Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: CANILE INCENDIATO, adozione cani superstiti

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    CANILE INCENDIATO, adozione cani superstiti

    NOTIZIA RIPORTATA DA UN GIORNALE LOCALE

    Incendi: spente fiamme nel Tarantino, strage cani
    Distrutti 100 ettari di pineta, ulivi e macchia mediterranea
    11 agosto, 12:06

    (ANSA) - STATTE (TARANTO), 11 AGO - Sono terminate nella tarda serata di ieri le operazioni di spegnimento dell'incendio divampato nella zona residenziale di Statte. In fiamme oltre cento ettari di pineta, ulivi secolari e macchia mediterranea.

    Nel rogo hanno perso la vita decine di cani e cuccioli ospitati in un rifugio. Questa mattina e' intervenuta nuovamente nella zona una squadra dei vigili del fuoco per spegnere alcuni focolai. Sono rientrati anche i proprietari delle abitazioni che erano state fatte evacuare a scopo precauzionale. (ANSA).


    RICHIESTA PERVENUTA DA UN’ ANIMALISTA LOCALE SU FACEBOOK


    Riporto questo appello/denuncia trovato su facebook:


    Decine di cani e cuccioli morti, bruciati vivi da un incendio che ha devastato l'intero territorio di Statte

    Sono scioccato dallo scenario che mi si è presentato quest'oggi dopo essere stato allertato via Facebook da una animalista del mio paese. Prima come cittadino, animalista e volontario della Protezione Civile mi sono precipitato per vedere di cosa si trattasse e i miei occhi insieme a quelli di tutti i cittadini stattesi hanno visto quello che nessuno si sarebbe mai sognato di vedere: un incendio spaventoso che ha colpito diverse zone del territorio stattese, e che ha messo fine non solo a migliaia di ettari di ulivi secolari, pinete, proprietà e l'economia del territorio, ma soprattutto la decimazione di decine di vite di cani e cuccioli che sostavano in un rifugio presente nella Pineta di Statte a cui si deve chiedere a gran voce GIUSTIZIA!

    Una giustizia che non debba essere SOLO DI PAROLE MA DI FATTI CONCRETI! Si devono trovare i colpevoli o il colpevole che ha distrutto la vita di tutti questi poveri cani e di coloro che ad oggi si sono impegnati quotidianamente per la tutela e la cura di queste povere creature DIMENTICATE DALLE ISTITUZIONI. Se esistono delle responsabilità desidero insieme a tutti i cittadini di Statte che la magistratura faccia subito chiarezza su questa tragedia che ha colpito ancora una volta chi non ha voce e i più deboli, e credo, che il Procuratore della Repubblica di Taranto Dott. F. Sebastio abbia tutto l'interesse per dar un pò di quella giustizia a questi angeli scesi per confortare l'umanità dai suoi orrori.

    Un appello di solidarietà lo rivolgo anche all'intera cittadinanza stattese e agli italiani: ridateci la forza di dare un futuro ai cani di Statte sopravvissuti a questa sciagura che non hanno più un riparo di fortuna nè una ciotola per mangiare e l'unica fortuna che hanno è quella di essere vivi. Per info contattatemi tramite Facebook digitando RANDAGI STATTE. Posso ringraziare già da adesso tutti coloro che si presenteranno sul posto per donare anche 1 ora del loro tempo per questi angeli che aspettano solo di dimenticare questa tragedia apocalittica.

    Andrea Lato

    NOTA BENE: SERVONO VOLONTARI E RIPARI DI FORTUNA PER I CANI SOPRAVVISSUTI, NON HANNO PIU' NULLA.


    RICHIESTA DI ADOZIONE


    5 cuccioli di 40 giorni di taglia media cercano casa, gli altri 4 sono morti carbonizzati in un incendio.

    I cani si trovano a Statte (TA).

    Per info e adozioni contattare subito l'utente RANDAGI STATTE su facebook.



    CI TENGO A PRECISARE CHE LA COSA FONDAMENTALE ORA COME ORA è ADOTTARE I CANI SFUGGITI ALLA SCIAGURA E CHE ORA NON HANNO NULLA, POI PER CHI HA LA POSSIBILITA' DI POTER AIUTARE FATTIVAMENTE ( NON ECONOMICAMENTE ) LE ASSOCIAZIONI LOCALI è UN' ALTRA COSA



  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    che dite?
    qualcuno si prende in affidamento un cucciolo o un cane adulto?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    avete visto striscia la notizia di ieri? l'inviato stoppa si è occupato di questo caso recandosi a statte (TA) intervistando una volontaria.
    Due cani, i più gravi, sono stati portati in una rinomata clinica veterinaria e sottoposti ad intervento chirurgico.
    Hanno garantito che ci saranno risvolti in merito, ovvero continueranno a trattare il caso in questione

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve, sono di Firenze ed ho adottato da poco uno dei cuccioli sopravissuti a questa orrenda tragedia. Ringrazio coloro che hanno aiutato le associazioni ed i cuccioli. Il mio cane e' sempliciamente meraviglioso, ne siamo tutti innamoratissimi e tutto l'amore che gli diamo lui ce lo restituisce abondandamente.

    una piccola nota felice che volevo condividere.

    grazie

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa se ti rispondo in ritardo, ti faccio i miei complimenti per aver accettato la sfida di regalare una vita migliore al pelosetto.
    Mi riempie di gioia sapere che qualcuno abbia preso a cuore questa causa.
    Naturalmente estendo i miei complimenti anche a coloro i quali decidono di PRENDERSI CURA ( che è diverso dall' adottare) di un cane che non ha ancora nessuno.
    Kore ovviamente a te mando un' abbraccio simbolico e grazie d'avvero.
    Attendo una foto sul forum[:2][:85]

Discussioni Simili

  1. adozioni cani nel canile di chioggia
    Di kikka_9921 nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-04-11, 09:06 PM
  2. 3 micini, di 3 mesi, unici superstiti! in adozione
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-10, 03:15 PM
  3. aiuto!canile lascia morire i cani malati
    Di nadianimal nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-10-07, 05:59 PM
  4. INCENDIO CANILE, APPELLO PER ADOZIONE ...
    Di sandy nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 03:50 PM
  5. invito a prendere i cani al canile
    Di elidani nel forum I CANI
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 11:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •