Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Quanto?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    A me piacciono tantissimo i San Fratellani, cavalli che sembrano muli, sopportano la qualsiasi. ma sono rarissimi, ovviamente ci sono solo qui in Sicilia. Però di bestie da soma non e capisco niente, mi piacciono di gran lunga gli asini

    Okai, sono andato off-topic

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu



    Salvo dicevi questo?
    è bellissimo,ma non arrivo a capire dov'è che sembra un mulo,a me pare un cavallo normaleho detto una cretinata vero?[B)]

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu



    Salvo dicevi questo?
    è bellissimo,ma non arrivo a capire dov'è che sembra un mulo,a me pare un cavallo normaleho detto una cretinata vero?[B)]

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh appunto se un cavallo ti serve solo per fare un giretto la domenica puoi tirarne fuori uno dal macello che ti costa una miseria, ne ho chiesto la conferma.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh appunto se un cavallo ti serve solo per fare un giretto la domenica puoi tirarne fuori uno dal macello che ti costa una miseria, ne ho chiesto la conferma.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Intendevo dire che sembrano muli perchè sopportano la qualsiasi

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Intendevo dire che sembrano muli perchè sopportano la qualsiasi

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    ah capito Salvo,ma è questo il cavallo che tu intendi?

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    ah capito Salvo,ma è questo il cavallo che tu intendi?

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    caro pirtuls...il consiglio migliore credo te lo abbia dato silvia....
    dal macello tiri fuori anche ottimi soggetti,generalmente abbastanza giovani con una versatilità pazzesca....
    Mediamente un cavallo di stazza media(non un gigante ma nemmeno un pony)al macello lo paghi sui 1000 euro o ancora meno......perchè viene venduto a peso....
    Ti sconsiglio gli allevamenti che fanno selezione per le gare...lì i prezzi sono astronomici e generalmente i cavalli sono più insanguati...
    ci sono razze poi che io ritengo ottime per la passeggiata domenicale.....tipo il maremmeno,lo stesso maremmano migliorato,il frisone,i cavalli olandesi(che forse perchè la mia lo era rimane sempre il migliore per me!!!)..
    E' un bellissimo cavallo(e su questo concordo con salvo)il sanfratellano...come anche lo stupendo cavallo delle murge!!!!
    Insomma la scelta è ampia......
    Questo considerando che tu opti per la monta inglese...se mi parli di americana beh...allora come dimenticare tutte le razze americane???quarter,appaloosa,paint ecc....
    Il grande business di cui parla phod è pazzesco.....ed è inavvicinabile per chi come te cerca un compagno di passeggiate...anche perchè rischi fregature enormi...
    Il consiglio migliore è quello di andare a vedere il cavallo più volte con un buon veterinario,provarlo sia in rettangolo che in passeggiata,vedere se ha paura di acqua,ruimori ecc....,controllare i suoi piedi,osservarlo in box(per vedere se ha tic nervosi come quello di appoggio-morsicare il box-o del "ballo dell'orso"-dondolare sugli anteriori-,andare a vederlo anche di sorpresa e farti dare garanzia scritte sulla salute...non sai quanti hanno comprato cavalli conciati male ma bombati di cortisone o antidolorifici per poi accorgersi che avevano la navicolite o erano bolsi...
    Perchè se no non pensi per partire ad una fida???In pratica il cavallo è come se fosse tuo,semplicemente la proprietà rimane dell'allevatore o del maneggio....per partire è sempre una buona cosa,ti da più garanzie e soprattutto ti fa capire se realmente hai il tempo di dedicarti a lui.....perchè credimi i cavalli di tempo ne portano via parecchio.....
    se hai bisogno di altri consigli chiedi pure.....ciao!!!
    in negozio compra il suo cibo e i suoi giochi..non un cane
    http://digilander.libero.it/chicaluna/index.htm

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quanto costa
    Di kikka_9921 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-11, 04:19 PM
  2. ma quanto....
    Di Maty88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-08-07, 11:51 PM
  3. quanto riso??!
    Di Livia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 08:17 AM
  4. quanto?
    Di lari nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 04:17 PM
  5. quanto?
    Di Ginni nel forum CINCILLA’
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 03:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •