Premessa:

7 anni fà avevo preso una coppia, ed insieme han vissuto molto bene, hanno pure procreato, anche se la prima volta son nati morti e la seconda, 2 morti e 2 vivi, ma di quelli vivi dopo 3/4 giorni nessuna traccia, probabile che la mammam se li è mangiati.

Quindi, la femmina è vissuta per 5 anni, e dopo un mese ne avevo già comprato un'altra, la quale conviveva benissimo con il vecchio maschio

Il vecchio maschio, molto vispo e vivace, è vissuto per 7 anni, e gli ultimi giorni li ha fatti molto male, ed io con lui, faceva una pena a vederlo, comunque, dopo un mese ho comprato un altro maggio, ed era maggio di quest'anno, un cuccioletto di 4/5 mesi, il quale è da subito andato daccordo con la femmina, e quest'ultima è molto tranquilla, mentre lui già dopo un mese che stava con me, ha subito mostrato la sua vivacità, praticamente non stà mai fermo, salta sù e giù per la gabbia, cerca di accoppiarsi con lei, giocano, ed ogni tanto li faccio uscire.

Ebbene, ieri pomeriggio lui squittiva, se ne stava su un assettino della gabbia e squittiva, mentre lei era nel nido a dormire, e lui continuava, lo guardavo e continuava, non mi era mai successo col maschio di prima.

Ma perchè squittiva?