Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Sentiranno la mancanza?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Sentiranno la mancanza?

    Ho salvato due micetti che erano in condizioni precarie. Li ho con me da circa un mese e mezzo. Hanno ormai tre mesi e più. Non poso tenerli perché ho già tre cani. Me li ha chiesti in adozione una signora che ha anche un giardino. La mia paura è che se li fa uscire scappino o si perdono. Ho provato a farli uscire davanti casa mia e al minimo rumore scappano dove gli capita prima. Sono ancora inesperti. In casa invece sono tranquillissimi e coccoloni, se mi siedo sul divano loro corrono e mi salgono addosso baciandomi. Vorrei sapere da chi ha dei gatti se a tre mesi e mezzo il micio si ambienta subito alla nuova casa. Per dirlo chiaro sentiranno la mia mancanza e la mancanza della casa?
    Allego la foto dei micetti


    Immagine:

    34,19 KB

    Immagine:

    75,25 KB
    Più conosco gli uomini e più mi piacciono i cani...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    sono bellissimi!!! Se li dai in adozione si ambienteranno sicuramente in frettissima, a loro bastano coccole, cibo e un posto caldo dove stare...però in giardino no dai! Se sono nati e cresciuti in casa e hanno paura quando escono, avrei paura a darli via a queste condizioni! [B)]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissimi davvero!

    ...però se i micetti vengono abituati a stare fuori gradualmente,non scarterei questa opportunità a priori...

    questa signora abita in una via trafficata?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sono esagerati davvero!!
    è normale che siano spaventati dai rumori se sono sempre stati in casa, l'ideale sarebbe abituarli un pò alla volta e soprattutto sapere se la casa della signora è in una zona tranquilla o trafficata (nel secondo caso avrebbero qualche problema in più..)
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissimi davvero. Pur essendo molto territoriali vedrai che si ambienteranno in brevissimo tempo. Il fatto che rimangano insieme e che non vengano divisi gioca a loro vantaggio.


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non li puoi proprio tenere? con quei musini...

    ma con i cani vanno d'accordo?

    assolutamente è da accertare dove abita la signora che si è proposta di adottarli... fosse una zona molto trafficata, io escluderei la possibilità di lasciarli fuori...

    baci

    M.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e grazie a tutte di aver risposto, la zona dove abita la signora non è trafficata, mentre la mia sì. Tenendoli io forse rischierebbero un po' di più. Comunque devo andare a caa della signora per vedere bene la casa e per parlarci. Sembra affidabile, ama i gatti e cura anche il gatto del suo vicino.
    Più conosco gli uomini e più mi piacciono i cani...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Brava Betty! accertati che la signora sia affidabile, il posto sicuro, che vadano a stare bene come stanno da te e poi... credo che si abitueranno... un bacio!

    M.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Brava Betty! accertati che la signora sia affidabile, il posto sicuro, che vadano a stare bene come stanno da te e poi... credo che si abitueranno... un bacio!

    M.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Li ho dati in adozione a una ragazza che li sterilizzerà, li farà vivere in appartamento, li coccolerà come figli. Non potevo trovare di meglio. Sono csì tranqulla che non ho sofferto per la loro mancanza... anche se devo dire mi piaceva da morire averli tra i piedi. Comunque adesso stanno benone... Sono soddisfatta di aver trovato il meglio per loro e di non averli separai.
    Più conosco gli uomini e più mi piacciono i cani...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A 2 mesi mancanza di tutti i denti da latte
    Di marcobo nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-05-11, 07:35 PM
  2. mancanza elettricità
    Di eros nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 02:11 PM
  3. Help la mia crici ha una pallina vicini la zampa
    Di erika-sciuto nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 29-12-07, 12:47 PM
  4. Sperona la balena e la porta con sè nel porto
    Di Fabry nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-05, 09:43 AM
  5. La porto al mare o la lascio ai 'nonni'?
    Di Nick73 nel forum I CANI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 12:07 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •