Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Consiglio

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Bene

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    stamattina fiocco e peggiorata notevolmente perde bave dalla bocca non riesce piu a rimanere in piedi cade roteando su se stessa nn so che fare sto piangendo e sto maleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,
    milla_sandra ti ha dato il nominativo di un vet specializzato vai da lui oppure cercane uno nelle vicinanze nella sezione apposita!
    Bisogno intervenire e anche in fretta, probabilmente quella cura non era quella giusta e se il vet non ha dimestichezza con i conigli e non si aggiorna non mi stupisco.
    La due diagnosi qua sono la pasteurellosi o, come detto da mila, l'encephalitozoonosi e vanno prese entrambe per le corna se no non se ne viene fuori.
    Armati di coraggio e portala da quel vet!

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace per la ricaduta,come dice Freccia la cura probabilmente non era quella giusta,o per lo meno era mancante di qualcosa(ad esempio il Panacur...ma soprattutto la visita era mancante di accertamenti approfonditi come analisi del sangue,radiografie(alle bolle timpaniche)ecc...se Fiocco avesse l'encefalitozoonosi,l'antibiotico non servirebbe,servirebbe invece un medicinale come il Panacur che è un antielmintico...quindi urge visita da un vet esperto

    se avevi visto dei miglioramenti,è perché la "mezza" terapia incrociata (antibiotico + cortisone)aveva fatto da tappo all'emergenza,senza per questo però curare a dovere quello che c'era da curare

    dunque riprendi in mano la situazione e precipitati dal vet esperto,con la giusta diagnosi e la giusta cura Fiocco si riprenderà,ma non aspettare oltre mi raccomando...

    e facci sapere come va!


  5. #25
    Member

    User Info Menu

    Salve ragazze venerdi mi sono decisa e sono andata dal dottore di monselice che mi aveva consigliatomilla_sandra gli ha fatto gli esami del sangue (che domani avrò la risposta ) e i raggi alle bolle timpatiche (che non sono molto perfette come dovrebbero essere) cmq mi ha ordinato punturina di procacillina per 10 giorni poi il deltacortene ( che e stata l'unica cosa giusta che ha ordinato l'altro veterinario) che cmq mi aveva detto che dovevo ormai sopprimerla questo e matto nn lo avrei mai fatto..... cmq tornando hai medicinali mi ha detto di dargli e il panacur per 28 giorni e delle gocce per i occhi. io cmq spero che la testolina gli ritorni cm prima o almeno che migliori?? ma sarà possibile????

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Direi che questo veterinario ha fatto tutto quello che avrebbe dovuto fare l'altro. Aveva anche problemi agli occhi? Che gocce ti ha dato?
    Per la testa dipende, a volte torna a posto (nelle forme molto lievi) ma delle altre volte rimane torta perchè comunque va a "colmare" il danno all'encefalo. Il coniglio di una mia amica ha avuto lo stesso problema, ha avuto una forma grave con la testa molto storta e ora è completamente guarito e nonostante la testa sia rimasta molto storta fa agility...pian piano ritrovano il loro equilibrio e vivono poi una vita normalissima.

  7. #27
    Member

    User Info Menu

    si ha problemi hai occhi erano tutti rossi e gonfi specialmente dove ha la testa piegata. cmq le gocce si chiamano flogostil. ho notato che quando prende il cibo radrizza la testolina per questo spero che torni piu o meno cm prima

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo bisogna avere pazienza perchè sono cose che vanno per le lunghe.
    Ripeto che rimanesse così per lui non cambierebbe nulla perchè trova il suo equilibrio!
    L'importante è che stia bene e superi la malattia. Se mangia comunque starei più sereno!

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    fiocco e morta alle 7:45 addio cucciolona. cmq i veterinario mi aveva detto che era rarissimo cdhe morisse invece l'hp vista morire tra le mie braccia

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    mi manca tanto nn so che fare odio quel veterinario

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio
    Di Santo C. nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 10:41 AM
  2. consiglio
    Di kikko nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 09:41 AM
  3. consiglio
    Di ruly nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 09:51 AM
  4. CONSIGLIO
    Di ruly nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 07:15 PM
  5. consiglio
    Di miriam nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 11:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •