Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: non so voi...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    non so voi...

    ...ma questi mostri mi piacciono un sacco!

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=F-iB7YXgBA0&feature=related[/youtube]

    sicuramente qualcuno mi prenderà per pazzo[:246][:246]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Siamo in due.
    Quelli in video sono Red,io preferisco il Red tiger o il columbian.

    Ho un collega che ne ha uno in un acquario da 240lt simile al mio e mi ha fatto vedere delle foto...raccontandomi di come mangi dalle sue mani,lo riconosca,si faccia accarezzare etc etc.

    Ti dirò ci sto ripensando ed al max quando diventa grosso gli cambio dimora eh eh
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sei pazzo Stefano , sono bellissimi pesci, e visti dal vivo ti lasciano a bocca aperta, poi quelli nel video sono in un acquario giusto per loro, purtroppo troppa gente tiene questi pesci in vasche troppo piccole per le loro dimensioni, una persona che conosco tiene 3 esemplari adulti in una vasca di 250 litri, e sono troppo sacrificati li dentro, l’acquario e completamente devastato da loro, e i pesci solo a guardarli si capisce che sono stressati.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ne ho visti due "abbandonati" da un cliente in un negozio.Questi per necessità li tengono in un acquario da 90 lt..vi dico solo che guardavano chiunque con due occhi disperati.
    Mi sono avvicinato..e sn saliti in superficie speranzosi..avessi 500 litri a disposizione me li sarei presi al volo.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    anche l'allestimento mi piace molto(per non parlare del panaque nigrolineatus), quell'acquario se non è 1000 litri penso ci vada vicino, averla una vasca del genere... però penso che con queste tenere bestiole avrei un po' paura a fare manutenzione ad essere sincero...

    purtroppo la gente sottovaluta o non conosce le dimensioni che raggiungono questi pescioni
    le persone che prendono un pesce e se ne disfano quando diventa troppo grande le prenderei a sberle, se ti prendi un animale ti prendi anche la responsabilità di accudirlo come merita, che sia un pesce o un cane

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Stefano vedi che siamo tanti ad essere pazzi....
    ho letto quello che ha scritto Beppe e devo dire che anche la mia ancistrus non scappa quando mi avvicino, a volte quando sistemo le piante la devo spoostare "di forza" e se le accarezzo il nasino stà lì ferma e non si muove, a volte sembra che viene a cercarmi...
    ieri mia mamma ha detto che la mia pesciola le fa impressione... la toglieremo dallo stato famiglia!!!!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissimo acquario..
    il panaque è enorme..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Estiarte,mi sa che in quell'acquario nn c'è nulla di piccolo.

    Oggi per colpa di questo topic,quindi di Ste,sn passato da un negozio c'erano 5-6 astonotus piccoli,di 5-6 cm...mi è venuta una voglia...poi ho visto il rio 400..e sn tornato sulla terra!!!

    Ste ti senti un pò in colpa???[:83][:83]
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    che prezzo aveva il rio??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    sempre colpa mia di tutto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Secondo voi....
    Di Divon nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-02-11, 06:39 PM
  2. secondo voi.....
    Di zwerg nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 13-06-08, 09:41 AM
  3. 2 quesiti per voi!
    Di GiOcOnDa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15-05-05, 07:55 AM
  4. Secondo voi...???
    Di Apple nel forum I GATTI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 03:18 PM
  5. Secondo voi....
    Di kirk975 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 03:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •