Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Che animale prendere?

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    beh io ti consiglio di prendere di nuovo un coniglio oppure un porcellino d'india.. però sinceramente non so se sia il caso di fargli fare spesso questi spostamenti.. magari ogni tanto, una volta lo porti l'altra lo lasci a casa x due giorni con il mangiare e l'acqua a sufficienza.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ti consiglio un cricetino (anche se sta solo uno o due giorni non succede nulla).
    E' un simpatico animaletto e sopratutto, come inizio va bene: poco imegnativo ma che comunque aiuta a "capire" quanti accorgimenti e responsabilità ci vogliano per allevare un animale da compagnia
    Una pecca...essendo notturno di giorno lo vedi poco, anche se ti dico sinceramente i miei di giorno sono sempre stati abbastanza attivi [8)]
    O

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    mi associo , anche per me una cavia o due sono la soluzione migliore , non penso vi siano grandi problemi di spostamento e neanche di rimanere due giorni sole basta che abbiano abbondanti riserve di cibo e di acqua e un po di luce al giorno e saranno aposto

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Dopo averci pensato un pò avrei votato per un gatto, di una razza tranquilla e un pò sul dormigliona... perchè che ama la casa e non gli spostamenti...

    Escluderei i conigli...troppo timidi e fragilini per essere sballottati... e anche un pò tendenti alla depressione per essere lasciati soli...

    La stessa cosa per le cavie...timide e fragiline pure loro..

    Un criceto, anche per le ragioni che dice Koa, andrebbe bene... anche se in effetti ha il difetto di essere soprattutto notturno, una cosa per altro rimediabile se intreagisci bene con lui...

    Però allora... beh... a questo punto voto per i gerbilli !!!

    Come ho fatto a non pensarci prima ???? [:251][:251] [:142]

    Una coppia dello stesso sesso (se non vuoi cuccioli a iosa) già ben affiatata...

    Devono stare in due perchè da soli soffrono la solitudine ma insieme si fanno compagnia....

    E possono stare tranquillamente sa soli anche per duo o tre giorni (ovviamente bisogna cominciare ad imparare come conoscerli e trttarli al meglio)...

    Ma in genere sono diurni e notturni, pulitissimi, frugali, non mordono e hanno dei musini deliziosi !!!










    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    il gatto è un filino più "interattivo" di un criceto o un gerbillo, per quanto siano deliziosi! Nel trasportino se abituato fin da piccolissimo e con frequenza si sposta tranquillamente e non soffre il cambio di residenza. Bada solo che eventualmente abbia un carattere socievole e tranquillo come micio!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma, infatti, in un primo momento avrei detto un gatto pure io..

    Però sento gente che in continuazione dice che i gatti non amano i cambiamenti di ambiente, che è casalingo, casalingo, casalingo... e guai a spostarlo, ecc... Boh ! [:137]

    Certo le abitudini come al solito fanno la differenza...

    E poi c'è il fatto che se una viaggia avanti e indietro con la propria auto è una cosa ma andare su e giù in pulmann....

    Insomma avrà pur comunque qualche trolley se pur piccolo o una borsa o borsone (meglio zainetto, allora) che la impicciano, ecc.. e x di più si deve portare dietro il peso del gatto + quello del trasportino... Ri-Boh !!




    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    Mi sa che aspetto ancora un po' per vedere come si evolve la situazione, se riesco a cambiare qualcosa della mia vita per fare spazio ad un animaletto.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    un ratto ? è piccolo e penso non risentirebbe dello spostamento. Magari ne prendi due nel caso in cui tu decida di lasciarli quei due giorni a casa, almeno si farebbero compagnia. Dolci e coccoloni, si affezionano, sono molto svegli e (almeno personalmente) li trovo piu di compagnia dei cricetini (senza nulla togliere a loro, che a modo loro sono davvero simpatici

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    io ho un cane che posso considerare un conigliello... fa pena
    ma non è colpa sua, se gli incroci lo sguardo ha sempre gli occhi vitrei e terrorizzati come un coniglio bagnato :-). é abituato a scappare! Te ne consiglio uno cosi..

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho ben chiaro...
    se sei ironica...chapeu!
    se invece sei seria...ehm...in pratica consigli un canino con evidenti problemi di carattere...ad una ragazza che dovrà, nel caso, o mollarlo solo a qualcuno...o trasportarselo avanti e indietro in viaggi di ore,..
    astuta.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. CHE ANIMALE E' ???????
    Di Cipini nel forum RETTILI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-07-10, 08:23 PM
  2. Che animale domestico??
    Di k3v nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-07-08, 08:44 AM
  3. Che animale è?
    Di Silver75 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 02:56 PM
  4. E tu che animale sei???
    Di _Alien_ nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 05:56 PM
  5. Che animale vorresti essere?
    Di Giulia nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 06-04-05, 04:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •