Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Bisacce per cane o DogPack

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Bisacce per cane o DogPack

    Forse la sezione non è delle più adatte, ma visto che i miei dubbi riguardano proprio l'eventuale utilizzo "terapeutico" di queste pettorine con sacche ho pensato fosse la sezione migliore.

    Premetto che reputo Milan (le ho viste nel suo "show") un buffone senza pari. E non mi interessa parlare della sua etica, o dell'assenza della suddetta(il fatto che lui utilizzi i DogPack per sfiancare i cani è terrificante, ed è il motivo principale per cui ho dei dubbi al riguardo).

    Quando li ho visti ne sono cmq rimasto incuriosito dato che qualche tempo fa avevo pensato di costruirne uno (senza sapere che sono in commercio). Io però avevo pensato solo ad una pettorina più "tecnica" con agganci e sganci rapidi tipo attrezzatura da trekking, e con una piccola bag per palla, premi e ciotola pieghevole (non più di un paio d'etti di carico su un cane che fa 70 Kg ^^)

    So che in america li utilizzavano per far dimagrire i cani ciccioni, per la gente che non ha tempo di portare abbastanza il cane in giro (il cane si stanca prima perchè più carico, 2 bottiglie da 1.5 litri su un cane di 40KG si sentono) e per pompare i cani (facendoli correre in situazioni particolari, tipo sulla sabbia o in salita, sempre caricandoli a dovere).

    Direi che quindi la sua funzione originale è praticamente ignobile..

    Cmq ho scoperto che li vendono un pò ovunque in rete, ma quelle della RUFFWEAR mi sembrano i migliori, non a caso costano un pò, ma vabbè so costruite con la tecnologia degli zaini da trekking, quindi qualitativamente sono ottime. In ogni caso le borse si sganciano e la pettorina è molto ben fatta e provvista di catarinfrangenti (che male non fanno, visto che il mio cane è completamente nero).





    Queste evoluzioni della RuffWear sono però (credo) orientate a chi fa escursioni col cane, e in quest'ottica sono indubbiamente una soluzione valida e interessante. Il cane in situazioni difficili può essere preso al volo dalla maniglia (in acqua ad esempio), è più visibile, puoi metterci un segnalatore gps... Faccio trekking io? No. Però...

    Passiamo ai dubbi. Cosa ne pensate? Secondo voi può davvero far sentire il cane più necessario, più inserito nel contesto della passeggiata, avendo anche lui un suo "ruolo utile"? Il portare le sue "cose" non potrebbe renderlo più sicuro di se? Secondo voi il cane è capace di capire i "benefits" che comporta un accessorio del genere? Tipo l'avere l'acqua appresso, la sua palla, i suoi premi... Ad occhio se non eccessivamente caricata non mi sembra sia taaanto più scomoda di una buona pettorina (e verrebbe utilizzata solo in occasioni particolari, come quando usciamo per il parco, o per una passeggiata in campagna, non per la semplice passeggiata "espressamente" dedicata ai suoi bisogni).

    Oppure il discorso sulla collaborazione/gratificazione è semplicemente figlio di un eccessiva umanizzazione del cane, che invece si sentirebbe solamente frustrato?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda su cesar la penso come te..
    troppo facile in 25 min
    dimostrare e chissà cosa
    attraverso registrazioni e chissà quali cani come "attori"...
    se provi a leggere i suoi libri non dicono assolutamente nulla di interessante e valido a chi ha una minima conoscenza-interesse del mondo canino ...

    Riguardo ai prodotti da te citati e mostrati
    non so...
    se servissero a calmare la mia alana di 14 mesi li prenderei subito...

    per ora purtroppo
    tanta fatica e collare a strozzo ..
    ripeto
    PURTROPPO!!!!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Non so. Forse questo sistema potrebbe anche dare i suoi frutti. A me, a livello puramente teorico, non sembra male. Vorrei l'opinione di un professionista, ma se non mi si caga nessuno lo compro e ci provo, male che va butterò 100 euro. Secondo me, diventerà un oggetto tipo il frisbee, venendo associato dal cane a momenti "felici" Il parco, il gioco "libero"). Cmq nel dubbio basta monitorarlo con attenzione, sperando di non fare danni... Assurdo, probabilmente se non fossero utilizzate da Milan le avrei gia comprate ><.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">per ora purtroppo
    tanta fatica e collare a strozzo ..
    ripeto
    PURTROPPO!!!!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Aaaah lo strozzo... Mi rendo conto che con alcuni cani è difficile farne a meno (ma pian piano si riesce a eliminare). Stai solo attentissimo a evitare di utilizzarlo per "addestrarlo" dandogli strattoni.

    Al mio cane un noto addestratore romano facendo il suo SHOW (con tanto di platea che lo guardava rieducare in pochi minuti i cani.. non sto scherzando) gli ha fatto venire la tracheite. IL GENIO.

    Il dannato imbecille, prima ha lasciato che il cane si allontanasse per venire verso di me, poi lo ha tirato cappotandomelo davanti (70Kg di cane), dopodiche ha mostrato come andava bene al passo (grazie al c**o, aggiungerei). Infine lo ha messo seduto e a terra (piccolo particolare, lo sapeva gia fare, e sempre strattonandolo a morte quando cercava di venire verso di me). I clienti dalla platea applaudivano, io bestemmiavo come fossi posseduto (non potevo fare scenate, visto che mi aveva mandato li un "amica").
    L'addestratore è stato un vero buffone, visto che io ero li per altri ben altri problemi (volevo che il cane socializzasse in sicurezza, sia con persone che con altri cani), quindi quello show era assolutamente gratuito. Ovviamente abbiamo poi continuato con la pettorina, ma il danno ormai era fatto (nonostante continuassero a sostenere che senza strozzo la correzione del cane era troppo imprecisa...).

    Però, a essere sinceri, mi hanno insegnato una cosa importante (non l'imbecille, ma un suo ragazzo). Io mi relazionavo sempre con un tono scazzato al cane (io sono così ^^), grazie a sti buffoni ho quantomeno capito che se vuoi che il cane ti stia a sentire devi avere sempre un tono festoso, gioioso.

    Le cose in effetti sono cambiate parecchio. Impara qualsiasi trucchetto davvero velocemente, rotola, da baci alla gente a comando e gattona. I primi tempi mi aiutavo col clicker poi l'ho perso e ho visto che capiva anche senza... quindi...



  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Sul tono scazzato
    siamo sulla stessa barca...e provo da sempre a contrastare questa mia indole "quando sono con lei"....
    Lo strozzo purtroppo
    è diventato necessario
    dopo pettorina
    collari classici ... perchè siamo nella fase in cui tira come una matta
    abbaiando e ringhiando
    suppongo per paura soprattutto
    ad ogni cane che si avvicina di qualche metro
    o che incrociamo nelle passeggiate ...
    e io a stento la tengo
    e la mia ragazza pesa quanto lei ormai ...
    anch'io desidererei tanto una socializzazione serena ed equilibrata
    con gli altri cani,
    ma vista la stazza e vivendo in città
    da qualche mese le aree cani mi sono vietate
    visto che il 70% dei cani
    sono mini...
    i padroni dal cervello delle stesse dimensioni...
    e di adulti equilibrati e ben socializzati (come insegnano i saggi)
    davvero ne ho incontrati ben pochi...
    Come di educatori credibili e convincenti .... mah.....vediamo se qualcuno di competente ti risponde in merito ai "pesi"....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    la funzione originaria era quella di portare attrezzatura selvaggina ecc ecc nei periodi estivi quando i cani utilizzati per il traino non potevano essere adoperati nel traino della slitta, non ci vedo nulla di ignobile se vengono utilizzati come metodo di dimagrimento, per aumentare forza resistenza ecc ecc si utilizzano altri sistemi che non sto qui ad elencare, di questa discussione mi sfugge il punto principale cosa vuoi sapere di preciso?Non so quanto il tuo cane si possa rendere conto di quello che porta nello zaino sicuramente assocerà l'utilizzo di questa pettorina con l'idea di uscire quindi sarà ben contento quando la vedrà, non credo che diventi più sicuro di se portando una pettorina, anzi all'inizio ne sarà intimorito e poi piano piano si abituerà, se non fai trekking ecc ecc cmq non lo vedo una cosa indispensabile anzi a pensarci bene anche quando si fa trekking non lo vedo come una cosa necessaria

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu


  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Guarda Mior, hai tutta la mia comprensione.
    Vivo in città, in un quartiere che è movida allo stato solido.
    Praticamente un inferno.
    Il parco è a 40 minuti da casa, a piedi.
    In macchina si trasforma anche in un ora e mezza se ti dice male.
    I frequentatori abituali sono i ricchi borghesi di zona con mini cani incazzosissimi, una miriade di povere filippine che portano a spasso i cani dei loro datori di lavoro e qualche canaro provvisto di orda.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">i padroni dal cervello delle stesse dimensioni...
    e di adulti equilibrati e ben socializzati (come insegnano i saggi)
    davvero ne ho incontrati ben pochi...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sante parole... Il mio cane non è perfetto, ma al massimo ha ringhiato a qualche cane maschio (e solo se della sua stazza), con quelli piccoli fa pippa e scappa (e grazie ad un libro di Morris ho scoperto perchè ^^). Per il resto è ancora un cucciolone. Eppure ogni volta è un delirio, tra la gente che ha paura (E' AL GUINZAGLIO COSA DEVO FARE PER RASSICURARTI? IMPAGLIARLO?), gente che dai tavolini lo accarezza sulle chiappe a tradimento, madri di famiglia che lanciano bimbi in aria per salvarli dal leviathano...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">la funzione originaria era quella di portare attrezzatura selvaggina</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    La caccia è un utilizzo "discutibile" delle potenzialità canine, quindi come sopra.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">non ci vedo nulla di ignobile se vengono utilizzati come metodo di dimagrimento</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Io si. Se un cane non ha problemi particolari, diventa grasso solo perchè il padrone non gli fa fare esercizio, o perchè segue una pessima dieta (o magari il cibo è il suo unico piacere). La soluzione non è mandarlo in giro co la zavorra, così i 5 minuti diventano un ora, ma cambiare ABITUDINI.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">di questa discussione mi sfugge il punto principale cosa vuoi sapere di preciso?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Eh si che mi sono anche sforzato di essere chiaro ^^. Sarà colpa mia. Milan, ma non solo, sostengono che possa avere un utilizzo terapeutico, che aumenti la complicità col proprio cane, che in qualche modo lo renda anche un pò più sicuro di se (fornendogli uno scopo aggiuntivo). Visto che il mio cane, ha un solo problema, una soglia di attenzione altissima, volevo sapere cosa ne pensavate. Premettendo che reputo Milan un buffone. E visto che gia faccio roba simile col cane, insegnandogli trick, giochi, che poi gli faccio fare per strada per "distrarlo".

    Purtroppo abbiamo gli stessi dubbi, anche io non so se possano funzionare, ma a livello istintivo non mi sembra un idea completamente campata in aria, per questo chiedevo ^^.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu


    ok, vediamo... la caccia è semplicemente un lavoro svolto da un cane progettato per fare quello, meglio un cane che va a caccia e quindi fa quello per cui è nato che un cane che impara giochini un poco stupidi per compiacere il padrone (e con questo mi tirerò addosso le critiche di molti) (per maggiori info andare a leggersi la discussione CANI DA LAVORO)
    http://www.inseparabileforum.com/for...CANI+DA+LAVORO

    Non vedo nulla di ignobile nell'utilizzo dei pesi per farlo dimagrire vuol dire che se serve anche quello può essere un sistema MA non il solo...

    Non credo che l'utilizzo di uno zaino aumenti la complicità con il cane, come non credo che lo renda più sicuro di se, molto probabilmente all'inizio potrà sembrare più tranquillo ma solamente perchè non capirà bene cosa porta sulle spalle e quindi ci andrà cauto poi come detto in precedenza si abituerà e associerà l'utilizzo dello zainetto con l'idea dell'uscita
    P.S con i cani da slitta io metto l'imbrago a circa 120 gg per farli abituare

    Non credo che il cane si renda conto che si stia portando dietro i suoi giochini e l'acqua, sarebbe bello ma non credo sia possibile

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu


    ok, vediamo... la caccia è semplicemente un lavoro svolto da un cane progettato per fare quello, meglio un cane che va a caccia e quindi fa quello per cui è nato che un cane che impara giochini un poco stupidi per compiacere il padrone (e con questo mi tirerò addosso le critiche di molti) (per maggiori info andare a leggersi la discussione CANI DA LAVORO)
    http://www.inseparabileforum.com/for...CANI+DA+LAVORO

    Non vedo nulla di ignobile nell'utilizzo dei pesi per farlo dimagrire vuol dire che se serve anche quello può essere un sistema MA non il solo...

    Non credo che l'utilizzo di uno zaino aumenti la complicità con il cane, come non credo che lo renda più sicuro di se, molto probabilmente all'inizio potrà sembrare più tranquillo ma solamente perchè non capirà bene cosa porta sulle spalle e quindi ci andrà cauto poi come detto in precedenza si abituerà e associerà l'utilizzo dello zainetto con l'idea dell'uscita
    P.S con i cani da slitta io metto l'imbrago a circa 120 gg per farli abituare

    Non credo che il cane si renda conto che si stia portando dietro i suoi giochini e l'acqua, sarebbe bello ma non credo sia possibile

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ok, vediamo... la caccia è semplicemente un lavoro svolto da un cane progettato per fare quello, meglio un cane che va a caccia e quindi fa quello per cui è nato che un cane che impara giochini un poco stupidi per compiacere il padrone</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    No ma per carità. Io sono contro la caccia a prescindere. Riguardo i giochini, bha, personalmente non mi sento compiaciuto, cerco di colmare delle lacune date dal fatto che parliamo lingue diverse. Il fatto che prenda il guinzaglio quando vuole uscire è comodo, come il fatto che basta tenere in mano il collare e ci infila lui la testa. Il resto dei trick è nato per gioco, quando mi sono accorto che imparava rapidamente, e , sono sicuro che anche questo ha contribuito a rafforzare il nostro rapporto. Non è il gioco in se ad essere importante, del resto,, ma il fatto anche con le fregnacce comunque migliora la nostra capacità di comunicare. E in una certa qualche maniera, anche la sua capacità di comunicare con me (come per il guinzaglio). Tutto senza uccidere nessun essere vivente per diletto o perchè amo il sapore delle sue carni ^^ (ma cambiamo discorso va ^^)

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Non credo che l'utilizzo di uno zaino aumenti la complicità con il cane, come non credo che lo renda più sicuro di se, molto probabilmente all'inizio potrà sembrare più tranquillo ma solamente perchè non capirà bene cosa porta sulle spalle e quindi ci andrà cauto poi come detto in precedenza si abituerà e associerà l'utilizzo dello zainetto con l'idea dell'uscita
    P.S con i cani da slitta io metto l'imbrago a circa 120 gg per farli abituare

    Non credo che il cane si renda conto che si stia portando dietro i suoi giochini e l'acqua, sarebbe bello ma non credo sia possibile</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Esatto, il punto è proprio questo. Secondo il nano le bisacce invece svolgono ANCHE questa funzione. I cani arrivano a memorizzare più di 200 parole (il record è di un migliaio), quindi sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco che non possano capire la situazione.

    Qui un articolo del pessimo focus. http://www.focus.it/Allegati/2011/3/...asua_48213.pdf leader della cultura stile settimana enigmistica, ma l'articolo da un quadro abbastanza interessante (niente che non si sappia da tempo). Hume lo sosteneva nel 700' dando dell'idiota a chi provava a negare l'evidenza dei fatti, e sostenendo anche la cattiva fede di queste persone, che erano animati solo dal desiderio di giustificare le proprie azioni (si va pesantemente OT). Meglio tornare alle bisacce.

    Ribadisco, il fatto che le utilizzi Milan conferma la tua opinione, da uno che è riuscito a rendere lo strozzo ancora più pericoloso, e lo ha pure chiamato ILLUSION &gt;&lt;, ti aspetti davvero qualunque fregnaccia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio cane abbaia quando abbaia un altro cane
    Di Smalla nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-12, 07:19 PM
  2. il mio cane piange nel sonno(era:cane)
    Di alethebest nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-11-09, 09:25 PM
  3. Il mio cane ha litigato con un altro cane
    Di dafne nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 08:25 AM
  4. RICHIESTA - CANE- Cerco cucciolo cane
    Di Apple nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-08-05, 11:20 AM
  5. Cane o castoro....cane o capra???
    Di Silvia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-11-03, 01:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •