Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ebook

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ebook

    Che cosa ne pensate dell'aggeggino che, in pochi grammi stipabili dentro qualsiasi borsetta, consente di portarsi appresso un'intera biblioteca? Fermo restando l'indiscutibile fascino del cartaceo, da lettrice accanita dico: tutto il bene possibile. E voi?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ah si, l'ho visto per la prima volta ad uno spettacolo di Beppe Grillo..e sinceramente mi sembra interessante....molto comodo..ma credo che come tutte le cose dovremmo farci l'abitudine. Il problema è che il cartaceo affascina e rimane nel tempo..se memorizziamo tutto sui pc c'è il rischio che vadano persi..

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ad essere del tutto sincera gli ebook non mi attirano affatto...

    Non hanno niente a che fare con il vero fascino di un libro e della carta stampata, del profumo delle pagine che sfogli.. dei libri che riponi negli scaffali e che ritrovi quando lo desideri..

    Possono essere utili in caso di studi o di ricerca... ma la loro utilità (se pur notevole) si limita a queste situazioni..

    Fra l'altro da noi sono una semi novità (se ne parla da circa 3 anni)... in altri Stati sono arrivati molto prima... ma pure da loro l' entusiasmo iniziale si è parecchio affievolito.

    Inoltre danneggiano la vista...



    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la vista non dovrebbero danneggiarla perchè lo sfondo non è appositamente luminoso come il computer...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    No, non danneggiano la vista anzi, essendo possibile ingrandire i caratteri, sono una manna per chi ha problemi di presbiopia. Inoltre, lo schermo non è retroilluminato e simula (con la tecnica detta e ink) la carta stampata. Poi, salvando su chiavetta o dvd la propria biblioteca elettronica, non c'è il rischio di perdere dati. Io trovo il lettore comodissimo perchè mi piace leggere a letto e a farlo con certi volumoni di Ken Follett minimo rischiavo una spondilosi!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Bene per gli alberi! Ma io i libri amo annusarli prima di leggerli, amo il cartaceo! Per quanto non profumino più come una volta.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •