Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Chi mi aiuta a svelare il mistero ?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Chi mi aiuta a svelare il mistero ?

    Ciao a tutti,ho un problemino, anzi due !Ho trovato due pomodori (i più bassi)mangiucchiati e vorrei capire da chi!!!Da un mese ho le talpe che si sono stabilite in giardino e quando ho visto un buco nei materassini delle sdraio ho pensato che avessero usato l'imbottitura x il nido .Ma i pomodori nn credo !?!Sembrano di scoiattolo o ghiro.La mia casa è in un bosco a circa 800m.Mi date dei pareri?VI ringrazio

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    le talpe non sono di sicure sono insettivore e mangiano soltanto insetti ed invertebrati!
    per le altre ipotesi bisognerebbe guardare i segni apportati al pomodoro , potrebbe essere semplicemente un coniglio o un topo,
    così come un ghiro o uno scoiattolo o una lumaca, mi viene in mente anche un coleottero che ha il suo picco di attività in questo periodo ed è la Potosia (protaetia) cuprea che si nutre di frutti maturi o marcescenti

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    e gli istrici?
    Io so che mangiano patate, dato i risultati nei campi da me..ma altro non saprei.
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    e gli istrici?
    Io so che mangiano patate, dato i risultati nei campi da me..ma altro non saprei.
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    smearyyyy[:X][:X]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    smearyyyy[:X][:X]

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Dai morsi sembrano i classici incisivi dei roditori, ma più grandi dei topi ,anche xchè qui ci sono solo topini di campagna.Ho staccato i pomodori lasciandoli sul terreno e quando sono tornata nel primo pomeriggio,c'erano morsi freschi.Ero ormai convinta che fosse un ghiro!Ma nn sono crepuscolari o notturni ???
    Grazie e buona domenica a tutti.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si deve essere qualcosa attivo anche di giorno allora non resta che fare un'appostamento e vedere io allora opto per scoiattoli o ratti

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Onestamente io sarei molto ma molto e decisamente molto più propensa a pensare che i pomodori se li siano mangiati quegli odiosi lumaconi arancioni che in un battibaleno ti fanno fuori pure le fragole e non solo i pomodori...

    Ma se invece fossero topi campagnoli, ghiri, ricci, scoiattoli o una piccola lepre, lasciateli fare povere bestiole ! (e magari trovare un pezzetto di stoffa per fare il nido !!)

    Devono pur mangiare, nutrirsi, bere e saopravvivere anche loro no ?
    Chissà quanta fame hanno poverini !









    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    pensare che io sono arrivato a comprare la frutta al supermercato per lasciare quella del giardino agli animali

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. chi mi aiuta ?
    Di alessandromd nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-03-11, 03:10 PM
  2. chi mi aiuta a preparare un fertilizzante?
    Di sergionex nel forum LE PIANTE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-08-08, 02:44 AM
  3. chi mi aiuta a migliorare il mio acquario?
    Di Mona nel forum LE PIANTE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-06-08, 11:05 PM
  4. Chi mi aiuta????help me!!!
    Di ClaGnoma nel forum CONIGLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 03:37 PM
  5. Chi mi aiuta ( cocoriti )
    Di argento nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 09:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •