistemi per farlo rientrare..
    è lasciare la gabbia aperta...
    e di mettere al buio la stanza...
    spesso si rifugia nel suo luogo abituale..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    in aggiumta a quel sistema, forse potresti provare a mettere nella gabbia anche qualcosa di cui è molto goloso

    ma almeno la gabbia è abbastanza attrezzata con rami su cui scorrazzare,tane varie e giochini adatti?

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    gli ho messo da circa un mese dei bei rami ma non li guarda nemmeno, come giochini non ho niente, cosa potrei mettere? comunque appena avrò un pò di tempo a disposizione proverò a farlo uscire dato che ora si fida di me molto di più di prima. In ogni caso per chi fosse più informato, vorrei sapere qual'è la ruota più adatta e se ci sono altri giochini, come hai detto tu, perchè ci potrebbero essere dei giorni in cui non tempo di farlo uscire. Grazie mille.

Discussioni Simili

  1. ruota
    Di somaro nel forum CINCILLA’
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-04-11, 12:08 AM
  2. ruota
    Di pancake nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-11, 10:03 PM
  3. ruota
    Di sansone2007 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 11:41 AM
  4. ruota?
    Di balcy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 02:36 PM
  5. ruota
    Di gionny33 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-05-05, 01:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •