Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113

Discussione: Orso sta per arrivare a casa!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Orso sta per arrivare a casa!

    Buongiorno! Ho parlato ora con l'allevatore. Dunque Orso sta bene ed è quasi 'pronto'. Ma ora non è con la mamma, ha fatto i due mesi o qualcosa in più di allattamento ed ora la mamma è stata allontanata. Io invece pensavo che stesse tutti e tre (o due e mezzo) i mesi con lei. L'allevatore dice che così soffrirebbe un doppio trauma e che loro agiscono così. Che è il suo percorso di autonomia. E' nato il 22 giugno ed ora non è con la mamma. Io debbo telefonare merc. o giov. della sett. prox e mi dirà quando prenderlo (immagino venerdì o sabato). Ma va bene??? L'allevatore è serio e conosciuto e forse l'ignorante sono io, eh. Ditemi qualcosa, per favore.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Olivia! allora ci siamo quasi eh? sei emozionata?

    la mia olivina è rimasta per tre mesi con la sua mamma e i suoi fratellini... certo che il distacco è stato doloroso, ma immagino che lo sia stato anche per orso, nonostante l'allevatore abbia pensato di anticiparlo nell'idea di rendergli meno traumatico il passaggio da una mamma all'altra (dico così perchè ogni tanto Viola, mia figlia, mi vede insieme a Olivia e mi dice "secondo me l'olivia pensa che tu sia la sua mamma" [:I])...

    ma l'ha tolto da mamma-cane per metterlo dove? l'ha portato in casa?... perchè se così fosse io da ignorante quale sono, conserverei qualche perplessità, ma immagino che possa averlo fatto per abituarlo alla presenza delle persone in maniera autonoma e indipendente... in maniera che faccia questo incontro già emancipato dalla sua mamma...

    il cucciolo ha bisogno della sua mamma non solo per le necessità fisiche, ma perchè sarà lei ad insegnarli le basi delle "buone maniere"... ma sono certa che l'allevatore di orso queste cose le sappia e abbia fatto tutto il necessario perchè lui sia sereno ed equilibrato.

    curiosa però questa cosa... attendo anche io con te il parere degli esperti.

    intanto in bocca al lupo!

    ciaociao
    M.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, Martinetta e grazie.
    Dunque, io al telefono dico: "bellino, è con la sua mamma". E l'allevatrice: "Non è più con la mamma", serafica, e me ne spiega il motivo. Che basta col latte, che il distacco sarebbe traumatizzante (via da mamma e luogo conosciuto e con un'estranea in un altro ambiente in un colpo solo) etc. Comunque è stata allontanata la mamma, non lui.
    Vero che è curiosa questa cosa? Io non l'avevo mai sentita. Ed ora il mio Orso è senza nessuna delle sue mamme (una sono io, ovviamente! ). Sto un po' in pensiero. Perché non conoscevo questa prassi e neanche la capisco, francamente.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Olivia!!

    In effetti manco io ho mai sentito di questa "procedura"...quando ho preso Leonardo era stato con la mamma fino a due secondi prima...boh, magari è più giusto così, non sono un'esperta[:I]

    Comunque dai, tra pocchissimi giorni il tuo Orso sarà con te!!! Pensa che tra poco potrai abbracciare il tuo piccolino e ogni preoccupazione andrà via

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, Ice!!
    Eh, non vedo l'ora. Il punto è che ho brigato tanto per trovare un allevamento che reputassi serio e questa cosa mi ha un po' spiazzata. Il mio piccolino senza mamme !!!!!!!
    p.s. Romeo (il mio tesorooooo) che fa?!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche a me questo suona un po' strano anche perchè per legge non potrebbero essere venduti prima dei 70 giorni proprio per non separli prima dalla mamma e dai fratelli, a quanto mi risulta
    Deisy

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazze, cosa devo fare????????????????????????

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    A mio parere ormai solo aspettare il giorno in cui andarlo a prendere. Tranquilla non credo il cucciolo avra problemi comportamentali, in fondo è stato parecchio con la madre
    Deisy

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ma no vai tranquilla...
    fossi io un'allevatrice farei esattamente la stessa cosa...
    anche coco quando era all'allevamento qualche settimana prima è stata allontanata dalla mamma... il mio allevatore ha fatto esattamente questa procedura.. lei stava con i fratellini e con gli allevatori...
    quando l'ho presa non ha mai pianto.. mai avuto problemi ad adattarsi... fin da subito si è comportata da padrona di casa, come fosse li da un eternità... secondo me è un ottima procedura... e poi loro sanno come agire.. vai tranquilla...
    Piccolo grande amore
    <3

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Giorgia! Sapere che è una procedura non peregrina mi tranquillizza. Evidentemente non la conoscevo io. Evviva! Come farei senza di Voi??? Grazie per le vostre risposte (siete state TUTTE squisite; buffo, vi immagino tutte donne!), di cuore! [:147]

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. STA PER ARRIVARE UNA WHIPPET!
    Di Anto71 nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26-10-10, 11:23 PM
  2. sta' per arrivare la mia piccolina
    Di aurora78 nel forum BARBONE
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 07-03-10, 10:26 PM
  3. Sta per arrivare un cucciolo: che fare?
    Di Medulla nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-03-09, 07:03 PM
  4. Sta per arrivare la primavera
    Di blackwidow77 nel forum BARBONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 05:17 PM
  5. IL GRANDE GIORNO STà PER ARRIVARE!!!!
    Di Hilary nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-09-06, 11:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •