Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: domande su acquisto acquario

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    il filtro esterno va piazzato nel mobiletto sotto..
    come arredi, oltre la ghiaia o sabbia, per ricreare un pezzo di natura ti serve una bella radice di giava e qualche pietra; per le piante, dipende dal tipo di allestimento che vuoi fare..
    sicuramente ti conviene fare la lista e prendere tutto online..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    beh non necessariamente sotto il mobile, anche affianco alla vasca o dietro o dove hai posto, basta che ci arrivino i tubi...

    non ti consiglio di partire con poche piante come mi pare di aver capito tu vuoi fare, più piante metti e meno rischi di riempirti di alghe
    inoltre lascia perdere arredi finti(se non al limite una radice o un legno che sembrino realistici, robe troppo colorate e palesemente finte come quei coralli di plastica, ad acquario finito ti rovinano tutto, ma ne riparleremo durante l'allestimento)

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    l'Ottavi Mirage 60 ha una bella linea, è bilampada e costa meno di 100 euro...

    http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-11298.html


    Se vuoi spendere meno, c'è anche questo Aquatlantis Start 55 è leggermente più piccolo 55x30x34.8cm e monolampada però cosa poco...

    http://www.acquariomania.net/online-...f722ab66678ef8


    Non necessariamente devi prendere una vasca di 60cm, puoi fare una bella cosa anche in meno spazio... Per farti un esempio, questo è un acquario di 45x30x32cm con due lampade 2x11W...


    Immagine:

    255,53*KB
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    Questa mattina sono andato in un negozio per guardare qualche pianta ma ne ha un po' poche quindi mi sa che queste tocca prenderle online e nel frattempo ho dato un occhio agli acquari gia che ero li
    hanno un ferplast capri 60 in offerta a 70euro che dite?mi ha detto che eventualmente se mi serve piu luce posso aggiungere delle strisce led per aumentare la luce o un altro neon facendo una modifica al coperchio
    comunque vorrei fare una cosa simile a questo qui, ovviamente con qualche pianta in meno e/o con qualche pianta differente visto che quello in foto credo sia molto piu grande di 50/60lt

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Quello della foto credo sia almeno un 120L
    <b>ACQUARIO:</b> Askoll Tenerif 88 (130 L), luglio 2010 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 2xT8-18w 4000°K + 2xT5-24w 6500°K <b>FILTRO:</b> esterno Pratiko 200 <b>FONDO:</b> Gravelit + sabbia silicea <b>FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 impianto gel con sistema venturi <b>FLORA:</b> Bolbitis heudelotii, ludwigia glandulosa, anubias barteri, cryptocoryne moehlmannii, cryptocoryne lucens, echinodorus bleheri, cryptocoryne ??, Egeria densa, hygrophila siamensis, Micranthemum umbrosum, cladophora, Limnophila heterophylla, Myriophyllum spicatum, Vallisneria spiralis, Pogostemon helferi, pistia, Sagittaria subulata, Najas guadalupensis, muschio di java <b>FAUNA:</b> Red cherry, Anentome helena, Neritina natalensis, endler <b>ACQUA:</b> 0% di RO; T=26° PH= KH= GH=

    <b>Najas guadaloupensis</b>
    <b>Vallisneria spiralis</b>

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    il prezzo del ferplast capri 60 è ottimo, però l'acquario è monolampada e non è tra i più facili da modificare...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    non si potrebbero mettere 2 striscie di led come questa per fare piu luce?
    nella descrizione dice che e' per acquari


    per quanto riguarda la fauna cosa posso abbinare ai gamberetti?
    avevo visto i platy e alcuni sono davvero belli
    qualche shop che ha sia pesci che gamberetti? su dm farm ha molti tipi di caridine ma pochi pesci mentre su altri siti e il contrario

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    C'è da vedere quali led, non tutti vanno bene e rischi di buttare via solo soldi...

    Insieme alle caridine puoi mettere le microrasbore e degli Endler... l'importante che metti molte piante e soprattutto muschi.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    in 60lt quanti ne posso mettere?
    sai mica un negozio dove posso trovare microrasbore, endler e le caridine?
    che piante posso mettere per i valori necessari di questi pesci e gamberetti?
    scusate per le 1000 domande che faccio ma non ho proprio idea

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Le caridine si trovano facilmente online vendute da privati, trovi tutte le specie e varietà che vuoi... gli Endler ci sono sempre nei negozi, al limite trovi anche questi online... per le microrasbore è un pò più difficile. Comunque su internet trovi tutto quello che vuoi... ma ora pensiamo a quale acquario prendere.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. consigli su acquisto di un acquario
    Di scalia luka nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-08-11, 09:13 PM
  2. domande su filtro
    Di fredy2004 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-10, 09:46 PM
  3. Domande su Inseparabili.
    Di Leon nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-06-08, 11:48 AM
  4. domande su monaco
    Di sabry791 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-03-05, 03:48 PM
  5. domande su incroci
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-12-04, 04:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •