Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ho un grosso problema nel locale d'allevamento

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ho un grosso problema nel locale d'allevamento

    Salve , vi espongo il mio problema che e abbastanza grave cioe che nel locale d'allevamento (una roulotte in giardino ) ho trovato delle vespe ma non poche diciamo a sciami che non vanno via sono stanziali li , ho trovato il buco da dove sono entrate e lo ho chiuso ma adesso rimane il problema dentro , come faccio a cacciarle?? (non le vorrei uccidere perche sono contro ) non vorrei che attaccassetro i miei amati canarini vi prego consigli su come fare sono bene accetti se esistono prodotti o anche dei rimedi casalinghi, grazie mille per l'attenzione saluti
    ivan

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Ivan, stai attento, possono diventare molto pericolose per te.
    Sei mai stato punto dalle vespe ??
    Se fossero api, si rimedierebbe, ma con le vespe, credo ci sia poca speranza.
    Prova a domandare ai Vigili del Fuoco, se c'è il modo di catturarle. Negli edifici pubblici intervengono loro.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    sinceramente non ricordo ma non vorrei sbagliarmi ma una volta o massimo due si , ma se provo con un sistema che mi hanno cosigliato cioè metto del bischio su della carne macinata , le vespe attratte ci si poggiano sopra e rimangono incollate poterebbe funzionare???
    ivan

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io avevo pensato di spostarli in un altro box ma sono in muta succederebbe qualcosa???
    ivan

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiornamenti , ieri mattina sono riuscito a cambiarli spostando una gabbia alla volta fuori alla roulotte e poi rimettendoli al loro posto , ma il problema rimane che potrei fare??? in attesa sto aspettando che ritorni anche mio padre dalle vacanze e vediamo un po
    ivan

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    qualche altro consiglio?
    ivan

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    puoi far spostare le vespe accendendo un fuoco che produca molto fumo vicino al locale d'allevamento...loro verranno attratte, tu chiuderai il locale dove erano collocate e lo disinfesterai senza loro dentro così non potranno tornare...
    Chicco, piccolo terremoto, arrivato il 1/09/2011
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parr...y/canarino.gif <--- Gianni, il mio piccolo amore...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Devi eliminarle definitivamente. Sei riuscito ad individuare il nido ? Di notte si fermano.
    Togli i canarini dalla roulotte, chiudi tutti i finestrini e spruzza abbondante insetticida, chiudi e dopo 2/3 ore vai a vedere il risultato. Se sono morte, togli i cadveri, arieggia bene la roulotte e rimetti i canarini.
    Se pensi di usare il fumo, togli i canarini, mi raccomando!!
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    allora allora ho delle buone notizie , oggi io e mio padre siamo riusciti a debbellarle definitivamente , come metodo abbiamo prima fatto uscire tutte le vespe (e sono stato pure punto!!) e poi abbiamo chiuso le varie fessure con la schiuma espansiva e cos'i abbiamo risolto il problema , ringrazie sia giulio che syria89 per i consigli e l'interessamento dimostrato cordiali saluti
    ivan

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    bene! sono contenta... a presto!
    Chicco, piccolo terremoto, arrivato il 1/09/2011
    http://lnx.ornieuropa.com/red%20parr...y/canarino.gif <--- Gianni, il mio piccolo amore...

Discussioni Simili

  1. Grosso grosso problema con coppia Parrocchetti
    Di Eros_Bonazzi nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-12-12, 04:12 AM
  2. Grosso problema con le unghie
    Di mikke nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-08-11, 06:48 PM
  3. grosso problema
    Di Deddu nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-08-11, 01:34 PM
  4. GROSSO GROSSO PROBLEMA.
    Di epico2 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 09-04-07, 07:46 PM
  5. ho un grosso problema
    Di signorina nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-10-06, 01:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •