Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: La storia di KellyH

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    La storia di KellyH

    Ciao a tutti, complimenti per il sito e le discussioni.
    Ho letto molto negli ultimi tempi per capire se un barboncino Toy era il cane adatto alle nostre esigenze, visto che abbiamo una bambina.
    Alla fine ho capito che sarebbe stato perfetto e qui comincia la storia.
    Abbiamo cercato un allevamento che avesse cuccioli disponibili l'estate per fare in modo che il suo arrivo coincidesse con le nostre ferie e avessimo il tempo necessario per dedicarci al suo ingresso in famiglia nel migliore dei modi.
    Abbiamo guardato l'elenco degli allevatori vicini a noi e che non avessero cattiva reputazione.
    Così ne abbiamo identificato uno di cui all'apparenza non ci sono lamentele in giro.

    Avrei dovuto evitarlo perchè anni fa mi aveva venduto un cane con evidenti problemi di prognatismo dicendo che col tempo sarebbe migliorato. Ovviamente non solo non migliorò, ma il veterinario che lo visitò disse che era incredibile un allevatore mi avesse venduto un cane così malformato e suggeriva pure la sterilizzazione perchè il problema per gli eventuali cuccioli sarebbe stato enorme. Negli anni infatti ha dovuto subire operazioni, ha avuto problemi di stomaco enormi perchè non poteva mangiare correttamente...insomma uno strazio.

    Pensando comunque che all'epoca del primo cane fosse stato commesso un errore in buonafede, e vedendo che su internet non ci sono commenti negativi, abbiamo pensato che l'allevatore potesse andar bene.

    Chiamiamo, i cuccioli sono disponibili. Ci annuncia però che i genitori non sono visibili perchè in villeggiatura e che avrebbe fatto rientrare solo il cucciolo che ci interessava.

    Ho letto sul vostro forum che questo non è corretto, ma ho pensato che un allevatore riconosciuto ENCI fosse comunque affidabile.
    Chiedo se ha le vaccinazioni e se è tutto a posto. Chiedo il prezzo e fisso appuntamento.

    Arriviamo (sbagliando)con la bambina. Vediamo il cucciolo...un amore.
    Chiedo se pensa che possa fare qualche concorso e mi risponde che nessuno dei suoi cani può fare concorsi perchè alleva solo Toy a muso corto...

    Non mi convince...allora chiedo conferma se ha microchip e tutte le vaccinazioni e mi risponde che il microchip non ce l'ha perchè è senza pedigree. Per avere il pedigree erano 300 euro di più Al mio stupore risponde che non avendoglielo chiesto espressamente, pensava che il cane lo volessi senza, in caso contrario avrebbe dovuto iscriverlo, quindi fare fattura e il prezzo sarebbe stato più. alto.

    Decidiamo di andarcene, tra le urla strazianti della bambina che non capisce le nostre motivazioni (mai andare a vedere cuccioli con i bambini...).

    Dopo pochi minuti abbiamo pensato che il cane in fondo non dobbiamo esporlo davvero, lo abbiamo chiesto solo per sentire la risposta, che bello o brutto gli avremmo voluto bene ugualmente, che il vecchio cane aveva il pedigree ed era completamente fuori standard e con problemi enormi e soprattutto che il giorno più felice di nostra figlia sarebbe diventato per lei il ricordo più brutto...siamo tornati indietro e abbiamo quindi preso il cane:
    1)senza vedere i genitori
    2) senza microchip
    3) senza alcun certificato
    4)senza sapere nemmeno come si chiamano i genitori

    Praticamente come un trovatello del canile.

    Siamo innamorati del cucciolo, ma trovo davvero poco serio l'allevatore e il fatto che Enci (scusate, magari sbaglio perchè non so come funziona) possa averlo tra gli iscritti.

    Adesso inoltre dobbiamo andare all'anagrafe canina ma l'allevatore ha detto che al Toy il chip non si mette prima dei 4 mesi...sarà vero?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa se (per ora) ti rispondo solo io (sigh !)
    Dico "solo" perchè non sono in grado di darti informazioni...dato che non ho cani (sigh !)...
    Lo faccio perchè mi sono piaciuti i tuoi auguri in 4 chiacchiere e mi sei subito stata simpatica e ti ho ringraziato ....
    E quindi mi dispiaceva il fatto di non rispondere...[8)]

    Sicuramente prima o poi qualcuno che ne sà ben più di me lo farà in modo competente... anche se in pieno agosto molti di noi sono in vacanza... però qualcuno ti risponderà di sicuro [:264]...

    Se posso permettermi comunque qui un rimprovero è obbligatorio, anche da parte di una profana come me...
    E cioè se già sapevate che quella specie di allevatore (o cagnaro della peggior specie che oltretutto sarebbe da denunciare, credo) vi aveva già fregati una volta per quale motivo siete tornati da lui ???

    Va beh... un saluto (scusa se mi sono intromessa [:I])... e aspettiamo i pareri degli esperti... e qui sui barboni e barboni toy ce ne sono un sacco !!!!!
    Basta leggere i vari topic o post e sapete a chi rivolgervi

    Baci, Chicchi



    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, grazie di avermi risposto!

    Lo so, è un giusto rimprovero. Il fatto è che negli anni ho visto altri cani di questo allevatore ed erano tutti belli. La mia, poverina (che non è un barboncino) ho pensato fosse stata un'eccezione sfortunata.

    Ho incontrato una signora con due barboncini di questo allevamento e lei era molto contenta, quindi mi ero ricreduta.

    Inoltre ho pensato che un allevatore ENCI fosse sottoposto in qualche modo a dei controlli.

    Se tornassi indietro certamente andrei a vedere il cane prima io da sola e poi con la bambina, che era devvero distrutta all'idea di aver aspettato pazientemente per poi andarsene a mani vuote.

    A noi davvero non interessa partecipare a esposizioni, cercavamo un barboncino da compagnia che fosse sano (speriamo..). Però per prenderlo così, potevamo anche andare da un privato appassionato e spendevamo la metà...







  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    prima di tutto benvenuta su inseparabile, kelly

    ho letto con attenzione la tua storia ed effettivamente, mi dispiace dirtelo, sei finita nelle mani di una persona poco seria

    cominciamo da qui

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alleva solo Toy a muso corto...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    non so se ridere o piangere in effetti questa affermazione ha del tragicomico!!!cosa vuol dire "alleva solo toy a muso corto?" non mi risulta davvero che i barboni siano a "muso lungo" o a "muso corto" lo standard è uno e non fa distinzione di muso così o colì!...vabbè stendiamo un velo pietoso
    (poi magari lo standard è mutato...ed io non sono stata informata[)])


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">allora chiedo conferma se ha microchip e tutte le vaccinazioni e mi risponde che il microchip non ce l'ha perchè è senza pedigree.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    cos'è? una barzelletta?? che cosa vuol dire che non ha il microchip perchè non ha il pedigree? il microchip si mette a tutti mica solo ai cani di razza! è un qualcosa di indispensabile per una marea di cose che non c'entra nulla con la razza o la non razza del cane!

    e ancora:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> Per avere il pedigree erano 300 euro di più </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    altra bugia....il pedigree costa all'allevatore si e no 25/30 euro!

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">1)senza vedere i genitori

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    dovevi pretenderlo


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">2) senza microchip
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    l'allevatore consegna i cuccioli già chippati(almeno dovrebbe)

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">3) senza alcun certificato
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    neanche il libretto delle vaccinazioni?

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">4)senza sapere nemmeno come si chiamano i genitori
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ovvio, perchè non ha pedigree quindi, purtroppo, "non di razza"
    voglio però chiarire una cosa: il pedigree non serve solo ed esclusivamente per dire "il mio cane è puro" ma serve principalmente per conoscere un pò di "storia" del nostro cucciolo




    vabbè...detto questo ti ringrazio per aver raccontato la tua esperienza che sicuramente servirà a chi sta pensando di prendere un barbone! ricordiamo che è sempre un bene informasi prima di acquistare un cucciolo di qualsiasi razza perchè i truffatori sono sempre dietro l'angolo!!

    ci presenti con una bella foto la vostra piccolina? perchè, in standard o no...ormai diventerà una nuova "bimba" di inseparabile

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Charlyne!

    Avevo letto il forum e i vostri suggerimenti grazie ai quali ero andata informata. Da quello che diceva avevo capito che non era un allevatore molto serio, per quello ero andata via. Ma vedere la mia bambina totalmente avvilita mi ha fatto tornare. Certe cose ai bambini non si possono spiegare, ci soffrono troppo.

    In ogno caso, bella o no, in standard o no, siamo innamorati di lei! E' vivace, intelligente, curiosa ed affettuosa. [:158]

    Adesso metto la foto!

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ecco KellyH!

    Immagine:

    119,34 KB

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate l'intromissiome... Il,tizio in questione è un cagnaro e su questo non si discute, ma questa canina è un amore. Peccato per la truffa, in cui più che cadere ti sei tuffata proprio di testa, ormai speriamo per il carattere e la salute di questa piccina che a vedersi è irresistibile
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Pure io mi intrometto, tanto per cambiare [)][)]
    Come ha detto Ika (che dice di "intromettersi" ma che in realtà è mitica )...l'importante è il carattere e la salute ...

    Ma per quel che riguarda la bellezza dalla foto non ci sono dubbi.. la piccolina è davvero deliziosa e sembra anche molto dolce e tenera... e già pare pure a suo agio !!! [:X]
    Quanti mesi ha la cucciola ?

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si...davvero deliziosa


    però mi era sfuggita questa cosa:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ci annuncia però che i genitori non sono visibili perchè in villeggiatura </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    cioè? i genitori del cucciolo erano in villeggiatura?[)]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    mi spiace per la brutta disavventura e sappi che quello non è un allevatore ma un vero e proprio cagnaro,anche dalle mie parti c'è un 'allevatore' ,diciamo così perchè lui si spaccia per tale,che alleva ...non ricordo più quante razze di cani da compagnia...tra cui molti cani che da piccoli sono similari tra di loro.per esempio,bolognese,maltese,barboncino e che solo l'occhio di un esperto
    può riconoscere,e[V] purtroppo iscritto all'enci.......se fossi in te farei una segnalazione all'enci mal che vada nessuno ti ascolta,ma ben che vada chiccà che qualcuno vada a controllare! detto questo la piccola è deliziosa ,immagino che ormai tu ne sia innamorata!!!![^][8)]e ti auguro di poterti godere la tua delizia!!!![:X]
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La storia di Luna
    Di sbiaditoricordo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 01-11-11, 12:06 PM
  2. La storia di Sam
    Di Chica_81ch nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-11, 09:30 PM
  3. LA STORIA DI PACO
    Di pattyv21 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 09:51 AM
  4. La storia di Lillie
    Di Kiragolden nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 03:25 PM
  5. La storia di Adriano
    Di Fabry nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-01-05, 10:35 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •