Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: proteine

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    proteine

    salve ragazzi volevo un cosiglio sull'alimentazione del mio scoiattolo: io gli dò tutti i giorni, frutta e/o verdura, noci, ha sempre a disposizione la sua ciotola con semi vari e arachidi, e a volte gli dò un biscotto per roditori preparato con uova. So, però, che in natura i tamia mangiano anche larve di insetto o piccoli insetti che gli forniscono l'adeguato apporto proteico. In che modo potrei sostituirli? ho letto di crocchette per cani ma vorrei sapere se vanno bene tutti i tipi e se va bene anche qualcos'altro (tipo pezzettini di carne). Aspetto vostri consigli!Grazie.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao sui pezzettini di carne non ti so rispondere...per gli insetti vendono le camole in negozio...per le crocchette vanno bene tutti i tipi però varia il valore proteico da marca a marca quelle che ho io hanno 20 di valore proteico...quindi ti devi basare su quest''ultimo....
    http://petslifeblog.altervista.org/b...lpe_bianca.jpg http://www.megghy.com/gif_animate/an...oiattoli/8.gif

    Se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile, la vita dell\'uomo vale meno di quella di una bestia.

    L\'oca è l\'animale ritenuto simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    e quante crocchette o camole devo dargli? grazie!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    In genere per i roditori pare siano più adatte le crocchette per gatti (parole del mio vet.)

    Come "carne" dovrebbe andare bene del pollo lessato e tagliato a pezzetti ...fra l'altro spesso alcuni lo apprezzano di più il giorno dopo... quando i pezzetti sono diventati più "secchi"....

    La quantità dipende... circa 3 volte a settimana...

    Però dato che non parliamo di matematica .. queste cose gliele puoi offrire quando le hai...(soprattutto il pollo lesso)....

    Purtroppo non sempre le camole sono reperibili (io per es. faccio fatica a trovarle)

    Ma non dimenticare che esistono anche le proteine vegetali... le migliori sono i semi di zucca...

    E ammesso che il tuo tamia le apprezzi ci sono in vendita nei supermercati anche i pezzetti di soia...

    Comunque è un pò come noi umani... ci sono giorni ci abbuffiamo di pastasciutta ed altri giorni che (a meno di non essere vegetariani) mangiamo carne....

    Quindi stà un pò a te vedere di bilanciare le cose








    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    grazie mille! sempre molto esaudiente!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    vixy, scusa...[:I][:I] mi sono dimenticata di dire che i semi di zucca non devono essere quelli salati..
    vabbè, è ovvio che tu lo sappia già, però precisare è sempre meglio
    ciao


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    si si lo so, grazie comunque!

Discussioni Simili

  1. Orijen, proteine e barf
    Di alaska nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-12-08, 08:57 AM
  2. Poche proteine?
    Di marlin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-08, 10:08 PM
  3. Boo e le proteine...
    Di sayuko nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 04:43 PM
  4. Alimentazione con proteine animali: quanta??
    Di Penny nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-08-05, 04:13 PM
  5. PROTEINE
    Di GICO nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18-10-03, 11:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •