Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Riunione condominiale di coleotteri "milanisti"

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Riunione condominiale di coleotteri "milanisti"

    Ne ho sempre vista al massimo una e ormai abbastanza raramente. Oggi sul pollino mi si è presentato questo spettacolo (siamo attorno ai 2100m)




    Tante si erano già spostate quando ho scattato la foto, per non parlare di quante ce n'erano nei cespugli d'erba quasi secca, bruciata dal sole, ma difficilissime da fotografare.

    Un'altra:


    Se le coccinelle portano fortuna davvero, domani vado a giocare al superenalotto...
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    tantissime !! spettacolare

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Davvero fortunato ad averne viste così tante insieme...a chi non piacciono le coccinelle...

    [^]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    davvero da voi le coccinelle sono rare? da me in primavera bisogna stare attenti a non pestarle[:0]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Vuol dire che da te c'è poco inquinamento;se non sbaglio sono quegli insetti insieme alle farfalle e a qualcun'altro che se sono abbastanza presenti la qualità dell'ambiente è buona...io abito in una zona pre collinare quindi di verde ce ne tanto,ma se vengono usati tanti pesticidi questi piccoli insetti tendono a scomparire...però di farfalle ne vedo di più che di coccinelle...mah...e dire che mangerebbero un sacco di afidi e si potrebbero impiegare per la lotta integrata ai parassiti delle piante

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    cavolo JC...ma sono spettacolari!!!! Al massimo ne ho vista una e ultimamente sono pure rare
    complimenti..anche per le tue escursionidavvero interessanti

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    cavolo JC...ma sono spettacolari!!!! Al massimo ne ho vista una e ultimamente sono pure rare
    complimenti..anche per le tue escursionidavvero interessanti
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Anche io sono rimasto colpito da tanta abbondanza. Sempre incontrate isolate anche io.
    Grazie, sono i posti interessanti più che le escursioni.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Più che il numero mi sembra curioso il luogo... belle foto e beato te che sei arrivato fin lì cioè intorno ai 2100m !!!...

    Ma anche a 30 km da MI in estate ce n'è un'invasione... e non sono paricolarmente amate....


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Perché Chicchi non sono amate?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, qui in città non ce ne sono...

    Ma in campagna verso giugno ce ne sono talmente tante da risultare fastidiose alla gente che ci vive... se le ritrovano anche nei piatti mentre stanno mangiando o anche nei letti...

    Vaglielo a spiegare che sono utili...

    Quelli ammazzano pure i ricci ed i rospi... figurati se apprezzano le coccinelle !!!
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. foto di icaro di fontegrillo di TIZIANA64
    Di TIZIANA64 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 11:06 PM
  2. Lievito di birra oppure olio di fegato di merluzzo
    Di marlin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 09:28 PM
  3. RIUNIONE PINSCHERISTI
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 04:58 PM
  4. Coleotteri
    Di Saro nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-02-06, 08:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •