Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Problema Passeggiate

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Appena usciamo di casa abbassa la testa è mi guarda ( purtroppo non capisco cosa significa questo comportamento) poi facciamo 5metri e si sdaia sul marciapiede.
    questo comportamento ce l'ha da sempre. Quando fa piu fresco stiamo anche un ora a passeggiare. naturalmente quando era piu piccola di meno. Cmq quanto si sdraia a terra la chiamo per farla venire se non si alza la alzo io e poi cerco di farla camminare faccendola giocare con un legno oppure altro.
    Nella mia zona ce abbastanza traffico e poco verde. Capita in tutti gli orari. Come la vedo io fisicamente sta benissimo, al parco fa delle corse e dei salti assurdi anche su in terazza. infatti quando usciamo dalla porta di casa vuole sempre salire per andare a giocare su in terazza e il vet. ogni volta che l'ha controllata ha detto che sta benissimo ed è tanto vivace.
    Quanto è libera non lo fa quasi per niente, ogni tanto lascio cadere il guinzaglio e mi allontano un po e lei segue.
    Grazie mille

    P.s scusate per gli errori ma sono al lavoro e devo scrivere veloce

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    abbassare la testa può essere un segnale di stress.

    Se la cagna è a disagio nei luoghi in cui di solito la porti a passeggio può essere utile provare a portarla in ambienti più tranquilli in cui la cagna possa rilassarsi, camminare con il guinzaglio lungo e lasco, annusare..In sostanza la passeggiata al guinzaglio deve essere un'esperienza piacevole e gratificante, non una tortura.
    Dal momento che non conosco il cane non posso darti consigli dettagliati. In linea di massima però potresti iniziare con percorsi abbastanza brevi in zone che le piacciono (ad es. al parco); in questo modo quando cammina tranquillamente senza sdraiarsi puoi premiarla liberandola completamente.

    Con il tempo puoi aumentare la durata delle passeggiate e introdurla GRADUALMENTE anche in contesti più impegnativi (es. se è a disagio in presenza di persone, inizierai a passeggiare in zone dove passano poche persone, se le auto la infastidiscono inizierai in zone con poco traffico etc.). Solo tu che conosci il tuo cane puoi sapere SE e COSA le crea stress e modificare la gestione per aiutarla a vivere meglio.
    Osservala quando passeggiate, falle sentire la tua presenza e gratificala facendole i complimenti quando ti segue senza difficoltà. Puoi anche utilizzare dei bocconi che le piacciano molto come premio (ma solo per premiare il cane quando ti segue, non per attirarla quando è sdraiata).



  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille Hachi cerco di fare quello che mi hai detto e a settembre se non risolvo cerco di contattare un buon educatore cinofilo ( dico a settembre perchè qui sono tutti in ferie).

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    hai provato con una pettorina?
    http://puppylasker.blogspot.com

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    puppylasker@ Si ho provato anche con la pettorina ma niente

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    io ho un problema simile con la mia basset hound di tre mesi. Al guizaglio si sdraia, si siede, non cammina...
    Se invece passeggio in giardino lasciandola libera mi segue come un'ombra... ho notato che a volte lascia tra me e lei una lunghezza molto superiore a quella del guinzaglio, ma poi recupera immediatamente.
    Mi piacerebbe moltissimo fare qualche passeggiata con lei, ma davvero è impossibile....
    come posso fare?
    http://www.luciomazzi.com

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Passeggiate
    Di sergio43 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 12:56 PM
  2. Passeggiate perchè corte?
    Di gianco63 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-04-08, 08:54 AM
  3. Passeggiate fuori gabbia
    Di xelenax nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 11:06 AM
  4. Problema orari passeggiate
    Di Mork nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-05-07, 08:56 AM
  5. Passeggiate
    Di Doroty nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 05:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •