Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: aggiornamento 230 litri

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    aggiornamento 230 litri

    ciao a tutto il forum ....
    vi posto alcune foto della vasca ad oggi .... in questa settimana apporterò altre modifiche, ho già acquistato un bel tronco grande che metterò sul lato destro avanti all'aromatica, e devo decidere cosa metterci avanti, come noterete la blyxa japonica è diventata immensa, mi sta ricoprendo tutta la vasca, infatti stasera ne toglierò parecchia sul lato destro e penso anche al centro. dopo se riesco aggiungo delle foto di una pianta che penso sia echinodorus che fiorisce ogni giorno da parti diverse, penso sia arrivata oltre i dieci fiori, anche fuori dal coperchio ormai è arrivata oltre i 30 cm sopra la vasca e fiorisce ... ma adesso non so come comportarmi con questa pianta !!! a voi adesso per qualche consiglio e spostamenti vari ....
    PS
    scusate l'assenza prolungata .....

    Immagine:

    48,5*KB

    Immagine:

    71,81*KB

    Immagine:

    74,35*KB

    Immagine:

    71,76*KB

    Immagine:

    47,7*KB

    Immagine:

    110,86*KB

    Immagine:

    13,95*KB

    Immagine:

    77,19*KB

    Immagine:

    61,72*KB

    Immagine:

    85,76*KB

    Immagine:

    92,39*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    sono riuscito fare le altre foto alla pianta che ha fiorito, vorrei sapere il nome, e soprattutto come si pota visto che alcune foglie stanno marcendo e soprattutto potrei tipo dividerla e ripiantarla sul lato destro ????
    l'ultima foto invece è un problema che mi porto da un pò di mesi, delle macchioline bianche sui vetri ed anche sui tronchi, e sono durissime da togliere, con il guanto della jbl che uso per pulire i vetri ci metto un bel pò per farle sparire, spesso ci rinuncio infatti ne sono pieno.... cosa possono essere ? avevo pensato alle uova delle neritine ma non saprei....

    Immagine:

    46,83*KB

    Immagine:

    26,75*KB

    Immagine:

    35,82*KB

    Immagine:

    45,9*KB

    Immagine:

    31,42*KB

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Gianluca e complimenti per l'acquario, non è ninete male e molto verde... che spettacolo le Blyxa, sono venute benissimo, certo che la flourite è la flourite, non delude mai!

    La pianta che fiorisce sembra un Echinodorus uruguayensis o qualcosa di simile...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    splendida vasca!
    ACQUARIO: Askoll Tenerif 67 (70 L), luglio 2011 ILLUMINAZIONE: 2xT8-15w FILTRO: interno askoll biovita FONDO: ghiaino star 9-13mm FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 bombola 2,2kg ricaricabile (15 bolle/min)+ askoll visual control FLORA:1 anubias barteri nana,1 microsorum pteropus,6 anubias nana,2 vallisneria.FAUNA 2Cheirodon Axelrodi, 3hemigrammus rhodostomus, 4 Corydoras PaleatusVALORI ph 7,5 kh 5 gh 9 no2 0 no3 12,5 temp 28.

    TOPO:gigio, orsetto russo(criceto) compleanno:6 giugno 2012

    GATTO:kyky,meticcio norvegese pelo lungo 5 anni

    devo mettere i dati anke della morosa??????ahahah

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto maskio!Un capolavoro!
    Sinceri Complimenti da parte mia fredy2004.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto è sicuramente un uruguayensis, le piantine figlie le stacchi semplicemente tirandole dallo stolone e le ripianti per potarla basta strappare la foglia alla base dalla pianta tirandola verso il basso

    complimenti la vasca è molto bella e la Blyxa è fantastica, quando arriveranno i discus?

    sono uova di neritina, o togli la neritina femmina o ti rassegni a faticare per eliminare le uova

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti!!! sono senza parole.... ][:22]
    poi si sa che io adoro le vasche con tanto verde.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissima vasca! complimenti anche da parte mia..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Grz a tutti.... il merito è tutto diinseparabile..... i discus arriveranno a settembre dopo le ferie....
    sinceramente il lato sx non mi convince.... ho un bel tr onco da mettere e speriamo bene.... una cosa che mi manca è un
    a coppia diE femmine di trifasciata introvabili .... ho solo maschi....

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    se metti i discus, evita troppe piante alte ma cerca di lasciare più spazio spazio possibile per il nuoto... anche per i pesci non metterne troppi, meno carico organico hai in vasca meglio è!

    E dimenticavo, preparati per enormi cambi d'acqua...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aggiornamento del 230 litri ..
    Di fredy2004 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-05-11, 09:02 PM
  2. layout wave 230 litri
    Di fredy2004 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 19-05-10, 10:58 PM
  3. Emergenza 230 cani rischiano la strada a Matera
    Di sima nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-09, 09:00 PM
  4. aggiornamento
    Di Trause nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 03:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •