Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Integratori bovaro

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Integratori bovaro

    Buongiorno,
    vi chiedo un consiglio.
    Abbiamo un bovaro del bernese di quasi 6 mesi, sta benissimo, nessun problema, pesa 28 kg quindi credo sia abbastanza giusto, mangia crocchette e ogni tanto, ma massimo una volta alla settimana, qualche avanzo nostro.
    Il veterinario ora ci ha ordinato del calcio e della vitamina D3 da dargli. Io che di natura sono sempre contraria a medicine e integrazioni per umani e non, ho dato un occhio in internet e ho visto che carenza di calcio e D3 può portare al rachitismo, infatti lui ce l'ha dato per questo, ma dosi eccessive degli stessi sono altrettanto gravi e possono portare alla displasia.
    Ora, nelle crocchette che prende c'è scritto che è presente calcio 1,5 mg/kg e vitamine, ma non è specificato quali.
    Cosa devo fare????
    Il veterinario è un nostro amico, ma non ha molta esperienza, per questo chiedo anche qui.
    Grazie mille, ciao

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, se le crocche donosono di alta qualità e ben bilanciate non occorre di norma, non so per i bovari. Che marca usi?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Mi sembra che la marca sia Farnina (l'esperto è mio marito!), è buona comunque.
    Il veterinario mi ha detto che l'integrazione serve per questi cani grandi e che crescono in fretta, per evitare il rachitismo. Ma non gli ha fatto visite nè altro, li ha prescritti come fosse la cosa più normale del mondo.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu