Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: pappagallino..informazionissime

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    pappagallino..informazionissime



    Salve a tutti,io mi chiamo Aurora e ho 13 anni...un po di giorni fa mi hanno regalato un bellissimo pappagallino non molto grande...vorrei sapere un po di cose sul mio nuovo amico:
    1.Che razza è?
    Allora è giallo fino al becco e poi diventa rossicio...non è molto grande come ho gia detto prima e...beh vi farò vedere la foto giu in basso,alla fine.

    2.maschio o femmina?
    Non posso portarlo dal veterinario perchè il veterinario di cui mi fido,si è trasferito un po lontanuccio e in questo momento proprio no,non posso portarlo,per questo kiedo consiglio a voi..come posso capire "casarecciamente"(che grande parola che ho usato..XD)di che sesso è?

    3....riproduzione
    Non è piccolino avra 1-2 anni..forse anche 3...quanta vita ha un pappagallo?nel senso quanto vive in media la mia razza?se era maschietto pensavo di presentargli la femminuccia che ha un mio amico..che ne dite è presto,è tardi per riprodursi?come farli conoscere?
    li devo mettere subito insieme?poi vorrei addestrare un cucciolo se li faranno,quando li posso diciamo ogliere o meglio quando lo posso togliere dalla mamma?
    4.bagno?
    Mio nonno ha dei canarini ed è bellisssimo vedere k si fanno il bagno potrò farlo anche a lei/lui?o no?




    Immagine:

    11,72*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Aurora,
    io ti dico quello che so poi interverranno gli esperti.
    1) dunque tu hai un bel roseicollis, mi sembra strano che te lo abbiano dato da solo, vengono anche chiamati inseparabili proprio perchè hanno bisogno di stare in coppia.
    2) non ci sono differenze "estetiche" tra maschio e femmina, nemmeno il veterinario con una semplice visita potrebbe darti la risposta a questa domanda dovresti fargli fare un esamino ma non so di preciso di cosa si tratta.
    il mio (nato da una coppia che avevo) ho scoperto che era maschio perchè faceva le porcate con la mela... [:I]
    3)il mio è vissuto più di 14 anni. per farli conoscere ti cerco una discussione dove spiegavano bene tutto. intanto ti conviene tererli divisi per essere sicuri che il tuo non abbia qualche malattia.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    grazie mille per la risposta..
    è un roseiccolis è....ihi che nome carinoo!perciò dovrò comprargli un marito o una moglie al mio pappagallo..ok..

    perciò dovrò andare dal vet.

    14 anni!!!!!!!!!!!!wow è tantoo!almeno credo.. non sapendo l'eta massima..ma 14 anni mi sembra tanto!speriamo viva cosi tnt anche il mioo!

    grazie che cerchi una discussione per me!ti ringrazio veramente di cuore!!

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    a un altra cosa..perchè il mio pappagallo è giallo e rosso e quello di un mio amico verde e rosso??

    posso far riprodurre uno verde con uno giallo?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, come ha detto paoletta il tuo è un bellissimo roseicollis, vorrei chiederti una cosa, come fai a dire che ha 1,2 o 3 anni, lo hai letto nell'anellino? il tuo è giallo e arancione perchè è un mutato, quello che del tuo amico da come lo hai descritto è un ancestrale(mutazione che esiste in natura). In poche parole quello che hai tu ha dei colori che in natura non esistono, infatti sono stati "creati" dall'uomo tramite vari incroci. Di mutazioni ne esistono moltissime, quella del tuo pappagallino dovrebbe essere giallo-faccia arancio, però non ne sono sicuro al 100%.Per sapere il sesso devi fargli fare il test del DNA, in pratica devi prendere una sua piuma e la devi spedire, se non mi ricordo male a milano e poi li faranno il test. Esiste un'altro test di cui adesso però non mi ricordo il nome che però è troppo invasivo e prevede anche l'anestesia per il piccoletto. Non ho capito cosa vuoi fare con il pappagallo del tuo amico, in pratica vorresti farli accoppiare e poi separarli di nuovo? se è così,non credo sia possibile... comunque forse io non ho capito bene. Il bagnetto lo puoi mettere, anzi lo devi mettere perchè gli fa bene e con questo caldo si rinfrescano un po... Per addestrare un cucciolo, ci sono vari modi uno potrebbe essere l'allevamento allo stecco (che io non condivido, salvo casi di necessità) cioè dovresti prelevare il pullo ancora piccolissimo dal nido e lo dovresti alimentare tu da quando ha ancora gli occhietti chiusi, un'altro modo sarebbe quello di prendere il cucciolo quando inizia ad uscire dal nido e offrirgli il cibo dalle mani e piano pian o conquistarsi la sua fiducia.ciao, se hai qualche altra domanda chiedi pure ciao francesco
    Francesco

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Me lo ha detto l'allevatore dove l'ho preso...infatti non mi ha detto l'eta precisa...l'anellinO??perciò il mio "puro"non è..ok...test del dna vbb...no no io voglio farli accopiare ma che poi restino insieme xk il mio amico il pappagallo non lo vuole piu è allora gli ho detto di darlo a me se il mio fosse maschio..il bagnetto percià glielo posso fare..menomale perchè poverino mi fa pena,io ho un caldo e pernsa lui con le piume e tutto il resto addosso.!!si credo farò il secondo metodo qll che quando esce dal nido conquisto poi la sua fiducia..senti ma qual'è però meglio?qll allo stecco o quello cosi?coem si abitua di piu a me??? poi posso farli accopiare quello verde e rosso co nquello giallo e rosso!!??

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    si, nell'anellino che ha nella zampetta verde c'è scritto l'anno di nascita ed altri codici, ad esempio se è nato nel 2009 ci sarà scritto 09 ed un codice.Non c'entra essere puro, cambia solo il colore, per il resto è uguale a quello verde e rosso, anzi alcuni allevatori selezionano questi colori avvolte scoprendone nuovi... io come metodo per farsi amico del pappagallo preferisco il secondo perchè l'allevamento allo stecco se non si è esperti è molto difficile, si deve dare il cibo al piccolo ogni 2 o 3 ore e serve una camera calda e se si fanno errori si rischia di creare danni psicologici al piccolino. il secondo metodo invece è migliore perchè il pappagallo cresce con la convinzione di essere un pappagallo e si fiderà di te riconoscendoti come amico fedele e non come mamma. Si puoi farli accoppiare tranquillamente. Sei sicura che quello del tuo amico sia femmina? ciao se vuoi sapere qualche altra cosa chiedi pure ciao francesco.
    Francesco

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa volevo scrivere nella zampetta destra no verde scusa ciao
    Francesco

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    ma non c'è nessun anellino verde nelle zampette..cmq grazie per la risposta..si è femmina ha ftt il test del dna

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    nella foto si vede nella zampa destra non volevo dire verde ma destra
    Francesco

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pappagallino fuggito :(
    Di kirka83 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-04-12, 02:20 PM
  2. pappagallino ondulato
    Di tinho nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-06-10, 12:20 PM
  3. RICHIESTA - Pappagallino
    Di nadianimal nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-09, 07:47 PM
  4. pappagallino ondulato
    Di mosaico nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 08:45 PM
  5. Pappagallino
    Di erik nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-06-03, 02:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •