Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: IL PRIMO GIORNO IN CASA..

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    IL PRIMO GIORNO IN CASA..

    Ciao a tutti!
    Vorrei veramente qualche consiglio, vedo che qui siete davvero ben informati e colloquiali!! Figo!
    A Settembre arriverà a casa il mio primo cucciolo, sono impaziente.
    Vorrei dei consigli sul primo giorno, qualche dritta o qualche vostra esperienza personale.
    Cosa ho dimenticato di comprare?
    E soprattutto devo lasciare al cucciolo libero accesso a tutta la casa o devo fargli esplorare il territorio solo un pò per volta?

    Suggeritemi! [8D][]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    prima di tutto dovresti dirci che razza è il tuo cucciolo...e poi dire cosa hai comperato sino ad ora...per poterti rispondere adeguatamente
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Ciao gregoria,
    è il mio primo cucciolo, no ne ho mai avuto uno.
    E' un pincher nano. Sinceramente non credevo che il comportamento da assumere variasse in base alla razza..
    Grazie ho imparato una cosa nuova!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    spero di essere all'altezza di risponderti,una piccola cuccia dove poter dormire con dei giocattolini ,fai attenzione a non comprarli o troppo grandi o troppo piccoli (potrebbe ingoiarli),i tappettini o fogli di giornali (quotidiani secondo me vanno meglio perchè assorbono di più)due ciotole una per mangiare ed una per bere(non troppo grandi)un collarino con il suo guinzaglio,eventualmente fatti consigliare dal negoziante dicendogli che cane prendi.Immagino che il piccolo avrà quasi ttre mesi o tre mesi,e te lo daranno con già due vaccinazioni,quindi sarebbe meglio che uscisse solo dopo aver completato l'intero ciclo di vaccini. Quando lo vai prendere vai con un trasportino che magari i primi giorni può essere la sua cuccia,se hai una casa tutta su un piano puoi come primo giorno metterlo nella stanza dove intendi lasciarlo quando vai via,con un tappettino la ciotola dell'acqua e una radiolina così si sentirà meno solo e gliela lasci esplorare ,poi gli apri la porta e lo lasci uscire facendo attenzione che le porte non sbattano per correnti d'aria e poi vedrai che le cose verranno da sè...chiamalo spesso per nome accarezzandolo e ripetendo il suo nome così si abitua prima.al momento non mi viene in mente altro eventualmente ti riscriverò.ciao
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gregoria ha scritto:

    spero di essere all'altezza di risponderti,una piccola cuccia dove poter dormire con dei giocattolini ,fai attenzione a non comprarli o troppo grandi o troppo piccoli (potrebbe ingoiarli),i tappettini o fogli di giornali (quotidiani secondo me vanno meglio perchè assorbono di più)due ciotole una per mangiare ed una per bere(non troppo grandi)un collarino con il suo guinzaglio,eventualmente fatti consigliare dal negoziante dicendogli che cane prendi.Immagino che il piccolo avrà quasi ttre mesi o tre mesi,e te lo daranno con già due vaccinazioni,quindi sarebbe meglio che uscisse solo dopo aver completato l'intero ciclo di vaccini. Quando lo vai prendere vai con un trasportino che magari i primi giorni può essere la sua cuccia,se hai una casa tutta su un piano puoi come primo giorno metterlo nella stanza dove intendi lasciarlo quando vai via,con un tappettino la ciotola dell'acqua e una radiolina così si sentirà meno solo e gliela lasci esplorare ,poi gli apri la porta e lo lasci uscire facendo attenzione che le porte non sbattano per correnti d'aria e poi vedrai che le cose verranno da sè...chiamalo spesso per nome accarezzandolo e ripetendo il suo nome così si abitua prima.al momento non mi viene in mente altro eventualmente ti riscriverò.ciao
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Grazie di cuore! [:I]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Sono felice per te! Non sai che grande gioia che può portare un cagnetto!
    Apperte i consigli che ti ha già dato gragoria... Un consiglio un pi da cagnetto viziato...[:I] Finchè non arriva il cuccioletto prendi un peluche (che poi sarà suo) e tienilo nel tuo letto; così prende il tuo odore. Così Quando il piccolino sarà a casa glielo metterai nella sua cuccia e vedrai come sarà felice. La mia Yuma ha gia 12 mesi, ma è da quando ha 3 mesi che si porta sempre nella cuccia QUEL peluche

Discussioni Simili

  1. PRIMO GIORNO A CASA
    Di eleozoo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 27-01-12, 10:57 PM
  2. Inseparabile Primo mese in casa Addomesticamento!
    Di Brizio777 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-06-11, 11:28 AM
  3. PRIMO GIORNO DA SOLO, HO BISOGNO DI VOI
    Di sarabisia nel forum SPANIELS
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 06:53 PM
  4. Dante - primo giorno di scuola
    Di pushkin nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 08:20 PM
  5. Oggi è il quattordicesimo giorno...
    Di bradd nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 06:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •