Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ciao a tutti vi presento Altair

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti vi presento Altair

    salve a tutti sono nuovo di qua
    ora vi presento Altair la mia bestiaccia pelosa.
    E' un coniglietto comprato ad una fiera di freddo inverno, a quel tempo aveva si e no 2 mesi e sinceramente non so che porcherie gli davano da mangiare.
    è veramente bravissimo, fortunatamente mi sono informato subito su internet, ho avuto tantissimi roditori pur avendo solo 19 anni e ho scoperto che in realtà i conigli sono lagomorfi. Il mio problema è che di verdura mangia solo lattuga, erba e basilico (di cui va matto) non gli piace altro, con cos'altro vegetale potrei provare?
    mangia solo pellet e fieno, quando lo chiamo e rientra in gabbia da solo (ormai sempre) gli do come premio una banana esiccata.
    Assolutamente non gli do da mangiare quei miscugli che vendono perchè sono nocivi per la salute del suo intestino e dei denti e a base di ormoni. Pesa quasi 3 kg (credo ia un coniglio olandese, non nano xD). il mio unico problema è la verdura. qualcuno può darmi qualche consiglio? grazie mille in anticipo
    Per vedere i miei animali su youtube
    http://www.youtube.com/watch?v=bkGyaqvK9RA

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto!!! il mio pensa che era nano ed è arrivato a 5 kg poi si è scoperto che era un california gigante, va be comunque gradiva molto il tarassaco, la carota a volte trovava in giro qualche mela e ne mangiava la buccia poi siccome era libero di entrare e uscire da casa brucava un po tutto nel prato però aspetta che arrivino i veri esperti di coniglietti perchè io ne so quanto te

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ahaha caspita! una california gigante?!! sarà sicuramente bellissimo. grazie per la risposta
    Per vedere i miei animali su youtube
    http://www.youtube.com/watch?v=bkGyaqvK9RA

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissimi!!!!!!!![:73] davvero carini poi il coniglietto con gli occhi azzurri

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao benvenuto a te e a Altair!

    ho visto il video,i tuoi pelosetti sono davvero stupendi [8)]

    bravo che non gli dai quelle schifezze,quindi presumo che quei mangimi che ho visto nel video non glieli dai più?

    verdure che puoi dargli principalmente in quanto ricche di fibre:sedano e finocchi
    catalogna(cicoria),bietola,cavoli e broccoli vari da dare due tre volte alla settimana-contengono ossalati e sono ricchi di calcio-

    qui c'è una lista esaustiva

    http://www.casafreccia.it/cunicolo.html

    il premietto che gli dai va più che bene,la banana la puoi dare anche fresca

    ...comunque non pare pesare 3 chili...si vede che li nasconde bene

    PS:il cincillà è carinissimo! [8)]che corse che si fa...
    è come vanno d'accordo i due [8)]

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    eheh grazie mille ad entrambi... già meno mle che vanno daccordo anche xkè il cinci è una femmina (anche se si chiama donar) e ha un caratteraccio.. ma lui le vuole bene lo stesso e anche io
    si il mangime che hai visto all'inizio del video lo davo quando Altair era piccolo perchè ho visto che dove l'ho comprato gli davano quello e non volevo fare un brusco cambio di alimentazione..ho iniziato ad eliminarlo gradualmente con molta calma.
    grazie per il link è utilissimo
    cmq la banana non me la mangia fresca e nemmeno il sedano...è capriccioso lui[V]..
    Dai proverò un po
    grazie della lista ^^.
    Per vedere i miei animali su youtube
    http://www.youtube.com/watch?v=bkGyaqvK9RA

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono adorabili in quel video quando stanno vicini vicini e Altair lo lecca;il tuo coniglio con il cinci si comporta come si comporterebbe con un suo simile [^] sono una coppia alternativa

    anche con le cavie di solito instaurano un buon rapporto e a volte anche con gatti e cani..ma questo è un altro capitolo...

    vedrai che a forza di proporgli altre verdure si abituerà a amngiare anche altro...a meno che non sia un tipo particolarmente testone

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    eheh.. cmq son andato dal tipo che vende la verdura e ho fatto il pieno...Altair è felicissimo finalmente mangia xD grazie del consiglio =)
    cmq secondo me si comporta così con il cincillà perchè Altair l'ho preso cucciolo mentre Donar aveva già 1 anno. Non sapeva neanche camminare perchè si trovava in una gabbia piccola piena di coniglietti e il mio cinci stranamente è diventata brava e gli stava dietro adirittura non saltava più per stare vicino al coniglietto.
    Penso sia per questo comportamento da mamma che ha avuto che ora lui la lecca di continuo [|)], ma lei il piu delle volte lo caccia(a me non lecca mai XD)
    Per vedere i miei animali su youtube
    http://www.youtube.com/watch?v=bkGyaqvK9RA

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    che scenetta che deve essere, comunque stai attento con le verdure del fruttivendolo assicurati che non abbiano sopra disserbanti o altre schifezze lavale bene ed asciugale altrettanto bene

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ottima notizia,Vampyr [:264]

    eh...la tua cinci ha avuto l'istinto materno quando si è trovata davanti lo scricciolino [8)]

    come dici tu,sicuramente il tuo coniglietto si è affezionato a lei proprio perché ci è cresciuto insieme,infatti di solito le buone convivenze nascono quando almeno uno dei due è un cucciolo







Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ciao a tutti vi presento ciociò
    Di Sandrai nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-08-20, 04:21 PM
  2. CIAO VI PRESENTO ARIEL!!!
    Di ariel11 nel forum BARBONE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 02:02 AM
  3. Ciao a tutti vi presento Fifi!
    Di MayaAkita nel forum CONIGLI
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 10-03-10, 02:10 PM
  4. CIAO... vi presento BIANCA
    Di alycia nel forum CONIGLI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-09-08, 11:12 PM
  5. ciao a tutti!vi presento il mio amore...
    Di gio_ nel forum CINCILLA’
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-09-07, 09:01 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •