Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto scelta allevamento

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Aiuto scelta allevamento

    Buongiorno a tutti,
    siamo alla ricerca di un cucciolo di Boxer. Prima di scegliere questa razza ci siamo documentati per bene sia per il carattere, sia per le possibile malattie che la colpiscono. Stiamo raccogliendo informazioni da vari allevamenti del nord italia, al fine di trovare un cucciolo che faccia al caso nostro. Per ora stiamo solo facendo qualche telefonata/mail così da selezionare gli allevamenti che più ci ispirano fiducia e andarli a visitare di persona.
    Non abbiamo intenzione di farlo gareggiare, pretendiamo "solo" (cosa non da poco in effetti) che il cucciolo sia sano e che rispecchi perfettamente gli standar estetici e caratteriali di un Boxer.
    Chiedo il vostro aiuto perchè ho notato che esistono vari tipi di Allevamenti, amatoriali e non. Anche il prezzo che ci viene proposto cambia parecchio.. Che ci consigliate di fare? Scartare a priori allevamenti amatoriali non riconosciuti enci? oppure anche loro possono allevare buoni cuccioli? Sappiamo bene che nessuno regala nulla, e che anche i prezzi più alti sono giustificati, però vorremmo qualche consiglio sull'affrontare al meglio la scelta.
    se avete qualche allevamento nel Nord Italia (meglio se lombardia, emilia romagna) da consigliarci ci farebbe piacere.

    Grazie a tutti anticipatamente per le risposte

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non ne so quasi nulla...se non quello letto in giro.
    i prezzi per tutte le razze son variabilissimi...paradossalmente non sempre più spendi più garanzie hai...di furboni in giro ne trovi anche troppi...
    cosa guarderei in primis?
    allevamento anche regolare non significa per forza di cose= pedigree, parrà assurdo ma è così.
    in pratica se fai il cagnaro su larga scala puoi anche definirti serenamente e legalmente allevatore e vvia...
    quindi che sia iscritto enci e che rilasci regolari pedigree ma anche che sia presente nel settore da anni e, di conseguenza, ci siano in giro pareri vari su cuccioli precedentmente adottati.
    una volta individuato l'allevamento vacci di persona, guarda in giro come son tenuti i cani, se ci son più razze magari nemmeno molto affini tra loro...via veloce, magari si tratta solo di un professionista realmente appassionato...che so agli alani e agli yorky ma nel dubbio io eviterei comunque...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io conosco un buon allevamento in provincia di Pavia, ti mando il link del sito in privato.
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille per i consigli. Quindi mi dite di diffidare da chi mi offre un cucciolo privo di pedigree? questo dovrebbe garantirmi che è nato da genitori "sani". Alcuni allevamenti non forniscono il pedigree però danno la possibilità di vedere i genitori...
    però non essendo super esperto non sono sicuro di riconoscere se questi sono assolutamenti sani. voi che dite?


  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di bombermomo
    Che ci consigliate di fare? Scartare a priori allevamenti amatoriali non riconosciuti enci?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Ciao!
    Io nn ho esperienza di Boxer, pero' posso dirti per mia "disgrazia" personale ke l'affisso enci nn e' affatto una garanzia, quindi nn ti conviene basarti principalmente su quello.
    Io, come te, nn volevo un cane da gara, volevo solo ke il cucciolo fosse tipico per estetica e carattere e una maggiore probabilita' ke nn ci fossero malattie ereditarie o tare genetike.
    Bene, alla fine di una lunghissima ricerca, ho scelto un allevamento riconosciuto enci , fci e dai club di razza (2) e nn ti dico i problemi ke il cucciolo ha avuto e ha ancora (purtroppo ).
    Ti consiglio di informarti benissimo presso persone ke hanno avuto esperienza diretta con gli allevamenti e ti possano garantire la serieta' dell'allevatore. Certo, alcuni problemi possono essere imprevedibili, ma se la xsona ke alleva i cuccioli e' seria nn saranno mai insormontabili vedrai!
    Buona fortuna e buona ricerca

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    l'allevatore deve per prima cosa riempirti di domande... interessarsi sulla nuova famiglia del suo cucciolo.. devi verificare che il cucciolo abbia il pedigree e che gia da cucciolo rispecchi lo standard... ovviamente se conosci qualcuno che ha esperienza lasciati conisgliare... seconodo me dovresti inserire la discussione nella sezione dedicata ai boxer e sottoporre tutti i padroni dei boxer alla questione
    Piccolo grande amore
    &lt;3

Discussioni Simili

  1. Consiglio scelta allevamento
    Di bombermomo nel forum BOXER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-09-11, 11:59 AM
  2. aiuto x scelta pesci
    Di Tega nel forum I PESCI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 07:44 PM
  3. aiuto scelta difficile!
    Di ilariapadova nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-04-10, 08:22 AM
  4. Aiuto scelta canarino
    Di Fabmic nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 02:24 PM
  5. Scelta? Colpa? Allevamento o Canile?
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 320
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 09:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •