Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Il mio adorato cane è diventato aggressivo con noi

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    chiedi se ci sono errori?
    quasi tutta la gestione del cane che hai raccontato è sbagliata
    cmq molto sinteticamente il tuo cane non è più un cucciolo
    adesso è maturato e diciamo che si è convinto di essere più
    forte di voi quindi ha semplicemente deciso di prendere le redini della famiglia
    un pò di esercizio fisico intenso e disciplina ferrea dovrebbero rimettere a posto la situazione

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Quoto Ika e Victor, però Victor, spiega cosa intendi x disciplina ferrea... non vorrai essere frainteso?!

    Cara Chendy, vorrei solo aggiungere che un boxer di due anni maschio secondo me equivale ad avere 2 volte un cane normale! I boxer hanno tante qualità, ma non sono solo i baby sitter che tutte le riviste ci tengono sempre a sottolineare... sono cani che hanno un bisogno di moto superiore alla media, che ADORANO il loro proprietario, che sono casinisti, allegroni, ma anche assertivi, volitivi, impegnativi...

    Comunque, tra le righe (neanche tanto) si intuisce un rapporto non proprio "proprietario-cane", piuttosto "madre-figlio":

    "...io mai mi sognerei di abbatterlo è il mio amore..."
    "...io sto malissimo lo amo come un figlio..."

    Provate a impostare un altro tipo di rapporto, più equilibrato (che non vuol dire "padrone-schiavo"), credo che seguire delle lezioni in TV non sia consigliabile in questo caso, penso sappiate meglio di me che un boxer ha una bocca bella grossa... e un errore di gestione potrebbe finire male.

    Auguri!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chendy e zeus ha scritto:
    seguiamo un programma su real time e grazie a quello che abbiamo preso un pò le redini in mano...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Intendi Cesar Millan o l'altra inglesina sadomaso ?

    Se si, non prendere esempi da loro sono diseducativi, il primo poi è veramente un coglione.

    Tornando al problema secondo me quando un cane ormai diventato adulto inizia a ringhiare seriamente in casa e chi lo gestisce non sa che pesci pigliare, un forum, seppur frequentato da persone esperte non può riuscire ad aiutarti; devi rivolgerti ad un centro cinofilo che ha le competenze per trattare casi del genere e dovresti farlo quanto prima.
    Ciao
    Roberto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. il mio totò aggressivo con altri cani
    Di -totò- nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-11-11, 08:33 PM
  2. Il mio cane è aggressivo
    Di alj85xx nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-05-11, 04:48 PM
  3. il mio cane è aggressivo e morde...
    Di svix nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-01-10, 10:29 PM
  4. Il mio adorato Jacque
    Di wildcathendrix nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-04-09, 06:13 PM
  5. Il mio cane morde ed è aggressivo!!!!
    Di LadyBlue nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 10:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •