Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: cane senza guinzaglio

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cane senza guinzaglio

    Ciao a tutti! Come sempre apro una discussione per Yuma.
    Molte volte quando andiamo in bosco la alscio libera. Non intendo propio bosco bosco, ma sentieri fatti apposta, come piste ciclabili dove di solito ci sono amche altre persone. E spesso mi vengono a dire che se continuo così qualcuno sparerà al mio cane. Che per la legge se un cane si trova senza guinzaglio in bosco gli possono sparare, anche se c'è il padrone a 4 metri (massimo!) di distanza... e vero?

    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bho forse dipende dalla regione...(in svizzera è appena passata una legge che permette di sparare ai gatti in giro per strada...)
    certo è che il tuo cane, se non in area cani, deve stare al guinzaglio.
    poi anche io questa estate nel bosco, in valle d'aosta, sulla salita verso un castello, l'ho lasciato libero....ma davvero non c'era nessuno.
    se mi parli poi anche di pista ciclabile...lasciarlo libero mi pare ancora più folle, potrebbe essere investito (e avrebbero ragione i ciclisti) ma potrebe anche solo far cadere un ciclista (e di nuovo avrebbero ragione loro e non ti dico quanti danni potrebbero farti pagare...)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Sisis capisco cosa intendi, cmq non so come spiegare... non sono piste ciclabili, sono quei sentieri per i boschi un po troppo 'brutti' per passarci in bici ma ci si va a piedi. e intorno c'è solo bosco ed è la che va yuma. per le piste ciclabili non la lascio di certo!

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    ciao, se posso dire la mia, il fatto è ke se nn è bosco bosco ed è frequentato da molta gente ti consiglio di legarlo, xke c'è gente ke ha paura dei cani, e ragiscono in modi ke i cani possono percepire cm giochi, ma la reazione di colui ke ha paura potrebbe essere pericoloso x colui o colei ke ha paura dei cani, se vuoi 1 consiglio tieni li tuo cane al guinzaglio e il sabato o la domenica vai a fare scampagnate nel vero bosco e li liberalo, e x essere comoda a sentire dove è mettigli 1 campanellino attaccato al guinzaglio... spero di esserti stata almeno 1 pò d'aiuto... baci baci ciao...
    Morgana Lilith

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per i consigli Invece del campanellino lei ha la medaglietta che si sente come un campanellino Comunque avendo un po paura della genta si tiene sampre alla larga, non si è mai avvicinata a nessuno. Il punto è che io vorrei farla correre, perchè si vede come le piace, perchè all'inizio sfreccia su e giù e scodinzola in continuazione. Però qua da me non ce nemmeno UN parco per cani! Quindi per la legge il mio cane dovrebbe restare legeto sepre sempre sempre??

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    il cane deve essere sempre per guinzaglio

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me più che pensare se è "legale" dovresti far caso al fatto che se te l'hanno detto probabilmente è per metterti in guardia!
    Se c'è qualcuno a cui i cani danno fastidio ci mette 2 secondi a pensare di sparargli (e fidati, purtroppo di gente così ce n'è ... [V]). Sopratutto al "riparo" di un bosco dove nessuno riuscirà mai a scoprirlo.
    Anche il mio a volte lo libero, ma sempre in luoghi aperti dove lo posso vedere ogni istante, spesso lo porto al fiume e lui scorrazza tra le rocce e le piante, ma sempre super vigilato da me, e se arriva qualcuno lo richiamo e lo lego.
    Bisogna cercare di trovare un compromesso tra la voglia di farli, giustamente, stare liberi e la sicurezza, loro e degli altri (questo perchè non dobbiamo imporre la vicinanza del cane a persone a cui magari non piacciono).
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Si avete ragione... infatti la richiamo sempre ma c'è qualcono che non gli va bene nemmeno così... Oggi xo ho trovato un parco, bello grande e tutto aperto senza alberi dove la posso portare.
    Magari per andare per questi sentieri dove ci sono altre persono userò un guinzaglio allungabile..

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma Janejey... si può sapere dove vai???
    Allora, ora qui in pubblico non te li dico, ma saprai che ci sono diversi posti sull'altipiano dove puoi lasciare libera la tua Yuma... rettifico, non è che la "puoi" per legge lasciare libera, però è possibile farlo xchè sono posti o non frequentati, o frequentati da xsone che hanno cani a loro volta e che li liberano.
    Attenzione alle guardie forestali! Sono simpatici ma se vengono chiamati da qualcuno DEVONO farti la multa (300 euro).
    Cmq vicino alla stazione dei treni (tra v.le Miramare e via Boccaccio c'è un'area recintata x cani (fa schifo, lo so)); poi ce n'è un'altra in zona Campi Elisi, andando verso la Pam sulla destra, dopo la rampa x entrare in superstrada, e infine ce n'è una a Opicina, quando arrivi alla caserma Brunner direzione Prosecco giri sulla sinistra.
    Non esiste che qualcuno spari a nessun cane, a meno che tu non sia finita in una RISERVA DI CACCIA, in quel caso attenzione, o meglio, vattene subito da là!!!
    Ciao!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma Janejey... si può sapere dove vai???
    Allora, ora qui in pubblico non te li dico, ma saprai che ci sono diversi posti sull'altipiano dove puoi lasciare libera la tua Yuma... rettifico, non è che la "puoi" per legge lasciare libera, però è possibile farlo xchè sono posti o non frequentati, o frequentati da xsone che hanno cani a loro volta e che li liberano.
    Attenzione alle guardie forestali! Sono simpatici ma se vengono chiamati da qualcuno DEVONO farti la multa (300 euro).
    Cmq vicino alla stazione dei treni (tra v.le Miramare e via Boccaccio c'è un'area recintata x cani (fa schifo, lo so)); poi ce n'è un'altra in zona Campi Elisi, andando verso la Pam sulla destra, dopo la rampa x entrare in superstrada, e infine ce n'è una a Opicina, quando arrivi alla caserma Brunner direzione Prosecco giri sulla sinistra.
    Non esiste che qualcuno spari a nessun cane, a meno che tu non sia finita in una RISERVA DI CACCIA, in quel caso attenzione, o meglio, vattene subito da là!!!
    Ciao!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cane senza guinzaglio
    Di Francia.mica nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-08-13, 10:43 AM
  2. A spasso senza guinzaglio
    Di Nick73 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 22-08-06, 07:04 PM
  3. Senza guinzaglio....libero di scorazzare
    Di moralis nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-03-06, 09:27 AM
  4. Prima uscita senza guinzaglio..risultati
    Di Akire nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-06-05, 10:50 AM
  5. cane e guinzaglio
    Di simone nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-11-03, 03:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •