Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: alghe a barba

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    alghe a barba

    nel 230l mi ritrovo con in vasca diversi ciuffi di alghe a barba...
    colpa mia che non ho pulito bene le piante che mi sono state spedite un pò di tempo fa...

    ho ridotto le ore di luce e sospeso la fertilizzazione, tranne l'easycarbo... ho aggiunto diverse piante, tra cui della polisperma e della corymbosa che dovrebbero assorbire un sacco di nutrienti, ma colpa della poca luce stanno crescendo molto piano...

    complice anche l'areatore che in questi giorni sta andando continuamente per colpa del caldo mi ritrovo le piante sofferenti, probabilmente perchè la già poca co2 che c'era viene dispersa...

    oltre a toglierle manualmente cosa conviene fare? usare l'acqua ossigenata?

    per ora in tutta la vasca ci saranno una ventina di ciuffi, forse meno, quindi niente di grave

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    hai controllato nitrati e fosfati??
    che gradazione kelvin hanno i tuoi neon??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Ste,

    io me le trascino nel 30lt sulle anubias da quando ho iniziato la mia avventura.
    Ora sto facendo un esperimento.Ho tolto tutti i pesci e lo sto facendo girare col protalon da 3 settimane.
    Ogni due giorni passo le foglie con uno spazzolinod da denti.
    Piano piano stanno svanendo lasciando solo delle macchie.

    Non so se puoi fare lo stesso trattamento.
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Seba sono un souvenir delle tue ozelot, ma colpa mia che le ho lasciate in acqua ossigenata troppo poco...

    i miei neon sono un fitostimolante(dennerle trocal special plant, che dovrebbe essere 3000°k) e un 6500°k della philips, entrambi 30w, hanno entrambi poco più di un anno di vita e ormai devo sotituirli...

    mi è impossibile spostare i pesci per fare un trattamento con alghicida e comunque non ho intenzione di farlo, almeno fin che sono così poche...

    i nitrati non salgono mai sopra i 12.5mg/l e i fosfati non saprei, domani se riesco a fare un salto in negozio me li faccio misurare, e anche l'ossigeno...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    calcola che le ozelot quando nascono dallo scapo fiorifero, rimangono a 3 cm dai neon! per questo è facile trovare le alghe sulle foglie..
    se non hai alte concentrazioni di inquinanti ed ossigeno, le alghe andrannno a morire..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    si si seba, non ho detto che è colpa tua, ci mancherebbe!

    vediamo come vanno i valori, spero di riuscire a fare un salto in negozio entro domani sera...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Stefano P



    oltre a toglierle manualmente cosa conviene fare? usare l'acqua ossigenata?

    per ora in tutta la vasca ci saranno una ventina di ciuffi, forse meno, quindi niente di grave
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    pota subito le piante colpite, tanto ricrescono... dove non riesci a toglierle spruzzale con l'acqua ossigenata e vediamo.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    potato, per fortuna erano solo sulle foglie, vediamo... se rispuntano acqua ossigenata

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    un ottimo rimedio naturale sono le caridine, le divorano da paura...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    dai? sapevo che quelle a barba non se le mangiava nessuno, meglio così

    rimedierò delle caridine, sono più forti le japonica/multidentata o le red cherry?
    il mio problema sono le temperature, in questi giorni che piove riesco a tenere l'acqua sui 28°C ma negli altri giorni arriva tranquillamente a 32°C e per fortuna col coperchio socchiuso riesco a farla fermare li...

    oggi non sono riuscito ad andare in negozio a controllare l'acqua... spero di poterci andare domani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alghe a barba
    Di fabietto21 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 13-05-12, 11:23 AM
  2. Alghe e mangia alghe
    Di Viridovix nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-01-11, 01:46 PM
  3. Alghe
    Di chris nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-12-10, 12:49 PM
  4. Alghe??
    Di PuNi95 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-08-10, 02:44 PM
  5. ALGHE?!
    Di adrianlee74 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-07-09, 12:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •