Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: anagrafe canina.. come funziona

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    anagrafe canina.. come funziona

    Ciao a tutti, ho appena preso un cucciolo da un canile.

    il cane era già microchippato e dal canile hanno associato il microchip a me.
    ora mi hanno spedito la denuncia di cessione che loro hanno fatto alla loro usl e mi hanno detto di andare alla mia per iscriverlo all'anagrafe canina.

    come funziona? che devo fare?

    qualcuno c'è già passato?

    grazie mille


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao. Devono fare quelli del canile. Ti do il sito www.anagrafecanina.com dove puoi controllare il microchip se è registrato.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    si è regstrato, però ovviamente non dice a nome di chi.

    al canile mi hanno dato la denuncia di cessione cane che devo presentare alla mia usl veterinaria...

    nessuno che conosco ha mai fatto questa procedura...

    boh.. lunedì provo a chiamare..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nestle ha scritto:

    si è regstrato, però ovviamente non dice a nome di chi.

    al canile mi hanno dato la denuncia di cessione cane che devo presentare alla mia usl veterinaria...

    nessuno che conosco ha mai fatto questa procedura...

    boh.. lunedì provo a chiamare..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    è meglio che vai di persona . anchio gli ho chiamati e mi hanno risposto non posso dire niente perchè c'è la privacy.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    fai una telefonata per sicurezza, perchè a seconda della asl la procedura cambia leggermente. Comunque, di base, devi andare con il foglio di cessone e i tuoi documenti alla asl, dovrai probabilmente pagare (o con bollettino postale andando in posta, o con bancomat direttamente in asl) la tassa di iscrizione di pochi euro e loro faranno la registrazioe del cane a nome tuo.
    In alcune asl chiedono anche di portare il cane per controllare che il numero di microchip corrisponda e sia leggibile.
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    vai alla tua asl all'anagrafe canina con la cessione e il libretto sanitario del cane e lo iscrivi a tuo nome,io l'ho fatto avendo preso i cani da due allevatori lombardi è questione di pochi minuti.
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    vai alla tua asl all'anagrafe canina con la cessione e il libretto sanitario del cane e lo iscrivi a tuo nome,io l'ho fatto avendo preso i cani da due allevatori lombardi è questione di pochi minuti.
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Io son andata all asl canina della mia zona(se non sai dov è chiama all asl-uls-asur-comesichiamaora?)e ti diranno dove' l uffico.ti rechi li con il libretto sanitario del cane ,e la delega del canile e lo registrano tramite pc,ti rilasciano copia del tutto e stop,fatto! se il cane lo detieni in un comune differente da quello tuo di residenza di daranno un altro certificato da portar all altra anagrafe canina di competenza!

Discussioni Simili

  1. anagrafe canina
    Di la mamma di isotta nel forum I CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 12:53 PM
  2. anagrafe canina
    Di Camy nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 02:35 PM
  3. ANAGRAFE
    Di Jo-Jo nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 05:02 PM
  4. registrazione cane all'anagrafe e info enci
    Di Aurora23 nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-02-05, 07:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •