Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: guida terrario umido

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    guida terrario umido

    ho finalmente convinto la mia dolce metà a scrivere


    non si tratta di convincemi magli ho detto mille volte di scrivere ...
    mi mancano i nomi di 3 piante , poiche lo prese da miani e nn c'erano i nomi scritti!
    la pianta che ricorda una felce a destra e una pteris
    a sinistra germigli di Fittonia pink star (quella rosa)
    poi c'è la ficus white sunny, e quella che ricorda un praticello e la soleirolia, in genere attacca bene e puo essere pressata e modellata senza subirne troppo, in fine ho usato del muschio. per le altre tre piantine vi sapro dire il nome appena il fiorista riapre!
    le ho innestate tuttetra terreno e roccia cava da innesti , la si riconosce per quel colore rossastro, e avendo molti buchi crea come un vaso per le piante in modo naturale . con queste rocche accostate in sieme ho creato la tana.
    il terreno e l'insieme di argilla espansa, cosi non ristagna l'umidita nel terreno! terriccio normale altrenato a quello per bonsai. e stato divertente realizzarlo e grazie per i complimenti , ma sono ancora una neofita sulla gestione di animali da terrari. mentre per le piante e da un po che pratico e armeggio . spero che prima o poi il mio compagno mi dia il via libera per ricreare un paludario un po fantasy!.
    ciao a tutti !
    -ACQUARIO: Haquoss evolution 80, avviata dal 28/12/2010 -ILLUMINAZIONE: due lampadine a risparmio da 24W fitostimolanti-bianche -FILTRO:Tetra ex 700 CO2:Askoll System 12 bolle
    -FONDO: quarzo nero con fondo fertile -FERTILIZZAZIONE: dennerle A1 -FLORA: anubias nana 1 ,1 anubias barteri,3 Vallisneria,4 crypto egeria densa,1 Microsorum Pteropus -FAUNA: ACQUA: 100% di osmosi; T=27 PH=7 KH=5 GH=5 NO2=0 NO3=0

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ottima idea... però mancano le foto
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. come unire umido e secco??
    Di cristal04 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-01-12, 11:47 AM
  2. umido shesir
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 09:32 AM
  3. umido e secco
    Di gingerfloryrenato nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-03-09, 12:32 PM
  4. Cibo umido
    Di Giulia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 01:44 PM
  5. cibo umido
    Di miciamarta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 05:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •