Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Problema Passeggiate

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Problema Passeggiate

    Ho un grande problema con il mio amstaff non gli piace per niente passeggiare
    Quando usciamo non vuole camminare si sdraia a terra se vede un'altro cane si ferma e aspetta che arriva e poi vuole giocare.
    Posso capire se lo fa un cuccioletto ma ha quasi 11mesi, se la porto al parco potrebbe starci le ore a correre e giocare.
    Ogni volta per farla camminare devo portare croccantini o un legnetto o un giornale, e non sempre funziona pensavo che con il tempo gli passava
    ma niente (ogni tanto quando andiamo al parco vuole salire sul tram perchè non gli va di andare passeggiando ).
    Non so proprio cosa fare mi potete dare qualche consiglio????
    Grazie mille

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ahahahahah da come l hai descritta sembra proprio una gran simpaticona!!!...però io non sò aiutarti,ho sempre avuto il problema contrario...però sò che in questi casi la bicicletta aiuta perche induce il cane alla corsa,credo che il tuo più che le passeggiate non sopporti il guinzaglio,ma è probabile che non le vada a genio una lenta camminata,prova con la bici,e vedi come và,se le piace insisti così,e poi passa alle passeggiate,almeno io farei così
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non credo che odi il guinzaglio perche portandola in altre zona cammina e tira pure
    Oppure quando siamo con i miei amici cammina.
    Secondo me se la voglio portare in bici quasi impossibile a roma, dovro comprare anche un carellino dove metterla dentro
    Non so proprio che fare

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non sapevo fossi di roma,comunque non eri stato chiaro,hai esordito dicendo che non le piaceva affatto passeggiare,questi particolari li avevi omessi,devi essere più chiaro!!!
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Nessuno puo aiutarmi?????

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Nessuno puo aiutarmi?????

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Ciao,
    questo comportamento è normale se è tua abitudine lasciargli incontrare altri cani al guinzaglio. Un cane al guinzaglio, a mio parere dovrebbe rimanere “collegato” al proprietario e imparare che gli altri cani non sono un suo problema. Può socializzare libero e con cani adatti.
    Anche utilizzare bocconi o giocattoli per incentivare il cane a camminare non è una buona idea. Se il cane si sdraia e tiri fuori un boccone per farlo alzare cosa stai realmente rinforzando (premiando)?
    Naturalmente la situazione andrebbe valutata di persona, possibilmente con l’aiuto di un educatore che possa aiutarti a chiarirti i punti fondamentali per una corretta comunicazione quando c’è di mezzo un guinzaglio.

    I consigli che posso darti qui sono:

    - Riduci la lunghezza del percorso al guinzaglio. Se il cane non apprezza meglio andare per gradi.
    - Non incontrare altri cani al guinzaglio
    - Rinforza con cibo che sia molto gradito al cane quando ti segue o sceglie di seguirti, in rettilineo e nei cambi di direzione (lascia al cane il tempo di capire che stai cambiando direzione orientandoti verso la direzione che vuoi intraprendere, quindi premialo con tanti complimenti e bocconi)
    - Lascia al cane la possibilità di annusare, utilizza un guinzaglio di almeno due metri
    - Evita di strattonare, anche involontariamente
    - Non seguire il cane quando tira, sei tu che guidi la passeggiata ma tutelalo evitando di metterlo in situazioni che non è in grado di affrontare.
    - Fermati arbitrariamente e a quel punto lo spazio consentito è quello del guinzaglio
    - Libera il cane (quando possibile) quando ti segue senza problemi. Il tuo cane a quanto dici adora essere liberato al parco, per cui puoi utilizzare la libertà a tuo vantaggio concedendogliela proprio quando cammina al guinzaglio senza difficoltà.

    Ora come ora ho l’impressione che tu ti stia facendo gestire da lui..

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Ciao,
    questo comportamento è normale se è tua abitudine lasciargli incontrare altri cani al guinzaglio. Un cane al guinzaglio, a mio parere dovrebbe rimanere “collegato” al proprietario e imparare che gli altri cani non sono un suo problema. Può socializzare libero e con cani adatti.
    Anche utilizzare bocconi o giocattoli per incentivare il cane a camminare non è una buona idea. Se il cane si sdraia e tiri fuori un boccone per farlo alzare cosa stai realmente rinforzando (premiando)?
    Naturalmente la situazione andrebbe valutata di persona, possibilmente con l’aiuto di un educatore che possa aiutarti a chiarirti i punti fondamentali per una corretta comunicazione quando c’è di mezzo un guinzaglio.

    I consigli che posso darti qui sono:

    - Riduci la lunghezza del percorso al guinzaglio. Se il cane non apprezza meglio andare per gradi.
    - Non incontrare altri cani al guinzaglio
    - Rinforza con cibo che sia molto gradito al cane quando ti segue o sceglie di seguirti, in rettilineo e nei cambi di direzione (lascia al cane il tempo di capire che stai cambiando direzione orientandoti verso la direzione che vuoi intraprendere, quindi premialo con tanti complimenti e bocconi)
    - Lascia al cane la possibilità di annusare, utilizza un guinzaglio di almeno due metri
    - Evita di strattonare, anche involontariamente
    - Non seguire il cane quando tira, sei tu che guidi la passeggiata ma tutelalo evitando di metterlo in situazioni che non è in grado di affrontare.
    - Fermati arbitrariamente e a quel punto lo spazio consentito è quello del guinzaglio
    - Libera il cane (quando possibile) quando ti segue senza problemi. Il tuo cane a quanto dici adora essere liberato al parco, per cui puoi utilizzare la libertà a tuo vantaggio concedendogliela proprio quando cammina al guinzaglio senza difficoltà.

    Ora come ora ho l’impressione che tu ti stia facendo gestire da lui..

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Hachi@ Grazie cerco di applicare i tuoi consigli.
    Non riesco proprio a capire perchè non gli piace camminare nella mia zona mentre nelle altre parti gli piace ed è tranquilla.
    Quando era in calore gli piaceva passeggiare anche nella mia zona.
    Comunque non si ferma solo quando vede altri cani ma anche quanto non ce nessuno in giro, lo fa appena usciamo dalla porta di casa fino a che torniamo.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Non lo so..

    Ti sembra preoccupata/insicura/impaurita da qualcosa o semplicemente si distende nell'erba perchè trova noioso camminare al guinzaglio?
    Quando è iniziato questo comportamento? All'epoca quanto duravano le passeggiate?
    Tu cosa facevi quando lei si fermava?
    Quanto dura la passeggiata di media ora?
    Dici che si sdraia già appena usciti? dove? nell'erba o anche sui marciapiedi? come fai a farla muovere?
    Abiti in una zona tranquilla, con tanto verde o c'è traffico, folla etc. che può infastidirla?
    hai notato se si comporta così quando fa molto caldo o capita anche con temperature gradevoli?
    fisicamente sta bene? ti sei assicurato che non abbia qualche problema di salute?
    Quando è libera non si comporta in questo modo?










Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Passeggiate
    Di sergio43 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-01-09, 12:56 PM
  2. Passeggiate perchè corte?
    Di gianco63 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-04-08, 08:54 AM
  3. Passeggiate fuori gabbia
    Di xelenax nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 11:06 AM
  4. Problema orari passeggiate
    Di Mork nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-05-07, 08:56 AM
  5. Passeggiate
    Di Doroty nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 05:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •