Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: filtri hydor

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    filtri hydor

    come qualità come sono i filtri della hydor?
    so che costano relativamente poco ma non so di nessuno che li usa...

    pensavo di prendere un prime 30 da mettere in un 250 litri con discus

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se ti riferisci agli Hydor Prime non sono granché... certamente hanno un ottimo prezzo per seno più rumorosi e delicati dei concorrenti.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    si si mi riferisco a quelli, dicevo infatti che avevo intenzione di prendere un Prime 30

    però io non ho capito una cosa, dentro come sono? ci sono i cestelli dove mettere i vari materiali? perchè ho visto qualche foto "segnaletica" nei negozi online e non capisco se nella foto è vuoto e si possono mettere vari i cestelli o se c'è un solo cestone dove mettere tutti i materiali uno sopra l'altro...

    per il fatto del rumore non c'è problema, con delicati invece cosa intendi?
    alla fine mi basta che funzioni bene e se anche non sarà il massimo poco importa

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Se costano così poco credo che un motivo ci sarà... Secondo me è meglio andare su altre marche,come Tetra,Askoll o se vuoi il top Eheim.
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    si ale so bene quali sono le marche qualitativamente migliori, ma essendo una vasca "di riserva" che starà per la maggior parte della sua vita semi spopolata non volevo spenderci moltissimo... sarà una vasca da adibire alle riproduzioni, alle cure ed eventualmente a quarantene in caso di nuovi pesci...

    non è detto che un prezzo conveninte sia uguale a una fregatura, basta guardare i prodotti aquili per esempio, costano meno di molti altri e come qualità non c'è una gran differenza, molte volte a far lievitare il prezzo è il nome della casa...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh,un esempio è l'ADA.Trovo assurdo pagare un diffusore per CO2 100 euro solo perchè c'è scritto ADA... Ci sono anche altre prodotti costosissimi ma che sono uguali agli altri.Comunque se il filtro ti serve poco io più che prendere un prodotto più economico andrei sull'usato,ma sono opinioni...
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    l'esempio più palese è l'ADA, ma anche marche come ELOS e EHEIM devono buona parte del loro prezzo al loro nome, che è si sinonimo di qualità ma con alcuni prodotti ad esempio cavolate come diffusori per CO2, pietrine porose, addirittura le spugne del filtro e altre cosucce non è possibile che il prezzo sia dovuto solo alla qualità dei materiali e del prodotto finito perchè alla fine non può cambiare chissà cosa...

    hai ragione, ma l'usato bisogna trovarlo, sono 3 giorni che cerco... stavo anche pensado di riprendere il progettino della sump perchè effettivamente comprando il vetro e riempiendola di lapillo lavico e qualche spugna risparmierei parecchio e avrei un ottimo filtro...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ho trovato un eheim 2224 usato a 60€ ma è per acquari solo fino a 250l e mi pare troppo giusto se non addirittura sottodimensionato... cosa ne dite??

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    L'Eheim 2224 l'ho preso anche io,usato a 60 euro.Sicuro che non stiamo parlando dello stesso venditore sullo stesso forum(AP)??
    Io l'ho avviato l'altro giorno per una prova ed è davvero silenziosissimo,ma forse non è il caso di usarlo per un 250l... Io lo userò per un 100l.
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sa di si!
    quindi anche volendo non è più disponibile, mi costruirò la sump...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Filtri in serie. Aiuto!
    Di Loris90 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-06-11, 06:51 PM
  2. riscaldatori, meglio PROTHERM HYDOR o Haquoss ?
    Di Leon nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-04-11, 02:21 PM
  3. 2 filtri interno en acquario
    Di jorjito nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-01-11, 08:13 AM
  4. Cerco mangiatoia automatica hydor o juwel
    Di rosario.ely1 nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-07-10, 04:43 PM
  5. Turbodiffusore Hydor
    Di satian nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-07-09, 02:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •