Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: consiglio per cani che tirano

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    cozmo xkè si annoia la furbetta,preferisce correre dietro la pallina allora io le faccio fare 15 min di bici e altri 15 con la pallina per le campagne,lontano e in mezzo all erba così che può anche tuffarcisi
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma quindi il problema c'era anche prima, solo che non siete/sei intervenuta perché il cane era più giovane e gestibile?

    é chiaro che tu puoi e devi farti la tua vita, che non deve ruotare 24/24h intorno al cane. In ogni caso rimango dell'idea che un'oretta sola al giorno sia troppo poco. Ma la notte dorme?

    Prendi in seria considerazione l'agility. Non dico che deve diventare un campione, io con il mio lo faccio per divertimento, ma comunque in modo serio e regolare. Oppure un corso di obedience. Il tutto sta a stancarla fisicamente/mentalmente. Secondo me migliorerai di molto la situazione!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    sembra brutto da dire perchè quando l ho fatto in passato mi hanno criticata per aver preso un cane,ma ora non posso permettermi di pagare corsi di obbedienza educazione agility e quant altro,spesso come ho detto la gente mi ha criticata dicendomi che non dovevo prendermi un cane se non potevo mantenerlo,ma onestamente non ho pensato che avrei mai avuto di questi problemi,credevo che finchè avrebbe avuto le sue uscite un posto comodo in cui stare cibo e coccole tutti i giorni,sarebbe andata bene,e poi c è da aggiungere che a volte ci sono complicanze,imprevisti ed ecco che aumentano le spese,non sono una padroncina snaturata,semplicemente non posso spendere tanti soldi ora,e c è da aggiungere ancora che quando chiamai un addestratore nella zona mi chiese,solo per la condotta al guinzaglio,dalle 500 ai 1300 euro,non vorrei essere polemica ma credo che ci marcino un pò,i prezzi sono troppo alti,e quando il cane ha un carattere forte e testardi quindi difficile da gestire come nel mio caso,da soli non si può,e l aiuto di un esperto nemmeno per via dei prezzi.Ripeto non sono superficiale nei confronti del mio cane,è solo che mi sembra di aver fatto tanto ma allo stesso tempo di non aver fatto nulla.a volte mi sembra di nn fare abbastanza,altre volte invece non ho la pazienza e me la prendo con lei,sò di aver fatto degli errori in passato quando era solo una cucciola,ma non erano fatti con cattiveria,era il mio primo cane e magari certi segnali avrei dovuto riconoscerli da subito.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Questo non lo sapevo e non mi é mai sembrato di mortificare la natura del mio cane in nessun modo. Anzi mi é sempre sembrata una disciplina che associa prove fisiche e di intelletto. E non l'avrei mai considerata una "pratica disdicevole".
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    cozmo,si annoia nel senso che appena vede che prendo la bici è tutta contenta,ma dopo 10 min mi tocca trascinarla perchè perde interesse e trascinare 32 kg di cane in bici è doppia fatica,all inizio credevo fosse stanchezza invece così non era perchè poi una volta a casa era arzilla,così ho preso la pallina per vedere la reazione ed era tutto fuorchè stanca!!Per quanto riguarda la pallina non lo faccio come esercizio perchè ormai l ha imparato,lo faccio perchè a lei piace,e si può andare avanti così anche per mezzora,poi quando non ce la fà più me lo fà capire perchè o non mi ridà la pallina,o la lascia mentre torna,oppure se ne và altrove con la pallina e si butta a terra,in tutti i casi lo fà quando è stanca morta e nn mi ridà la pallina perchè non ce la fà più a correrle dietro,quindi per lei non è un esercizio,è uno spasso ed io sono felice perchè vedo che lei si diverte e allo stesso tempo si scarica(almeno un pò)in ogni caso corre,se la bici dopo un pò l annoia,la pallina no.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SaphiraLove ha scritto:

    ciao lend,si il nascondino lo faccio già,faccio quello,la faccio correre con il bastoncino cn la pallina e la faccio saltare con un metodo tutto mio ^.^,questo tutti i giorni,poi si esce,come oggi pomeriggio,un ora e mezza lungo il fiume,si è pure inzuppata la scema -.-' </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ho letto tutti i post e mi sa che abbiamo 2 "problemi":
    - la tua cagna potrebbe (uso il condizionale perchè non vi conosco e non vi ho mai viste di persona) avere un deficit degli autocontrolli
    - la stai allenando ad essere sempre attiva, perchè tutte le cose che fate assieme consistono nel farla correre/eccitare

    Se vuoi uscire realmente da questa situazione e risolvere il problema, devi per forza rivolgerti a qualcuno che sia esperto in riabilitazione comportamentale, perchè mi puzza quasi di problematica comportamentale (o situazione border line). Non si tratta di insegnarle ad andare al guinzaglio, quello è l'ultimo dei suoi problemi!
    Se il tuo cane non è in grado di autocontrollarsi, se non lavori correttamente sugli stati emotivi, sulla calma e sulla gestione delle frustrazioni (per fare solo alcuni esempi delle cose su cui potresti dover lavorare con lei), non risolverai mai nulla.
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    sunnyvale credo tu abbia centrato il problema,non riesce a controllarsi,sia per una cosa sia per un altra,è ansiosa e guaisce strilla abbaia,insomma si nota la sua irrequietezza,solo quando siamo a casa si mostra docile sottomessa e ascolta ogni comando,ma già se viene qualcuno comincia a giocare a correre e non mi ascolta più.Il problema è che non sò quanto si prenderebbe un comportamentalista,ho notato che qui i prezzi sono alti,ed ora che purtroppo sono anche senza lavoro non posso permettermi nessuna spesa che sia cara.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SaphiraLove ha scritto:

    sunnyvale credo tu abbia centrato il problema,non riesce a controllarsi,sia per una cosa sia per un altra,è ansiosa e guaisce strilla abbaia,insomma si nota la sua irrequietezza,solo quando siamo a casa si mostra docile sottomessa e ascolta ogni comando,ma già se viene qualcuno comincia a giocare a correre e non mi ascolta più.Il problema è che non sò quanto si prenderebbe un comportamentalista,ho notato che qui i prezzi sono alti,ed ora che purtroppo sono anche senza lavoro non posso permettermi nessuna spesa che sia cara.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    purtroppo l'aiuto di un professionista non costa poco, ma non sempre sono prezzi allucinanti. Poi c'è chi accetta pagamenti dilazionati, soprattutto in questo periodo non proprio florido per l'economia in generale...
    Il problema è che, per queste cose, più si aspetta a intervenire nel modo giusto, più si aggravano E poi la riisoluzione del problema diventa sempre più difficoltosa, richiedendo quindi più tempo e energie (e soldi, quando devi pagare un professionista che ti aiuti) per arrivare ad una soluzione.
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    devo informarmi ma credo che siano altini...mi sà che il cane dovrò tenermelo così pieno di problemi
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    ultimo aggiornamento sul problema tenuta al guinzaglio,è una settimana ormai e le cose vanno bene,non voglio gioire troppo presto ma se riesco a mantenere la gestione del cane ora,posso contare che il cane non tornerà a trascinarmi per strada.Allora,ribadendo il concetto che lo strangolo non serve a una ceppa voglio raccontare un ultimo episodio.qualche settimana fà mi sono recata presso un negozio per animali,volevo vedere cosa aveva come pappatoria collari giochi,insomma ho iniziato a curiosare qui e là.Premetto subito che quel posto mi fà schifo perchè è uno di quei negozi che vende cuccioli di qualsiasi razza senza pedigree ma sparati lo stesso a 700 euro,senza sapere neanche la provenienza,se i genitori stavano bene e in che condizioni sono tenuti,ma vabbè,questo è solo un mio punto di vista,per me sono e restano dei ladri.Insomma il tizio lì è un addestratore,così ho chiesto consiglio,dato che ha anche un allevamento di pastori tedeschi,se c è un modo per non far tirare il cane,insomma gli ho chiesto qualche dritta,lui mi ha risposto che avevo bisogno dello strangolo,al che gli ho detto che non ne ho tratto alcun beneficio,ma che stavo solo facendo soffrire il mio cane,lui allora da perfetto cafone(e all apparenza sembrava un macellaio d altri tempi,alto massiccio e burbero)ha avuto il coraggio di rispondermi così : "perchè tu non sai usarlo,ci vuole la forza,se il cane ti tira anche con lo strangolo allora tu alzalo come se lo stessi impiccando e fallo rimanere così fino a che non la finisce di dimenarsi,poi vedi se tira ancora,ci vogliono le maniere forti". non vi dico com ero diventata paonazza x la rabbia.ho preso il mio ragazzo e gli ho detto di muoversi subito verso l uscita senza neanche salutare.Ovviamente li non ci metterò più piede,non ho nulla da imparare da uno che è la prova vivente della bestialità fatta uomo.
    A tutti quelli che hanno il mio stesso problema dico che si può risolvere senza metodi così violenti e non necessariamente con l aiuto di un addestratore,anche perchè sono davvero in pochi che possono vantare di avere veramente questa qualifica,personalmente hanno dei prezzi assurdi e li trattano malissimo,meglio un comportamentalista magari,che risale all origine.Io è una settimana che mi trovo bene e le passeggiate sono rilassanti semplicemente facendo un unico gesto quando il cane mi supera troppo,metto il piede davanti al petto del cane e lo spingo indietro reclamando lo spazio,ma non dev essere un calcio,è la stessa forza che impieghereste usando un braccio,solo che abbassarsi sarebbe scomodo,insomma cn piede,o caviglia,o la gamba semplicemente il cane và spostato indietro,mi è bastato farlo in una sola uscita solo 2 volte per far capire al cane di non tirare,adesso è raro che và avanti,mentre cammina si gira a guardarmi e se si accorge di stare troppo avanti rallenta di colpo e si ferma,oppure se non se ne accorge da solo mi basta dire un sonoro no e lei rallenta.insomma ci sono tanti modi,credo ci voglia solo un pò di pazienza.ovviamente il rapporto con gli altri cani è sempre lo stesso,li ancora non trovo un modo per calmarla,ma almeno la pettorina mi permette di trattenerla,sfrutto il fatto che lei scatti in avanti per alzarla(ovviamente la pettorina prende il petto,insomma,no allo strangolo e no a metodi violenti,se il cane cresce aggressivo è perchè noi ne siamo responsabili,spesso non lo facciamo con l intenzione,a volte tendiamo ad umanizzarli,altre volte non capiamo subito i segnali che ci lanciano,io per esempio quando aveva solo 2 mesi non capivo il perchè del pelo alzato petto in fuori e orecchie dritte in presenza di un altro cane,se l avessi capito prima magari ora il rapporto cn gli altri cani sarebbe diverso.diversamente non giustifico le persone che trasmetto violenza al cane volutamente tenendoli in catena e maltrattandoli,ma potrei andare avanti all infinito,qnd si parla di cani il discorso è sempre ampio,mi fermo qui,scusate per il papiro e spero di essere stata utile a qualcuno
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio su che cane prendere
    Di RickyBau nel forum I CANI
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 15-07-12, 02:36 PM
  2. Consiglio su che pesci inserire
    Di Dark Ronin nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-11-11, 10:07 PM
  3. voglio un consiglio su che pappagallo comprare
    Di perla 88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-04-07, 06:35 AM
  4. Non so più che fare! Accetto ogni consiglio...
    Di lsaetta nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-05-06, 08:50 PM
  5. consiglio cane che non mangia
    Di sabry791 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-05, 04:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •