Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cucciolo border collie vivace

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Cucciolo border collie vivace

    Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio su come gestire certe "manie" del mio cucciolo.
    Il cagnolino in questione si chiama Yago, un border collie tricolore di 3 mesi e mezzo, il cucciolo apprende abbastanza in fretta, fa il seduto, capisce il no, non entra in casa... Insomma tutto sommato è bravo, però ho 3 piccole cose che non riesce a imparare:
    1. Fa i bisognini in giro... Sta in giardino tutto il giorno, lo tengo chiuso solo alla notte, ma il resto della giornata può scorrazzare nel prato, quando lo libero lo porto lontano dalla casa dove c'è una siepe e dove vorrei che facesse i bisogni, lui li fa ma poi durante il resto della gioranta li molla in giro (non parlo di pipì ma di popò), negli ultimi giorni li fa un pò più in direzione della siepe, ma non ancora nel posto giusto, dite che è presto e prima o poi si abituerà a farli dalla siepe????
    2. Salta addosso e morde le mani, ogni tanto gli vengono i 5 minuti di follia e per giocare morde le mani come un pazzo, mai aggressivamente, ma anche con il no non smette, come togliergli questo brutto vizio?
    3. Rovescia la ciotola dell'acqua... Io la metto piena, lui inizialmente ci entra con le zampette anteriori e ci scava, poi quando è mezza vuota la tira su dal bordo e la rovescia tutta.


    Qualche consiglio per questi tre problemi??? Credo di aver già qualche mezza idea su come risolverli, però magari un'opinione esterna mi può solo aiutare.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ti rispondo sinteticamente:
    è un CUCCIOLO, di Border!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo con Victor, tutti i cuccioli sono scatenati e poi se ci aggiungi anche la sua razza...
    noi abbiamo scartato l'idea di prendere un border collie proprio per la sua vivacità e iperattività...
    è un cane che non si stanca mai e ha sempre bisogno di stare in movimento o di fare qualcosa...
    lavorando non potevamo pensare di lasciarlo in giardino (anche se è molto grande) tutto il giorno da solo...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti hanno già ben risposto prima di me, è un cucciolo molto piccolo, ha bisogno di tempo per imparare come comportarsi e cosa fare o non fare. Per i tuoi tre problemi io fareii così:
    1. Continua col portarlo a fare i bisogni alla siepe e lodalo quando li fa lì, sgridalo quando li fa in giro, ma solo se lo becchi sul fatto e con un secco NO! Poi abbi pazienza perchè essendo molto piccolo non ha il pieno controllo degli sfinteri.
    2. Quando gli prendono i 5 minuti e inizia a morderti stringendo fai un urlo tipo "AIAH!!!" e allontanati da lui senza guardarlo per qualche minuto, he è esattamente quello che farebbe un altro cucciolo.
    3. Compra unaciotola dell'acqua di quelle che non si possono rovesciare e magari, dato che hai il giardino mettigli un catino con dell'acqua dove possa giocare, dato che sembra che gli piaccia

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Per i primi due problemi: costanza,pazienza, tantoooo tempo e segui i consigli che ti hanno dato

    Per l'ultimo:

    <EMBED WIDTH="400" HEIGHT="400" SRC="http://www.youtube.com/embed/XUkYNpAgLM0" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>


    Soluzioni:



    <EMBED WIDTH="400" HEIGHT="400" SRC="http://www.youtube.com/embed/hbmA5-tAbFE" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>

    Ciao


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    O.T. ROberto che spettacolo di cane hai???? bellissimo e troppo simpatico.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    nn c entra nulla la razza,fà parte del cucciolo,la mia,pastore tedesco,faceva lo stesso,mordeva come una pazza e non c era verso di farla smettere,si è calmata con la crescita(ma se le vengono i 5 min si salvi chi può),con l acqua la stessa identica cosa,a volte era irritante e avevo voglia di lasciarla senz acqua perchè le riempivo la ciotola e lei,appena il tempo di voltarmi,ci metteva le zampe in mezzo,la sporcava e infine la rovesciava,davvero fastidiosa!!adesso ha il secchio e ovviamente non la rovescia più,però fà la schizzinosa...appena vede che si sporca un pò(e la scema la sporca perchè prima morde i pezzi di legno e poi và a bere),preferisce morire di sete piuttosto che bere li!!!
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    hahahahhahah per fortuna la mia andrebbe a bere anche dalle sabbie mobili Qioca sempre con la ciotola dell'acqua e alla fine beve quello che rimane dentro

Discussioni Simili

  1. IL BORDER COLLIE
    Di Jajià nel forum LE RAZZE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-11-11, 11:15 AM
  2. BORDER COLLIE
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-02-11, 02:27 PM
  3. RICHIESTA:Cerco cucciolo border collie
    Di Sozzavarr nel forum *mercatino*
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-10, 08:47 AM
  4. border collie
    Di janejey nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 12:26 AM
  5. border collie
    Di Silvia nel forum LE RAZZE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-07-03, 07:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •