Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Il mio primo cane

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio primo cane

    Ciao a tutti!

    Sono nuova del forum, non mi sono presentata da nessuna parte: mi sono persa nel forum! XD comunque, se non vi fa nulla magari mi presento in questa discussione, usando la presentazione da introduzione!
    Allora, il mio nick è Miss_Jane, ho scelto questo nickname perchè sono innamorata alla follia di... Mr. Patrick Jane! XD in più, siccome faccio l'assistente medico e mi sto specializzando in psicologia, inizio ad adorare il suo modo di pensare!
    Comunque: mi chiamo Carol, ho 17 anni (a dicembre 18 ) ed abito nella Svizzera Italiana... Sono la "mamma" di Batuffolo, un porcellino d'india stupendo <3

    Il mio sogno (oltre quello di incontrare Simon Baker // Patrick Jane) è quello di avere un cane. I miei genitori non erano d'accordo, ma ora hanno cambiato idea, anche perchè sono diventata autonoma e ho dimostrato di saper prendermi le mie responsabilità. Per questo motivo ho iniziato a risparmiare... E adesso penso di poter prendere il mio primo cane verso fine ottobre.

    Prima ero indecisa tra lo spitz di pomerania ed il barbone, ma ora sono quasi sicura che vorrei un bel barbone (mi hanno detto che come primo cane è perfetto).

    Vorrei sapere alcune esperienze personali!
    Ed inoltre se conoscete un qualche allevatore in Svizzera (ma non credo perchè ho già fatto una ricerca) o in Piemonte o Lombardia... Potete aiutarmi?

    Ho il terrore di non essere in grado di avere un cane... Ho paura che non saró in grado di insegnarle (sará femmina) nulla...
    Voi che ne pensate? È una buona razza? Per gli inizi? E apprende bene?

    Grazie mille,

    Carol
    <div align=\"center\" id=\"quote2\"><table class=\"quote\"><tr><td class=\"quotetd\"></td></tr><tr><td class=\"quotetd2\"><span class=\"quotetext\">A tutto c\'è un perchè, il mistero sta nel scoprirlo... - Mr. Jane</span></td></tr></table></div align=\"center\" id=\"quote2\">
    <center>http://i51.tinypic.com/6ocu83.png</center>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!!! il barbone è un grande cane! io ho presa la mia Curry,in un allevamento lombardo a Varzi! io ho un toy.
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Miss Jane,ottima scelta un barbone è un cane speciale molto intelligente è un gran amore per il suo padrone,che dire un cane speciale
    [img]

    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...f5ef1175f6.gif<br /><font size=\"1\"> KB</font id=\"size1\">[/img]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuta su inseprabile cara Carol


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ho il terrore di non essere in grado di avere un cane...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    invece io credo che puoi stare tranquilla, sai perchè? perchè ti stai informando prima di prendere un cucciolo e questo è sicuramente uno dei passi importanti(anzi, azzarderei [u]il più importante</u>) quando si decide di condividere buona parte della nostra vita con un cane!

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">È una buona razza?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    forse sono un tantino "di parte" come penso tutti in questa sezione[)] ma ti posso assicurare che è una razza eccezionale: un compagno fedele, sempre allegro, fedelissimo al padrone che sceglie in famiglia pur mantenendo dei rapporti fantastici anche con gli altri membri della famiglia!
    il mio, ad esempio, è la mia ombra...dove sono io c'è lui! non mi lascia neanche per un secondo e se, per esempio, esco di casa due minuti per un qualsiasi motivo, quando torno mi riempie di feste neanche fossi stata fuori 2 anni


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Per gli inizi?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ottimo cane "per gli inizi" perchè è caratterialmente molto docile ed apprende al volo tutto quello che gli insegnerai però attenzione ai vizi...perchè è così caruccio, con l'aspetto di un orsetto da cucciolo, e da bambolina da grande che si rischia di trattarlo come un giocattolino e non va bene! è un gran cane anche se il suo aspetto fa pensare ad un peluche!
    ha un'intelligenza fresca e reattiva...insomma: STUPENDO CARATTERE(ovviamente se ben selezionato)


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">E apprende bene?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    fin troppo bene...te ne accorgerai


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Voi che ne pensate?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    [:264]


    se hai altre domande, siamo qui!

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie milleeee!! ho inviato un paio di mail ad allevatori, ma essendo ferragosto non mi hanno ancora risposto... Sinceramente? Mi preoccupa il costo! XD
    Ma ho paura ad andare da un privato o su in sito di annunci... Essendo il mio primo cane vorrei che fosse tutto perfetto! ancora grazie per le risposte!
    <div align=\"center\" id=\"quote2\"><table class=\"quote\"><tr><td class=\"quotetd\"></td></tr><tr><td class=\"quotetd2\"><span class=\"quotetext\">A tutto c\'è un perchè, il mistero sta nel scoprirlo... - Mr. Jane</span></td></tr></table></div align=\"center\" id=\"quote2\">
    <center>http://i51.tinypic.com/6ocu83.png</center>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Benvenuta nel forum!che dire...ottima scelta il barboncino, io ho una femminuccia, si chiama Lola ed é una favola di dolcezza infinita, é allegra, giocherellona, ama tutti in famiglia, la sua felicita' arriva alle stelle quando siamo tutti insieme...e lo sapevi che i barboncini non perdono pelo e non puzzano? A presto e buon forum!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    barboncini e maltesi non perdono pelo e non emanano cattivo odore... i maltesi in particolare assorbono lo stesso odore di chi li tiene troppo tempo in braccio..! mi chiedono spesso se alla mia coco metto il mio stesso profumo! il barboncino è un cane intelligentissimo... sveglio e simpatico.. anche molto carino...
    quando ho chiesto quale fosse stato il cane ideale per una 18 enne come me alle prime armi mi hanno subito consigliato maltese/barboncino/cavalier king!!... sono cani meravigliosi...!!!
    Piccolo grande amore
    &lt;3

Discussioni Simili

  1. Il mio primo cane!
    Di Tribil nel forum I CANI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-01-12, 10:59 PM
  2. Il mio Primo acquario
    Di archengel nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 25-06-10, 06:30 PM
  3. Il Mio Primo Nanoreef
    Di DannyDanny6 nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-06-10, 03:55 PM
  4. Il mio primo acquario
    Di Tropical nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-04-10, 09:45 AM
  5. Il mio primo uovo...
    Di alessandra nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-04-04, 07:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •