Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Un Trovatello!

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    Già, se si è smarrito sarei contento di darlo al proprietario, anche proprio per il cane (che ho ribattezzato Hope).
    Ma se non si è smarrito?

    Cioè come dici tu, se si è smarrito dovrebbe aver fatto denuncia visto che è microchippato, ma se non l'ha fatta? Come funziona in questi casi? Basta che il proprietario dica "Si lo rivoglio" e finisce lì?
    C'è un termine di prescrizione entro il quale il proprietario può reclamarlo?

    Io continuo a pensare che sia stato abbandonato, visto che molte persone del nord si spostano al sud per il mare.

    Io intanto oggi lo riporto dal veterinario in quanto fa le feci molli, quasi diarrea..

    Edit: Mi sto informando, se non c'è denuncia non può pretendere la restituzione, e senza denuncia rischia una sanzione per "mancata denuncia" e una per "abbandono"...
    Ora si inizia a ragionare.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    esatto, se il cane viene smarrito il proprietario DEVE sporgere denuncia, presumo entro un limite di tempo massimo. Mi spiego, qualche anno fa la mia cagnetta mi è scappata in città, la prima cosa che ho fatto non è certo stata correre ai carabinieri a sporgere denuncia, ma ho passato alcune ore a cercarla assieme ad amici e parenti (finchè non è tornata a casa da sola, mitica Niche).
    Quindi, contando che dal ritrovamento sono passati due giorni, vedi come si evolve la situazione. Sicuramente in un modo o nell'altro dal microchip si risale a nome e cognome.
    Magari il cambio di ambiente, alimentazione e il fatto di aver vagato per un po' da solo lo hanno scombussolato.
    Purina one non è un'ottima marca, per nulla (magari il vet ti dirà che sono le migliori, il mio dice che Royal e Hills sono il top ma io non lo ascolto!), se riesci a reperire qualcosa di qualità superiore forse lo aiuti a ristabilirsi. Dai da mangiare due volte al giorno, togliendo la ciotola con eventule avanzo dopo massimo un quarto d'ora. Questo perchè il cane non è "progettato" per mangiare in continuazione, ha dei tempi digestivi molto lenti di circa otto ore. Intanto potresti iniziare con dei fermenti lattici tipo entorophilus o florentero per ripristinare la flora intestinale.
    Per il resto gioca, ha appetito, è vivace?
    Comunque è bellissimo e a parte la provenienza incerta assomiglia tanto ad uno zwergolino
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #23
    Junior Member

    User Info Menu

    Mah, guarda la maggior parte del tempo cerca un divano su cui dormire e ad esplorare la casa...

    Non gioca molto, anzi quasi per niente ma è possibile anche che sia perchè ancora non ci conosce?
    Anche il suo appetito non è dei migliori...
    Però chiaramente non sappiamo come veniva alimentato prima e che vita conducesse..
    Penso che sia anche un po' di depressione perchè gli manca il proprietario...


    Però che carino, anche se è lontano ogni tanto viene a salutarmi e a vedere se sono ancora al mio posto, poi quando mi vede mi fa sempre le feste!

    EDIT: Pare proprio che sia stato abbandonato... alcune persone hanno visto abbandonare un cane come questo fuori la posta del mio paese e dirgli "Fai il bravo", e particolare che mi ha dato la quasi certezza è che l'hanno visti levargli il collare...
    EDIT 2: E li hanno sentiti parlare con accento non di qua..

    Tutto ciò mi è stato raccontato senza che io dicessi niente di quello che sapevo...

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    che carogne! l'hanno portato in vacanza e poi lo hanno lasciato!

    Guarda Stefano, fai così... non so se è consentito, ma non potresti metterti in contatto direttamente con chi ha lasciato il cane, dirgli che lo hai trovato (senza dirgli che razza di bastardata ha fatto) e che saresti felice di tenerlo con te?

    oppure aspetta ancora un po' e scaduti i tempi necessari, fai il passaggio, iscrivi il microchip a nome tuo e la storia avrà il suo lieto fine.

    mi dispiace tanto per hope. ci sta tutta che sia depresso e si senta confuso, ma il fatto che ti cerchi e che sia festoso con te è già un buon segno. si riprenderà! coccolalo anche da parte mia!

    altra cosa che mi sovviene... ma queste persone che hanno assistito all'abbandono, non possono in qualche maniera "testimoniare" che si è trattato proprio di un abbandono intenzionale e non di uno smarrimento?

    L'avessero smarrito dei vacanzieri, avrebbero tappezzato la città di volantini e non se ne sarebbero andati così... insomma si sarebbe sparsa la voce che il cagnino era stato perso!

    Ma che maledetti!...

    Stefano, cerca tutte le informazioni possibili e cerca di tenere questo cagnetto... cosa gli potrebbe succedere se tornasse da chi ha avuto cuore e fegato di lasciarlo così?

    facci sapere, anche cosa dice il vet.

    ciao! forza!

    M.

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    Se potessi avere il numero di telefono lo farei molto volentieri!

    In effetti ho paura che per non andare in galera dicano che l'hanno smarrito... dovranno vedersela con la furia di STEFANO [}]

    Da un lato non mi interessa che paghino sanzioni o la galera, mi interessa solo della salute del cane... dall'altro lato non ci si comporta così... se pure non lo vuoi, regalalo! E' un cane "di razza", qualcuno che lo prende lo trovi sicuramente, ora con internet poi..

    Comunque combaciano molte cose, la posta dista circa 500 metri e il cane era ancora pulitissimo.

    Ma è normale che dorme così tanto?? Quasi tutta la mattinata ha dormito...

    Questa è la schermata dell'anagrafe canina.. si chiamava DUE!
    Glielo lascio? Al max lo chiamo e vedo se si gira! hihihi




  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    prova a chiamarlo, vediamo che fa! io continuerei a chiamarlo con il suo vecchio nome... potrebbe aiutarlo a sentirsi meno smarrito...

    però che gente che c'è in giro! menomale che per tanti criminali, c'è in giro gente come te Stefano... non mollare, mi raccomando... fallo per Due!

    M.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    uh mamma...dite che ci sarà in giro un cane Uno mollato magari l'estate prima???!!!

    che fare non so...ma l'attesa dei tempi regolamentari non la reggerei.
    probaabilmente cercherei di mettermi in cointatto chiedendo solo il passaggio di proprietà...secondo me ti chiederanno dei soldi, a quel punto sta a te scegliere:
    rischiar rogne ulteriori controminacciandoli di denuncia per abbandono...(ricordagli la multa salata di oltre 3000 euro), oppure dargli POCHI euro augurandogli di spenderli tutti in medicine per loro!
    3)quando è successo l'incidente, a cani appena separati e con Rei che gli sanguinava davanti, l'altro padrone mi gridava bestemmiando che "così imparavo a tenermi legato il cane" sicuramente anche alimentari e questi canetti ci soffron proprio per le pappe, le persone, gli affetti e gli orari differenti...
    dorm tutta la mattinsa...mah anche asdrubale, soprattutto ora con il caldo...il tuo due poi sarà anche sotto choch per i cambiamenti (s

  8. #28
    Junior Member

    User Info Menu

    Non si gira! Ne con hope ne con due! hahahah

    Vabbè io non li tollero proprio certi comportamenti.. i modi ci sono.. cioè anche il canile è meglio dell'abbandono secondo me!
    Poi io amo gli animali, ora tra me e la mia ragazza abbiamo 3 criceti, due cani e un coniglio nano..

    Nooooo e chi molla!! (anzi a dirla tutta, ieri ha mollato lui in macchina mia... che puzza!)
    Ma anche i vs pinscherini dormono così tanto?

    edit: praticamente come tempi l'asl mi ha detto di aspettare una ventina di giorni per mettersi in contatto con il padrone... e gli chiederanno se lo vuole lasciare a me.
    Secondo me anche col chip l'abbandonato con la speranza che nessuno sarebbe andato a fare denuncia di ritrovamento. Infatti non è molto conosciuta/usata come prassi..

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    ma sai che io penso sempre male...
    20 gg...rischi che quelli nel frattempo abbian finito le vacanze oh sì grazie è il nostro cane ma che caroooo quanto ci è mancatoooooo
    nonmifidononmifido

    dormono e ogni tanto mollicchiano, azz...[xx(]

  10. #30
    Junior Member

    User Info Menu

    neancheiomifidoneancheiomifido!!

    Ma se non hanno fatto denuncia di smarrimento col cavolo che glielo do il cane...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. trovatello
    Di ciottolina nel forum I CANI
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 21-09-08, 04:23 PM
  2. trovatello..
    Di alicenerina nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 12:57 PM
  3. trovatello
    Di Trause nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 10:53 AM
  4. TROVATELLO!!
    Di Giulia nel forum RETTILI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 08:20 PM
  5. TROVATELLO!!
    Di Giulia nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 11:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •