Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Acquario partito: pesce non mangia

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Acquario partito: pesce non mangia

    Per favore non rimproveratemi. Al 25 esimo giorno, che i valori erano ok, il 16 ho preso i pesciolini. Ho preso 2 corydoras, 2 ramirezi, 1 betta maschio, 3scalari piccoli e 1 squaletto e 1 ancystrus. So che vi state per rivoltare perchè ho sovraffollato l'acquario, ma ho già messo in ordine un acquario da 200 litri che arriverà verso i primi di settembre. Se state per chiedere perchè allora non ho aspettato il nuovo acquario per mettere tanti pesci la risposta è che volevo che i pesci si conoscano già quando abiteranno il nuovo acquario. Il motivo di questo post è che un piccolo scalare non sta facendo mangiare un altro piccolino. Sto mettendo tanto cibo ma il piccolo nero aggredisce il piccolo color cioccolato. Ho paura che muoia di fame. L'altro, quello che cambia tanti colori lo ignora. Come devo fare per farlo mangiare? La povera vittima sta sempre nascosto dietro una foglia e quando esce per mangiare il piccolo nero a pinne spigate lo punta e lo morde.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    P.s. i 2 ramirezi ogni tanto si inseguono, o meglio uno insegue e l'altro soccombe, ma tutto sommato sembra che giochino, perchè in altri momenti mangiano insieme. Il betta è fantastico e va d'accordo con tutti, lo squaletto pure, è dolcissimo e ha cominciato a nuotare con lo stesso stile del corydoras albino. Ma sono seriamente preoccupata per lo scalare color cioccolato con la pinna dorsale rosa. Aiuto.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma scusa, hai messo tutti questi pesci e l'acquario non è avviato nemmeno da un mese?

    inoltre i ramirezi sono delicatissimi, ti consiglio di riportarli in negozio altrimenti dureranno poco... avresti dovuto inserire solo pochi pesci resistenti per completare la maturazione.

    I valori dell'acqua come sono?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto! hai messo troppi pesci, e pesci delicati...
    dovevi inserire solo i pulitori, e poi gradualmente inserivi altri pesci a filtro maturo..
    posta i valori dell'acqua, soprattutto contolla subito i nitriti..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Il mese è passato! E i pesci li ho inseriti a gruppi e per primi i pulitori

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque vi ringrazio per gli interventi, ma invece di rispondere al tema dl post che è quello che lo scalare color cioccolata con pinna rosa non mangia perchè il piccoletto nero lo morde e temo che muoia di inedia mi rimproverate. I valori sono nella norma altrimenti non avrei inserito i pesciolini spendendo dei soldi e rischiando nonostante le fregature che ho preso nel passato (vedi vecchi post). Inoltre fino al giorno dell'inserimento dei pesciolini ho continuato a mettere l'attivatore batterico, che per la verità ho messo fino al trentesimo giorno in dosi ridotte, ho molte piantine che stanno facendo persino tante foglioline nuove.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    E poi al 25esimo giorno ho iniziato l'inserimento dei pesci e nel ciclo dell'azoto la sitaxione critica è attorno al quindicesimo giorno, mentre al venticinquesimo, peraltro senza attivatore, la situazione si assesta e i nitriti vanno a zero.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Non credo che le persone che fino ad ora ti hanno risposto,ti abbiano rimproverato.
    Partendo da questo presupposto,ti sn stati chiesti i valori e rispondere nella norma nn aiuta molto.
    Servono i risultati dei test per farci un'idea della situazione attuale nel tuo acquari.Tu ti stai focalizzando sul problema visibile + grave(scalare menato che nn mangia),ma ce ne potrebbero essere altri meno visibili ma + pericolosi.

    Per quanto riguarda lo scalare..da quanto tempo è a digiuno?




    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Beppe... cerchiamo di tenere i toni della discussione bassi!

    Ora c'è da vedere a quanto sono i valori adesso dopo l'inserimento dei pesci, prima non conta niente.

    Se lo scalare sta male, è normale che venga sottomesso da qualche altro pesce...

    Non ti conviene fare una cura in vasca a tutti quei pesci, per un solo scalare, con buona probabilità alcuni non sopporterebbero il trattamento.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Come temevo il mio piccolino color cioccolata con la pinna rosa è morto di fame. Non ha mai mangiato da quando l'ho preso, perchè non gli è stato "permesso".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ..e finalmente l'acquario è partito
    Di ennedinarco nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-06-11, 08:15 AM
  2. ACQUARIO PARTITO!
    Di ELVIS05 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 09:08 AM
  3. 10/07 acquario partito
    Di archengel nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 27-07-10, 09:22 PM
  4. Ecco fatto: l'acquario e' partito! :-)
    Di gberto nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-08-09, 10:51 AM
  5. pesce mangia pesce
    Di Moooo nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 01:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •