Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: mi sento in colpa :(

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto quanto detto da Ika,ora devi cominciare a renderla sicura ad affrontare le situazioni,archivia quanto ti è successo e guarda avanti pensando di rinforzare il carattere della piccola!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque hai sbagliato di grosso a far uscire l'altro cane dal recinto. Metti che scappava e finiva sotto una macchina, molto peggio che essere strattonato dal padrone. Sarebbe stata solo colpa tua.
    Sei passata in un attimo dalla parte del torto, mettendoti al suo stesso livello.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque hai sbagliato di grosso a far uscire l'altro cane dal recinto. Metti che scappava e finiva sotto una macchina, molto peggio che essere strattonato dal padrone. Sarebbe stata solo colpa tua.
    Sei passata in un attimo dalla parte del torto, mettendoti al suo stesso livello.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rananera ha scritto:

    cosa avrei fatto? via e di corsa, te l'ho detto.
    poi magari se lo becco quando sono sola e senza cane al seguito lo insulto anche a gran voce e gli urlo addosso le megliopeggio delle maledizioni invocando anche la partecipazione dei presenti e aizzandogli contro tutto il quartiere....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Perchè, secondo te, comportarsi così alla fin fine serve concretamente a qualcosa ?

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    e che ne so?! lo posso solo sperare...ovvio.
    di certo sarebbe servito a me e a dar sfogo al mio stress da autocontrollo![]
    e non è cosa da poco...

    quanto alle "presunte paranoie" di raya...secondo me qui invece fa bene a temere un cane medio grosso di 4 mesi.
    anzi, secondo me deve temere più un grosso cucciolo che ancora non sa giocare e non sa approcciarsi con delicatezza ad un microcane di un solo kg (un solo kg signori...è un microbo quel canino!)ika dice che non è mai morto nessun cane per un rotolamento tra cuccioli...
    lo spero, al mio parchetto però conosco almeno 3 pinscher nani (di ben più di 1 kg di peso) che si son fratturati qualche pezzo proprio giocando con cuccioloni fuori misura.
    son rischi che bisogna correre, lo so e l'ho fatta anche io questa scelta, in nome della socializzazione e proprio per evitare terrori e timori nel cane piccolo...ma ho sempre cercato di fare questi esperimenti sul campo con cani cuccioli anche irruenti ma con padroni superattenti e reattivi al loro fianco.
    non certo ubriachi e quindi di supporto pressocchè nullo!

    le paure non vanno alimentate...ma molte paure ci aiutano a sopravvivere.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rananera ha scritto:

    cosa avrei fatto? via e di corsa, te l'ho detto.
    poi magari se lo becco quando sono sola e senza cane al seguito lo insulto anche a gran voce e gli urlo addosso le megliopeggio delle maledizioni invocando anche la partecipazione dei presenti e aizzandogli contro tutto il quartiere....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Perchè, secondo te, comportarsi così alla fin fine serve concretamente a qualcosa ?

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    e che ne so?! lo posso solo sperare...ovvio.
    di certo sarebbe servito a me e a dar sfogo al mio stress da autocontrollo![]
    e non è cosa da poco...

    quanto alle "presunte paranoie" di raya...secondo me qui invece fa bene a temere un cane medio grosso di 4 mesi.
    anzi, secondo me deve temere più un grosso cucciolo che ancora non sa giocare e non sa approcciarsi con delicatezza ad un microcane di un solo kg (un solo kg signori...è un microbo quel canino!)ika dice che non è mai morto nessun cane per un rotolamento tra cuccioli...
    lo spero, al mio parchetto però conosco almeno 3 pinscher nani (di ben più di 1 kg di peso) che si son fratturati qualche pezzo proprio giocando con cuccioloni fuori misura.
    son rischi che bisogna correre, lo so e l'ho fatta anche io questa scelta, in nome della socializzazione e proprio per evitare terrori e timori nel cane piccolo...ma ho sempre cercato di fare questi esperimenti sul campo con cani cuccioli anche irruenti ma con padroni superattenti e reattivi al loro fianco.
    non certo ubriachi e quindi di supporto pressocchè nullo!

    le paure non vanno alimentate...ma molte paure ci aiutano a sopravvivere.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è colpa tua e non devi sentirti in colpa. Se quella persone è ignorante e resta sempre ignorante.

  7. #27
    Member

    User Info Menu

    ika lo so di aver sbagliato,me ne sono resa subito conto ma ormai era tardi...cerchero' di evitare la prossima volta...comunque,come ha detto anche rananera : "le paure non vanno alimentate...ma molte paure ci aiutano a sopravvivere."
    sono d'accordissimo...in questo caso preferisco "alimentarle le paure"...con i cani della sua taglia o appena piu' grandi,anche se al inizio a paura,faccio finta di non vederla quando chiede di essere presa in braccio,proprio perche' si deve abituare anche agli altri cani,ma preferisco evitare il piu' possibile farla giocare con i cani grossi,non si sa mai...

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Quoto Ika.
    Quando il mio Itto (husky) era un giovanotto, è stato morso a una zampa da un bulldog cucciolo nanerottolo. Non avrei mai pensato di doverlo difendere da quel nanetto, eppure è successo quello che non avevo previsto.
    Nonostante ciò, Itto ha socializzato il socializzabile, con cani di tutte le razze e non, e di tutte le taglie.
    E' amico di Chihuahua e di Riesenschnauzer, di pastori tedeschi, Pinscher e un numero indefinito di bastardini.
    Eppure, anche lui ha avuto liti con cani più grossi di lui, e anche con cani più piccoli, negli anni d'oro della gioventù.
    Adesso è trattato dagli altri cani praticamente come un vecchio saggio, e devo dire che questo mi commuove.
    Comunque, non più tardi di qualche ora fa, una signora con la quale ci conosciamo un po' più che "di vista", non appena ha visto Itto libero nel parchetto sotto casa, ha fatto volare in braccio la sua Chihuahua; poi, quando si è resa conto che era Itto, l'ha posata a terra. La Chihuahua, per tutto il tempo che è stata in braccio, ha ringhiato e fatto il diavolo A 4, poi, quando è stata messa a terra, si è calmata e ha giocherellato sia con Itto che con l'altra mia cagnolina. Per cui ribadisco che, secondo me, la &gt; parte delle volte i proprietari di cani piccolini tendono ad essere iper protettivi, alle volte senza ragione.
    Ciao!
    Ovviamente fai benissimo a proteggere la tua cagnina, attenzione solo a non eccedere, tutto qua!

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa ma hai mai avuto problemi con il cane del signore in questione? Sai per certo che si tratta di un cane pericoloso? Da quel che ho letto mi sembra di no, per di più parli di un cucciolo perchè a 4 mesi di cucciolo si tratta come di un leone.... io capisco che i "microcani" siano piccini ma spesso ci si dimentica che sono cani in tutto e per tutto... mi spiace anche se sembrerò cattivo ma hai sbagliato in tutto se è il tuo cane ad avere problemi di socializzazione con altri pelosi non sono le altre persone a doversi adeguare a te ma tu che ti devi adeguare a loro! quindi risolvi i problemi del tuo cane, detto questo non PUOI aprire i cancelli dell'aria di sgambamento a tuo piacere per far uscire i cani che non ti aggradano, se il cuccilo finiva per avere un incidente cosa facevi?
    per quanto riguarda il comportamento del proprietario non ho capito bene perchè ha gettato a terra il suo cane? cmq fai più attenzione la prossima volta

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    non ho problemi con nessun tipo di animale io.adoro gli animali,sono cresciuta intorno agli animali,mia mamma ha 5 cani,presi dal canile e 13 gatti.il problema e' che essendo un cucciolo di 4 mesi ma che pesa sui 10 15kili,x gioco se metteva una zampina sopra al mio cane,lo schiacciava,non credi?preferisco evitare situazioni del genere.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. mi sento uno schifo....
    Di Pesciolina72 nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-01-10, 07:16 PM
  2. Studio, mi sento in colpa.. (MA ADESSO LIBERA!!)
    Di marty90 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 03-07-08, 10:03 PM
  3. Ho sbagliato?(mi sento un pò assassino)
    Di Alexiuccio nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27-06-05, 10:51 PM
  4. mi sento in colpa!
    Di silvia 77 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-03-05, 09:17 PM
  5. stasera mi sento felice....
    Di juppina nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-12-03, 11:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •