Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Luna quanto ha di ZwergPinscher?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Luna quanto ha di ZwergPinscher?

    [PER VISUALIZZARE LE SUE FOTO SONO QUI ->http://www.inseparabileforum.com/for..._15889_114.htm ]

    Come accennavo nella presentazione è stata presa da un allevamento casalingo, l'aveva presa mio cugino ma sua madre non ha voluto il cane assolutamente, mi si straziava il cuore a riportarla all'allevamento, e l'ho presa io. Tutti e due i suoi genitori sono ZwergPinscher li ho visti sono tutti e due marroni, tutti i suoi fratelli e sorelle avevano i colori tradizionali, ma lei è nata bianca con alcune macchiette marroncino chiarissimo, forse nella genealogia dei genitori qualcuno ha incrociato, ma vorrei chiedervi secondo voi guardando le foto quanto ha di ZwergPinscher?
    ha 4mesi e mezzo e pesa 2,2 Kg, ha le orbitine degli occhi leggermente più esposti di alcuni zwerg che sembrano doberman, ma ho visto altri zwerg diciamo definiti "puri" che hanno gli occhi ancora più fuoriusciti di Luna.

    Ci tengo a precisare che è solo una curiosità, cosi da avere qualche arma di più in una discussione dove alcuni puristi si indignano quando vedono la mia pinscherina di questo colore, sarà invidia?

    Grazie a tutti, per qualsiasi risposta!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non credo che i puristi parlino per invidia ehm ehm...
    i colori degli zwergolini son quelli soliti: nero focato o cervo, qui magari con microvarianti dal cervo intenso al begiolino...ma tutto nero o tutto bianco proprio no (anche se ho visto un presunto pinscher tutto nero che era una meraviglia.....di cane, non di zwergpinscher)
    il peso invece mi par già nella media anche se nelle prime foto pareva magriiiina e piccccina
    se i genitori son perfetti come colore, almeno alla vista, questa è la prova che il pedigree è l'unica certezza in caso di eventuali incroci fantasma accaduti magari qualche generazione precedennte ma che poi saltan fuori a caso (oppure mammina sua è un po' ehm..llllleggerina! ahahhahahahah)

    ma che ti frega... bella è bella e ha quel musetto tenero che ti frega come nulla...altrochè, sei già sua schiava? ssssì eh?

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    i puristi, sono persone poco aperte, e gia questo non li mette proprio nei ranghi più alti dell'intelligenza umana, perchè come fai tu si può benissimo dire il cane non sarà uno zwerg puro, ma accanirsi e sbeffeggiare, quello ostenta se non invidia almeno idiozia.

    Cmq la mia domanda era cosi per curiosità, ehm sono un LUI e non sono suo schiavo, anzi l'ho educata e esegue perfettamente VIENI, SEDUTA, A TERRA (sdraiata), IN PIEDI, fa il riporto perfettamente, ha qualche problemino a lasciarmi il gioco che mi riporta se non le do micro croccantino per corromperla! :P

    Cmq gia molte persone si sono prenotate quando la farò accoppiare, questo mi inorgoglisce parecchio, anche perchè vorrei riprendere i soldi dell'acquisto che non è stato proprio leggero Ma li rispenderei nuovamente!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    è bellissima! ha sicuramente del pinscherino... la forma della testa, le orecchie... forse gli occhietti, come dici tu, non sono tipicissimi, ma lei è una meraviglia... se hai visto la mamma e il papà, direi che non ci sono dubbi.

    anche io ho una zwergolina... e avevo fatto qualche ricerca su internet perchè, nonostante lei sia nero focata, dietro le orecchie ha dei pelini un pochino più bianchi... e lo sai? ho scoperto che negli zwerg il bianco è un carattere recessivo che gli allevatori hanno deciso di eliminare, ma che è possibile che in alcuni esemplari si riproponga... normalmente si hanno delle chiazzette sulla gola o proprio dietro le orecchie...ma direi che nel caso di Luna non ci sono grossi dubbi: è una zwergolina albina bellissima!

    ... e non ti curare dei "puristi"... è bella punto e basta.

    piuttosto... sei certo che la farai accoppiare? non per fare le guasta feste, ma potrebbe essere un'avventura piuttosto impegnativa per una microcanina come lei...

    ciao!
    M.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    beh io pur avendo uno zwergolino senza pedigree, quindi di fatto ho un meticcio solo appppparentemente di razza un po' comprendo davvero il discorso generale, a volte fatto magari con toni da savonarola, che i puristi portano avanti.
    alla base non c'è solo il fattore estetico, importante anche quello, inutile negarlo anche se parrà brutto, se a noi piace una data razza di cane anche il loro aspetto è fondamentale (poi possiamo adorare tutti i meticcetti del mondo ma questo è un discorso differente).
    l'accenno che invece fai sulla riproduzione...te lo anticipo già io, scatenerà un bel vespaio e anche con un po' di ragione.
    come hai già notato...senza certezza sull'albero genealogico posson saltar fuori colori, forme, pesi differenti (e pazienza, dirai tu e in parte anche io che amo comunque i bastardini) ma posson venir fuori anche problemi genetici legati a patologie anche molto importanti, ecco su quello divento un po' intransigente anche io, rischiar dei cuccioli malati...mi piace proprio poco, se capita "l'incidente" vabbè, è la forza della natura (che poi noi umani comunque possiam provare ad imbrigliare) ma programmare incidenti a scopo di lucro...mi suona davvero poco bene, arghh



  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo con rana, circa il fatto di farla riprodurre... soprattutto se lo fai per "rientrare dal costo"... tieni conto che una gravidanza con conseguente puerperio e mantenimento dei cuccioli per i primi tre mesi, vaccinazioni, microchip, sverminazioni... stai sui duemila euro come ridere... a quanto li venderesti poi i cucciolini?

    e domanda ancora più indiscreta... quanto l'hai pagata la tua piccola meraviglia?

    scusa la curiosità e magari i toni saccenti... ma pensaci, rischi di trovarti imbarcato in un'avventura più impegnativa e dispendiosa di quanto immagini...

    ciaociao
    M.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    anch'io non sono molto daccordo sull'accoppiamento in questione.Ho visto le foto della cucciola,e' bellissima, ma secondo me, c'e' dietro,magari alla lontana un chihuahua,questo spiegherebbe il bianco e molte sue caratteristiche.E' parecchio usato mettere un chihuahua nella genealogia per rimpicciolire dagli allevatori improvvisati.Perche' mai farla accoppiare? Avresti delle spese da sostenere,magari avresti una cucciolata di pochi soggetti,e per lo piu', magari con colori che desterebbero sospetti sugli acquirenti..per non parlare poi delle possibili problematiche...pincher nani e chihuahua,hanno spesso problemi di rotule..se si presentasse il problema di un cucciolo con tali patologie,e spesso si presenta a crescita quasi completata che farai?

Discussioni Simili

  1. La storia di Luna
    Di sbiaditoricordo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 01-11-11, 12:06 PM
  2. i primi allevatori di zwergpinscher in italia
    Di blackpinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-01-10, 05:51 PM
  3. ecco a voi CIKO,zwergpinscher di 2 mesi..cika
    Di cika nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-06-08, 08:01 AM
  4. Il mio Speddy ha + 2 anni quanto vivrà?
    Di Kicca76 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-12-06, 08:36 PM
  5. Siamo in luna di miele ...
    Di Jo-Jo nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 351
    Ultimo Messaggio: 30-05-06, 11:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •