Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Consiglio

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    non mi aspettavo questa brutta notizia...mi dispiace veramente tanto...

    comunque è vero che di encefalitozoonosi se ne salvano in tanti...forse la tua fiocco aveva qualche organo lesionato da diverso tempo e tu non lo sai...è una malattia subdola questa,quando uno vede i primi visibili campanelli d'allarme,magari il parassita ha già fatto danno...solo una autopsia potrebbe dirti come sono andate le cose...

    ciao fiocco,corri felice oltre il ponte arcobaleno

    un abbraccio a te,reddoll e se hai bisogno di sfogarti,io sono qua



  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi spiace molto per Fiocco...non ti devi arrabbiare però! Alla fine hai fatto quello che hai potuto...anch'io non me l'aspettavo!

  3. #33
    Member

    User Info Menu

    io do la colpa al veterinario ieri quando sono andata la mi aveva detto che era grave xke nn me l'ha detto gia venerdi invece di darmi un spiraglio di fiducia.... cmq ieri mattina ci sono andata ed e stato veramente molto arrogante a dato la colpa a me che l'ho portata troppo tardi e akkora xke con il veterinario di noventa e vissuta 10 giorni e con lui solo 2??? cura sbagliata o cosa?? ho speso 65 euro per nn sapere nulla che non sapeva nemmeno che dirmi delle bolle timpatiche il sangue di fiocco era ancora in frigo che ieri dovevo sapere se la cura che mi veva dato era giusta o no. un'altra cosa che mi ha fatti girare i marini tanto e stato che prima la cura che mi aveva dato era per la zoniosi quel cavolo che era poi era per non farla peggiorare e poi nn era per la zoniosi?? ma questo prende per i fondelli guarda ieri lo avrei menato cazzo nlo odio

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non ho ben capito con chi ce l'hai...il veterinario che ha eseguito la lastra alle bolle, ha fatto il prelievo e dato panacur e antibiotico è stato quello che ha svolto il lavoro migliore.
    Il primo ha dato antibiotico e cortisone che si pensa vada sempre bene per tutto, probabilmente non ha grande esperienza con i conigli e non ci si aggiorna.
    La testa ruotata nei conigli può essere dovuta a molte cause ma principalmente è dovuta ad otite interna o ad encephalitozoon cuniculi (più la seconda ipotesi, lo so perchè ci sto facendo la tesi), il problema è che i mezzi diagnostici sono ancora lontani dal fornire una diagnosi certa e allora si va un po' ad esclusione e un po' ad intuito.
    Purtroppo è vero che è passato molto tempo. Fosse stata encefalitozoonosi il baytrill non gli sarebbe servito mentre serviva il panacur.
    Fiocco è sopravvissuto tanto dalla prima visita grazie al cortisone e infatti appena l'hai smesso è peggiorata...ma non si può utilizzare il cortisone a vita, andava debellata la causa principale...
    In conclusione non te la devi prendere purtroppo i conigli sono delicati e queste cose accadono più spesso di quanto si creda!

  5. #35
    Member

    User Info Menu

    c'e lo con me stessa perche dovevo accorgermene subito che non stava bene

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    posso capire come ti senti reddoll,i sensi di colpa vengono sempre,anche se uno ha fatto tutto il possibile che poteva fare... ma sono d'accordo con quanto scrive freccia nel suo l'ultimo post

    non potevi fare di più...certo,dovevi andare subito dal vet esperto,ma questo non avrebbe salvato la tua fiocco,la malattia si vede che era già in uno stadio molto avanzato e fiocco non sarebbe sopravvissuta comunque

    ora ricordala nei momenti felici,lei sarà sempre vicino a te [:X]

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Discussioni Simili

  1. Consiglio
    Di Santo C. nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 11:41 AM
  2. consiglio
    Di kikko nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 10:41 AM
  3. consiglio
    Di ruly nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 10:51 AM
  4. CONSIGLIO
    Di ruly nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 08:15 PM
  5. consiglio
    Di miriam nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-06-05, 12:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •