Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: piccolo da allevare a mano

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    piccolo da allevare a mano

    allora il mio dubbio è questo: dato che la mia coppia (rocky e perla) hanno un pulcino volevo chiedere se lo dovrei prendere e allevarlo a mano o comprare un piccolo di parrocchetto dal collare e svezzarlo?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    "devi" nessuno dei due... anche perchè i parrocchetti dal collare da svezzare in questo momento non li trovi da nessuna parte... e poi hai sbagliato a mettere in riproduzione le calo in questo momento, è il momento più sbagliato per farlo

    se proprio vuoi allevare a mano un pappa tanto vale che svezzi la calo, ma sai bene a cosa vai incontro?!?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    stefano gia so a cosa vado incontro e poi uno non puo fermare i pappagalli mentre si stanno riproducendo, apparte che noi non possiamo decidere il momento in cui farli accoppiare. IL periodo favorevole è verso settembre e lo so gia. Poi,mai dire mai(il fatto del parrocchetto) è come se dire che nei negozi( di animali) nn vendano le cocorite(che è quasi impossibile).io gia so a cosa vado incontro e ai rischi che incombono e cosi via( . Vorrei sapere solo quale dei 2 pappagalli dovrei svezzarre e in che settimana di vita dovrei svezzarlo se nella seconda o terza settimana.

    ps. scusami per averti risposto in modo aggressivo

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">uno non puo fermare i pappagalli mentre si stanno riproducendo, apparte che noi non possiamo decidere il momento in cui farli accoppiare</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    senti cali, le tue calo hanno riprodotto perchè tu hai messo il nido, bastava non metterlo e non deponevano... quindi non raccontarmi storielle, di che hai voluto fargli fare le uova e basta

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mai dire mai(il fatto del parrocchetto)</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    i collari riproducono a marzo, come fai a trovare un pullo di 20 giorni adesso??

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Vorrei sapere solo quale dei 2 pappagalli dovrei svezzarre e in che settimana di vita dovrei svezzarlo se nella seconda o terza settimana.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    3°... svezza la tua calo, anche perchè di collari adesso non ne trovi

    poppate ogni tre ore dalla mattina presto alla sera tardi, preparare la pappa ogni volta e portarla alla giusta temperatura, se sei convinto di quello che vuoi fare non sarò io a fermarti, anzi, l'importante è che rispetti sempre tutte le delicate e precise regole per svezzare bene il pullo. non esistono ma, non ho voglia, non ho tempo, non posso, sono troppo stanco, DEVI sempre e comunque riempire il gozzo al piccoletto ogni volta che questo si svuota... vedi te, io personalmente non mi prenderei una responsabilità del genere così tanto per...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    veramente anche se in mancanza del nido i pappagalli avrebbero fatto le uova a terra, nella mangiatoia. scusami sul fatto del parrocchetto hai ragione tu.
    quindi se io non volessi strappare il piccolo a rocky e perla che pappagallo dovrei comprare tra rosei e personate???

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">veramente anche se in mancanza del nido i pappagalli avrebbero fatto le uova a terra, nella mangiatoia.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    non in questo periodo!

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">se io non volessi strappare il piccolo a rocky e perla che pappagallo dovrei comprare tra rosei e personate???</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    quello che preferisci... cambia poco, anche se i rosei in generale sono più socievoli...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi se dovessi comprare un rosei , dovrei costruire una camera per tener caldo il pappagallo?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    dipende dalla grandezza del pullo ma se i genitori lo curano faglielo curare almeno fino a quando non sia del tutto nudo poi si affezionerà lo stesso.
    il parrocchetto dal collare come molti pappagalli si riproduce tutto l'anno dipende dalla presenza di cibo e da molti altri fattori , questo però in natura in gabbia o voliera che siano dato che mangiare ne trovano sempre dipendono da noi sul periodo migliore per la riproduzione adesso col caldo il nido diventa un ricettacolo di parassiti e a volte anche un forno quindi meglio permettere la riproduzione solo nel periodo primaverile e invernale

Discussioni Simili

  1. Aiuto Calopsitte da allevare a mano!!
    Di matteo1989 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-07-12, 01:40 PM
  2. Allevare calopsite a mano
    Di Martelli nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05-08-10, 01:38 PM
  3. personata da allevare a mano
    Di calopsitta nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-08, 01:15 PM
  4. Coco da allevare a mano...
    Di Giò96 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-07-08, 08:17 PM
  5. Aiuto canarino da allevare a mano
    Di bradd nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-05-08, 07:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •