Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: quaglie appena nate...aiuto!!!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    quaglie appena nate...aiuto!!!

    ciao a tutti!!...
    oggi 7-8 2011 mi sono nate due quagliette da due uova fatte covare da una tortora...ora siccome la tortora li ha rifiutati li ho messi in ina scatola di cartone con una piccola apertura davanti... l'ho rivestita nella parte bassa interna con del polistirolo poi ho messo sul fondo un panno di lana sul quale ho messo le quagliette con una lampada,non troppo vicina, che le scalda e al momento la temperatura interna è di 30 gradi....ora le domande:
    -a che temperatura devono stare le quaglie????
    -che cibo devo dare????
    -quando saranno più grandi le dovrò mettere in gabbia con una quaglia adulta per far si che imparino a becchettare????
    vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, innanzi tutto togli il polistirolo se per caso lo trovano lo mangiano e moriranno, la temperatura va bene sono uccelli molto rustici , come cibo dai il mangime per pulcini di gallina appena nati e un po di mangime per merli , metti subito anche un contenitore molto basso con l'acqua non hanno bisogno ne della quaglia ne di nient'altro.
    ah, è vero con una matita picchietta nel contenitore del cibo in modo che capiscano che si trova li poi spargine un po anche sul fondo

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    molto grazie delle risposte....il polistirolo è rimasto coperto dallo straccio e i piccoli nn lo possono raggiungere....la temperatura sale anche a 34 gradi e troppo???....il mangime per ora gli ho dato un po' di quello per merli misto ad un po' di miglio e mia nonna gli ha messo della farina di polenta un po' umida....dice che una volta ai pulcini gli si dava quella....loro un po' becchettano....cmq un pulcino si è bagnato nel contenitore anche se era bassissimo...potrebbe ammalarsi?????

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    no non succede niente di male sono molto resistenti dopo i primi giorni , si la farina di polenta un pizzico male non fa ma prendi il mangime per pulcini

Discussioni Simili

  1. Aiuto quaglie cinesi!!!
    Di sneijder87 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-05-10, 10:02 PM
  2. Baby Hermanni appena nate !!!!! Che faccio ??
    Di mrcrowley nel forum RETTILI
    Risposte: 184
    Ultimo Messaggio: 08-05-10, 07:43 PM
  3. AIUTO PER 2 AGNELLINI APPENA NATI!!
    Di Paolino tekno nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 01:24 PM
  4. Degu appena nati, aiuto!
    Di Ramones89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 09:20 PM
  5. AIUTO GHIRO APPENA NATO
    Di EDWIGE nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 14-09-09, 07:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •