Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Doppia dose di lumachicida per risolvere ...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Doppia dose di lumachicida per risolvere ...

    ricordate il mio problema con le lumache a forma di cono? ho ancora la vasca 70lit invasa ce ne sono un'infinità... dato che con le dosi consigliate di lumachicida non ho risolto nulla ho deciso di procedere col piano b, ditemi se faccio bene o se ci sono dei problemi, cmq aspetto i consigli vostri:

    1. sposto tutti i pesci nella vasca 30 litri considerando che le piante vere non hanno problemi con doppia dose di lumachicida, non nuoce alle piante vero?

    2. lascio il filtro attivo cosi muoiono anche quelle piccoline dentro al filtro!

    3. metto quasi doppia dose di prodotto e lo lascio agire invece di 24 ore ben 48!

    4. prima di mettere i pesci dopo una settimana dal trattamento faccio un cambio d'acqua del 80% (per eliminare inquinamento putrefazione lumachine xke sono tantissime) oppure faccio 2 cambi di seguito del 50%.. (cosa mi consigliate in merito?)

    5. prima di rimettere i pesci faccio il test nitriti!


    sbaglio qualcosa ? posso procedere?

    ps.: il filtro posso lasciarlo attivo ? sulla confezione del prodotto dice di spegnerlo , forse xke può trattenere del prodotto ? ma mettendo doppia dose forse il problema non si pone...
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ah ho comprato un nuovo lumachicida visto che l'altro l'ho consumato senza risultati ...
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Leon,

    io opterei per una soluzione più naturale.
    Metti in acquario 1(al max )2 Anentome helena.Sono lumache mangia lumache...in poco tempo risolvi il problema.
    .
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non le ho trovate non si trovano

    quindi voglio solo sapere se nei passaggi indicati sopra c'è qualche orrore grave, tipo, se cambio l'80% dell'acqua devo mettere x forza attivatore batterico anche se il filtro è attivo da molto?

    oppure il lumachicida può nuocere al filtro attivo?

    grazie
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Beppe74 ha scritto:

    Ciao Leon,

    io opterei per una soluzione più naturale.
    Metti in acquario 1(al max )2 Anentome helena.Sono lumache mangia lumache...in poco tempo risolvi il problema.
    .
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    quoto Beppe, metti 2 lumache killer e in una settimana hai risolto il problema.
    se eri più vicino te le davo io...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    cmq sono davvero tantissime pur trovando le lumache ... la vasca è piena e vivono anche sotto il fondo...
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    forse son riuscito a trovare uno che mi da le helena!!! speriamo bene....

    se le trovo in 70litri invaso totalmente da lumachine nocive, quante helena devo mettere ?? ne bastano 4?

    e nel 30 litri dove ho solo le lumachine tonde (di meno, ma che mangiano le foglie) ne bastano 2 di helena?

    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io ne avevo tante di quelle tonde e nel mio 26 litri ho messi 2 Helena e dopo una decina di giorni non se ne vedevano più, secondo me possono bastare un paio per vasca al massimo ci metteranno qualche giorno in più se ne hai così tante e riduci le probabilità che si riproducano le killer.
    anche se fosse però loro non fanno danni in vasca.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io in 90 lt ne ho messe 2:bastano e avanzano!
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    cmq se si riproducono non mi dispiace la cosa...
    DIAMANTE DI GOULD, DIAMANTE MANDARINO, CALOPSITE ECC SU WWW.GOULDIAN.IT

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il mio doppia faccia di un Parrocchetto dalcollare
    Di Blooder87 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-09-11, 12:07 PM
  2. Lumachicida che non funziona bene
    Di Leon nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 04-01-10, 07:16 PM
  3. Corretta dose di crocchette
    Di rocca_vito nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-05-09, 01:02 PM
  4. avvelenamento da lumachicida
    Di eleozoo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-09-06, 06:54 PM
  5. Dose di cibo mini, troppo mini
    Di Leon nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 07:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •