Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Un anfibio abbastanza raro da incontrare...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Un anfibio abbastanza raro da incontrare...

    Incontrato questa mattina, durante una bella escursione con 6 ore filate di cammino, sul massiccio del Pollino.
    Le forti piogge, che ieri pomeriggio hanno dilavato la montagna, devono averle messe un pò in moto. L'ho beccata praticamente sul sentiero e subito dopo rilasciata. E' la prima volta che l'incontro.

    Salamandrina terdigitata (Salamandrina dagli occhiali)





    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissima

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissima[:0]. Strano che si sia fatta prendere così

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    incontro davvero raro!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

    bellissima[:0]. Strano che si sia fatta prendere così
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Era in una zona non sua, probabilmente la pioggia torrenziale l'ha allontanata dalle zone umide e ombrose. Appena inumidita e rimessa a terra ha ripreso la sua vitalità.
    C'è anche da dire che io sono peggio di Steve Irwin bonanima. Appena vedo qualcosa mi fiondo alla velocità della luce, tutto per rubare uno scatto rimettere ovviamente la bestiola (mal capitata è il caso di dirlo, sono un pò rompi) in libertà.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    [|)] Wow! Molto bella davvero! Complimenti per le foto! [|)]
    Kix-animals!*
    karjne@ovi.com

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Giornata profiqua oggi

    non hai cammminato per niente...

    il sotto è più bello del sopra

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Il "guaio" è questo. Si va in escursione per motivi geologici e poi ci si perde nella parte animalista. Ma del resto fanno parte tutti dello stesso ambiente, quindi perché non perdersi un pò anche in altro

    Il sotto di questa salamandrina è veramente particolare, peccato non aver avuto il tempo per vedere se c'era qualche altro esemplare. Non ho incontrato la Salamandra salamandra, ma ieri uscire dal sentiero e perdere un pò di tempo in ricerca non era possibile, troppa strada. Sarà per la prossima
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissima anche lei!
    io ciecata come sono non l'avrei mai vista.
    certo che il tuo lavoro deve essere davvero molto interessante!!!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paoletta77 ha scritto:

    bellissima anche lei!
    io ciecata come sono non l'avrei mai vista.
    certo che il tuo lavoro deve essere davvero molto interessante!!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Si molto, ma da geologo dovrei stare più concentrato sulle rocce, che sugli animaletti.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

Discussioni Simili

  1. vendo libro raro
    Di malin nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-13, 06:59 PM
  2. Uccelli da gabbia/voliera da poter tenere liberi
    Di Eh nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27-02-11, 07:07 PM
  3. 2 anime da salvare da pena di morte.Croazia
    Di nadianimal nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-05-10, 06:54 PM
  4. Abbastanza responsabile per avere un cane?
    Di martolina nel forum I CANI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-06-09, 05:01 PM
  5. è raro?
    Di Mandarino nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13-09-04, 09:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •