Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: DUBAI 120 e ASKOOL AMBIANCE 80

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    DUBAI 120 e ASKOOL AMBIANCE 80

    Ciao a tutti.. È da un po che non scrivo sul forum.. scusate..
    Volevo mostrarvi il mio acquario da 240 litri.. Che ne dite?
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qB4IjdCUUkw&feature=plcp[/youtube]

    qui in particolare si vede uno dei due L204 Panaque sp Peru Stripped:
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fwElOyFGRqY&feature=plcp[/youtube]

    questa invece è la vasca dei carassi ornamentale.. molto più semplice.. dato gli inquilini piuttosto voraci...
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DrAaN6IYk8U&feature=youtu.be[/youtube]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao

    gran bel pesce il Panaque sp. L204, se puoi posta anche qualche altra foto
    come anche del Caetostoma sempre che di Caetostoma si tratti, almeno la forma della bocca me lo fa pensare...

    la popolazione delle vasche secondo me è decisametne da sistemate...

    è un Mastacembelus quello che ho visto?? ti sei informato prima di prenderlo??


  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao! Non sapevo come fare per rendere subito visibili i video! grazie..
    ecco le foto:
    Immagine:

    41,5 KB
    Immagine:

    38,28 KB
    Immagine:

    35,9 KB
    cmq si, è un Chaetostoma spotted... ma non ho altre foto di lui...
    per quanto riguarda il Mastacembelus circumcinctus, certo che mi sono informato, come anche per l'Apteronotus. Ma i coinquilini sono abbastanza grandi e non sarà un problema, anche il coltello, che adesso supera i 25 cm, non ha mai dato problemi, anzi.. è l'amore della mia vita...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    la popolazione delle vasche secondo me è decisametne da sistemate...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    quoto..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ti dirò.. Nonostante la vasca è piuttosto popolata, mercoledì sera è venuto un mio amico, che tra l'altro è anche il mio negoziante, per fare una bella sifonatura ai tropicali ed ai carassi, perchè è da fine settembre dell'anno scorso che non viene fatta e pensavamo di trovare sporcizia di ogni genere dato gli inquilini.. Invece a nostra sorpresa la vasca era in ottime condizione e non è stata necessaria la sifonatura..
    E dato che ormai era qui mi ha aiutato a fare un bel parziale ad entrambe le vasche e abbiamo apportato qualche piccola modifica al filro, niente di che.. Ma dato che lavorava (il filtro) già egregiamente prima non oso pensare a come lavori adesso!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi sifoni il fondo una volta all'anno?

    se ti sei informato sul Mastacembelus circumcinctus saprai che supera i 40cm e che è un gran predatore
    l'Apteronotus non l'avevo visto, anche lui predatore di tutto rispetto, il loro carattere lo vedrai da adulti, ora è solo scena... come li alimenti?

    il Chaetostoma non è adatto a questo tipo di vasche(ma anche la Sewellia che ho visto) vuole acqua molto più fresca di quella degli Scalari, &lt;23°C e una corrente molto molto forte...
    Chaetostoma spotted non indica molto visto che grosso modo tutti i pesci di questo genere sono chi più chi meno spottati, prova a risalire alla classificazione "L-Number" per saperne un po' di più
    i Corydoras nella vasca dei rossi ti conviene spostarli subito nell'altra
    i Balantiochelius sono pesci che neanche si dovrebbero comprare...
    quel grosso Ciprinide(??) giallo e nero cos'è?
    Botia ne ho vista solo una, spero ce ne siano anche altre visto che vanno in gruppo e hanno bisogno di "intrattenersi" fra di loro

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Mamma mia quante cosa tutte assieme.. Allora... La vasca è stata riallestita l'anni scordo alla fine di settembre e volevo dargli una passata perchè era convito ce ne fosse bisogno, dato gli inquilini, invece mi sono accorto che il fondale era perfetto, e che quindi, anche il filtro lavora più che bene.. Quindi niente sifonatura...
    Per quanto riguarda il Mastacembelus so benissimo quanto diventa, e quando sarà il momento provvederò (vasca maggiore), l'Apteronotus dubito cresca ancora, dato che già supera i 25 cm. Li alimento con artemia surgelata, chirinomo surgelato, kril surgelato, lombrichi e camole, pellet per Discus della Ocean Nutrition, e altri mangimi secchi, dato che il coltello, l'ho abituato da sempre, a mangiare anche mangime secco.
    Purtroppo del Chaetostoma non so dirti nulla perchè dove lo ho trovato non sapevano niente al mondo.
    Per la temperatura, io tengo il riscaldatore fisso a 24° da anni e non fanno una piega... E per le Sewellia ho messo una pompa direzionata al centro della vasca per fare corrente e loro la adorano...
    I corydoras li ho li dentro da anni, alcuni me li hanno regalati, altri li ho presi io per allargare il gruppetto.
    I Balantiocheilus sono assieme da ormai 3 anni e non mi va di darli via perchè mi ci sono troppo affezionato..
    Il ciprinide giallo e nero è un Leporinus fasciautus, quelli si che dovrò darlo via, e so già a chi, ma sono affezionato anche a lui e devo solo decidermi...
    Botia ce ne sono altre, ma scorrazzano sempre per la vasca che raramente le si vedono tutte.
    Credo di aver risposto a tutti.
    Se ho dimenticato qualche pezzo fammi sapere!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    se per te va bene così non posso dirti altro...

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    perchè? Cosa c'è che non va? Tieni presente che il Leporinos, i 3 Balantiocheilus, e i 2 crossochiulus siamensis li vedo togliere...

Discussioni Simili

  1. 80 lt Tanganika
    Di Vincenzo0284 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-12-11, 11:11 PM
  2. acquario 80 l ASKOLL
    Di yaya92 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-09-11, 02:57 PM
  3. Piante per 80 lt
    Di Vincenzo0284 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-04-11, 02:56 PM
  4. Prato per 80 lt?
    Di Vincenzo0284 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-02-11, 05:28 PM
  5. nuovo acquario 80 litri
    Di suaaltezza2 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-09-10, 09:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •